Home > Musica > Federico Madeddu, Ti porterei in America 


Federico Madeddu, Ti porterei in America 


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Federico Madeddu, Ti porterei in America 


in promozione il nuovo coinvolgente singolo del cantautore romano


Ti porterei in America è un brano senza età, con influenze attuali ma anche aloni del passato, strofe intime ma con un ritornello da “stadio”.

Un tipo di brano che si può gridare a squarciagola di notte in macchina, ma da ascoltare anche alle feste, fino ad arrivare al supermercato, con la signora che intona le prime note del ritornello.

Un brano versatile e senza età.

Federico Madeddu, nasce a Roma il 24 Ottobre del 1999.

Cantautore, chitarrista, pianista e produttore.

Si avvicina alla musica all’età di 12 anni, quando inizia a studiare chitarra.

Poco dopo la sua prima esibizione live intraprende lo studio del canto e del pianoforte, così scrive la sua prima canzone.

Dopo varie esperienze live e in studio, con band e da solista, il giorno del suo diciannovesimo compleanno pubblica il suo primo singolo “Solo con un piano”, a cui segue il secondo dal titolo “Orecchini rossi”. 

L’11 aprile 2020 pubblica il suo primo album: “Diario di un trafficante di sogni” che lo vede in veste di autore, musicista, interprete e produttore.

Nel dicembre 2020 esce: “E poi”, il primo singolo di Federico distribuito da Warner Music Italia.

A seguito di “E poi”, la nuova avventura di Federico arriva si intitola “Ti porterei in America” distribuito sempre da Warner Music Italia.

Instagram:
https://www.instagram.com/federico_madeddu/

YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCSv2jtO6wZYZ5tS54uGPPMA/videos

Spotify:
https://open.spotify.com/track/4w36CM8ewgkiOb1Y0xcEDJ?si=8ad720a2c0dd4561

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it


Singolo | Nuovo | Madeddu | ti porterei in America |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mark Donato, Sueno Arabe

Mark Donato, Sueno Arabe
in promozione il nuovo lavoro dell’artista Mark Donato torna con un nuovo singolo dal titolo  "Sueno Arabe" . Un pezzo dai suoni arabbeggianti che si muove inequivocabilmente nel mondo Dance /Ambient di qualità e che nel mese di Giugno ha raggiunto oltre  20.000 stream negli Stati Uniti. Ora  sbarca  in Italia per il sopraffino palato degli ascoltatori del nostro  bel paese.Sono passati  20 anni dall’eso (continua)

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi
 dal 23 luglio fuori il singolo d’esordio dell’artista Marina Erroi è nata il 9 febbraio 2003 a Taranto, originaria del paese Avetrana.Nel corso degli anni ha avuto diversi interessi ma l'unica passione che ha nutrito fin da piccola è la musica.Comincia ad appassionarsi del canto e con il passare del tempo instaura un legame sempre più forte, diventa il suo angolo di sfogo nei momenti in cui si sentiva sovrastata dalle tante delusioni, è sol (continua)

Premio Apulia Voice 2021

Premio Apulia Voice 2021
Sabato 24 luglio a Castellaneta Marina Partito il conto alla rovescia per la manifestazione canora più attesa dell'estate. In Piazza Kennedy 24 giovani artisti in gara, con ospiti e tante sorprese. Presenta la conduttrice radiofonica di Kiss Kiss Adriana Petro.E' ormai tutto pronto per la quarta edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti (continua)

Vanessa Mini, Fortissimo

Vanessa Mini, Fortissimo
Un brano portato al successo da Rita Pavone nel 1990, interpretato da Mina, Claudio Baglioni, nella personalissima rielaborazione della poliedrica artista L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L’ Amore è una battaglia. L'Amore è una guerra. Nessuno deve nascondersi dall'Amore. Nessuno deve sentirsi obbligato a sussurrare un " ti amo" per il timore di essere giudicato. E sapete perchè? Perchè l'Amore non ha età, non ha limiti, non ha genere e soprattutto non muore mai. Nessuno ha il diritto di importi chi amare o come amare ma è (continua)

Manuel Comelli, 2000eventi

Manuel Comelli, 2000eventi
l’ultimo lavoro dell’artista 2000eventi è la sua ultima opera, scritto da Manuel Comelli stesso insieme a Salvatore Bazzarelli, un  brano sulla speranza, sulla fiducia e sul ottimismo. In questo momento è necessario sperare e poter tornare a vivere come prima, magari con 2000eventi. Un messaggio di positività per tutti per tornare a vivere con il sorriso, cercando di dimenticare la pandemia, vivere più forti di prim (continua)