Home > Spettacoli e TV > Premio "Charlie Chaplin" del "Milazzo International Film Festival" all'attrice Isabella Russinova

scritto da: Criticsicily80 | segnala un abuso

Premio

La direttrice artistica nonchè fondatrice del "Milazzo International Film Festival", la regista Annarita Campo, ha deciso di assegnare il premio "Charlie Chaplin", (dedicato alla memoria di uno dei più grandi attori della storia cinematografica mondiale) alla staordinaria e grandiosa attrice Isabella Russinova, già vincitrice del "Premio della Giuria" della sezione "Cortometraggi" con lo short film "Là dove continua il mare" diretto a due mani con Rodolfo Martinelli Carraresi.

Isabella Russinova è nata a Sofia in Bulgaria ma è cresciuta ed ha studiato in Italia.

Ha iniziato la sua carriera come modella a Milano per l'agenzia "Caremoli" e nelle riviste "Vogue Italia", "Lei" ed altre.

Nel 1983 ha condotto il "Festival di Sanremo" assieme ad Andrea Giordana, Anna Pettinelli, Emanuela Falcetti e Daniele Piombi.

Ha condotto "Discoring" nel 1983 e nel 1984, "Discoestate" nel 1986 con Fabio Fazio, "Linea Verde" nel 1987 e "Mattino 2" con Alberto Castaga nel 1988.

Ha recitato in film come "Delitto in Formula Uno", "Tex e il signore degli abissi", "Rimini-Rimini Un anno dopo", "Il commissario Lo Gatto", "Noi uomini duri", "La ragaza di Cortina", "L'ultimo re" e tanti altri.

In tv l'abbiamo vista in numerose fiction, tra cui: "Professione vacanze", "A due passi dal cielo", "Turbo" ed numerosi altri.

La Russinova è testimonial ufficiale di Amnesty International.

E' Accademica Tibertina, corrispondente culturale del MACTT e corrispondente onoraria della cultura slava insignita dal Ministero della Cultura della Repubblica Popolare di Bulgaria.

Dal 2011 al 2013 ha diretto il teatro di tradizione "Alfonso Rendano" di Consenza.

Dal 2016 è Accademica Mauriziana per merito.

E' fondatrice assieme al marito, Rodolfo Martinelli Carraresi, della società di produzione "Ars Millennia Production", della quale è anche direttore artistico.

Ha ottenuto numerosi ricoscimenti da parte di numerosi festival, tra cui: "BAFF Film Festival", "RIFF-Rome Independent Film Festival", "MIFF- Milan International Film Festival" ed altri.

Anche questo anno si preannuncia una edizione ricca di colpi di scena e di grandi ospiti.Ricordiamo l'edizione di debutto del festival che ha avuto luogo nel gennaio del 2019 che ha visto incollati il pubblico dalle 15:00 all'una di notte, registrando il "tutto esaurito" e incollando il pubblico per due intere giornate con spettacoli consecutivi.Causa covid si realizzerà una edizione in parte on-line e in parte dal vivo, un mix nuovo ideato e messo in atto dalla brillante regista.Il festival avrà luogo dal 27 giugno al 13 agosto e sarà visibile on-line nel sito ufficiale del festival www.milazzointernationalfilmfestival.it e negli account ufficiali di YouTube e Facebook.

milazzo international film festival | annarita campo | isabella russinova | charlie chaplin |

Da stasera parte la terza edizione del "Milazzo International Film Festival" diretto dalla regista Annarita Campo che terminerà il prossimo agosto

Da stasera parte la terza edizione del
Parte da stasera la terza edizione del "Milazzo International Film Festival" fondato e diretto dalla famosa regista Annarita Campo.Questa edizione si svolgerà quasi interamente on-line e sarà visibile sul sito ufficiale del festival www.milazzointernationalfilmfestival.it, nell'account ufficiale di "YouTube" dello stesso e nelle pagine ufficiali Facebook del festival e della regista Annarita Campo (continua)