Home > Eventi e Fiere > Abracadabra Festival III Edizione - 10 e 11 Luglio Genova - Magia, Spettacoli e Cultura in un parco incantato

scritto da: Marta Cassinelli | segnala un abuso

Torna Sabato 10 e Domenica 11 Luglio 2021 dalle ore 9.30 alle ore 21.00 Nella suggestiva e scenografica cornice di Villa Serra a Comago nel Comune di Sant’Olcese (GE), la Società High Voltage Sport 2 in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon, Mistica Festival, Black Widow Records, organizzano la terza edizione dell' “Abracadabra Festival”, ovvero il Village del magico del fantasy e dell’insolito

Per il terzo anno consecutivo ritorna a Genova Abracadabra Festival un evento dedicato a grandi e piccini in cui la magia, la storia, la musica e il buon cibo si abbracciano per regalare un momento indimenticabile a tutti i visitatori.

All'interno di un grande parco, immerso nel verde troverete:

-Spazio Bimbi: Giochi, competizioni ludiche e tanto altro ispirato al mondo della fantasia, in particolare a quello del Maghetto più famoso del mondo;

- Antica Arte della Divinazione: in angoli appropriati, resi caratteristici con particolari scenografie, Astrologi e Chiromanti tipicamente vestiti, intratterranno i presenti con l'antica arte della divinazione;

- Folclore Storico e Medievale: Spaccato di vita medievale con figuranti storici, duelli all'arma bianca, lotta con i bastoni e tiro con la balestra. Danze rinascimentali e medievali. Mercato storico popolare. Teatro storico popolare;

- Spazio Danza: Momento di danza con stage per il pubblico con numerose compagnie di danza genovesi: danze di folclore popolare, orientali, tribal e contemporaneo;

- Spazio Illusionismo: maghi, illusionisti e prestigiatori vi stupiranno con la loro arte e con i loro eccezionali esperimenti, grazie al coordinamento di Giocaluccoli;

- Spazio Musica: Sia sul palco centrale che in angoli dedicati concerti e musiche a tema che spaziano dal Celtico al Soft Metal a cura di Black Widow Records;

- Mostre tematiche: Esposizione di opere pittoriche di importanti artisti genovesi relative ai tarocchi e al mondo magico in genere;

Conferenze e incontri: Conferenze e incontri legati al mistero, al fantasy, alle discipline di frontiera affrontate da esperti provenienti da tutta Italia;

- Sfilate di Moda: sfilate con abiti a tema, e con la terza edizione di Miss Abracadabra;

Inoltre, la manifestazione prevede un parco giochi per i più piccini, stand gastronomici con specialità tipiche, bancarelle con occasioni e curiosità.

Insomma, un evento per tutti, insieme per ritrovare di nuovo un pizzico di magia.

www.abracadabrafestival.com
abracadabrafestival19@gmail.com

Fonte notizia: http://www.abracadabrafestival.com/

abracadabra magia musica eventi spettacoli cultura |