Home > Sport > Corsi estivi di musica per adulti al via con Proxima Music

Corsi estivi di musica per adulti al via con Proxima Music

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Corsi estivi di musica per adulti al via con Proxima Music

Corsi estivi di strumento e di canto rivolti agli adulti con Proxima Music. Le tradizionali lezioni della scuola cittadina termineranno mercoledì 30 giugno e ripartiranno da settembre, ma l’impegno nella promozione della musica continuerà anche nei mesi di luglio e agosto con un’innovativa formula adeguata al periodo dell’anno e alle diverse esigenze lavorative. L’iniziativa, dal nome “Musica a tutte le età”, è orientata agli adulti che potranno intraprendere un percorso artistico personalizzato che trova il proprio fondamento nella possibilità di utilizzare i locali della sede in via Severi anche in estate e nell’opportunità di fare affidamento su lezioni individuali tenute dai docenti di Proxima Music.

Ogni aspirante allievo potrà innanzitutto programmare una lezione di prova gratuita di canto o dei diversi strumenti a corda, a fiato, a tastiera, a percussione o elettrici, modulando poi con il maestro il percorso da seguire nel periodo estivo. La conclusione dei corsi di bambini e di ragazzi, infatti, garantisce la libertà dei locali e permette di pianificare i corsi per adulti in relazioni alle singole esigenze di lavoro o di ferie, potendo prevedere incontri per sette giorni alla settimana, in ogni fascia oraria dalla mattina alla sera e con pause in occasione delle vacanze. Questo percorso, rivolto ad allievi di ogni livello dalle prime note alla specializzazione, permetterà di acquisire solide basi tecniche e di vivere un approccio al mondo dei suoni in vista dei veri e propri corsi dell’anno didattico 2021-2022. Per partecipare è necessario associarsi a Proxima Hub, mentre per ottenere informazioni o per prenotare la lezione di prova è possibile scrivere a info@proximamusic.academy o chiamare il 331/199.78.65. «Durante l’anno - spiega Alessandro Bertolino, direttore di Proxima Music, - i tanti impegni quotidiani possono frenare la partecipazione ad un corso, dunque l’intenzione è di sfruttare un periodo favorevole come l’estate per proporre un percorso di avvicinamento alla musica rivolto solo agli adulti».

Proxima Music, un Open Day in rosa con quattro giovani docenti

Nasce Proxima House, un luogo d’insegnamento musicale a 360°

I corsi di Proxima Music proseguiranno fino all’estate

“Proxima Talk”, quattro incontri con la giovane musica al femminile