Home > Sport > Trieste si prepara ai campionati mondiale ed europeo di vela a Luglio

Trieste si prepara ai campionati mondiale ed europeo di vela a Luglio

scritto da: NextCommunications | segnala un abuso

Trieste si prepara ai campionati mondiale ed europeo di vela a Luglio

Il 420 dei velisti triestini Luca de'Vidovich e Francesco Austoni pronto a gareggiare ai campionati mondiale (Sanremo) ed europeo (Formia) nel mese di luglio. Vestirà i colori di Ondatlc.

Trieste, 30 giugno 2021 - "Ci siamo allenati molto, in baia, fino a Muggia, ma anche fino a Capodistria: dai 4 ai 6 allenamenti alla settimana, anche d'inverno. Per questi campionati così importanti, abbiamo cercato di prepararci nel modo migliore". Lo racconta Luca de' Vidovich, triestino, 18 anni, prodiere della barca 420 che con Francesco Austoni (17 anni), triestino pure lui, si appresta a partecipare ai campionati mondiale classe 420 a Sanremo dal 2 al 10 luglio ed europeo a Formia dal 24 al 31 luglio. Il 420 di Luca e Francesco vestirà i colori di Ondatlc, brand italiano basato in Austria leader nel campo delle tecnologie per le telecomunicazioni, presieduto dal manager di lungo corso Aldo Minucci.

Velista dall'età di 7 anni, allievo del Liceo Scientifico G. Oberdan di Trieste, Luca, che si allena con la Barcola-Grignano (la stessa che organizza la Barcolana) ha preso parte a tutti i campionati italiani e anche all'europeo di Kiev J70. "A un campionato italiano siamo arrivati secondi - fa sapere l'atleta - e a quello europeo di Kiev ci siamo piazzati settimi, ma con un equipaggio di quattro persone in quel caso".

Sul 420 Luca sta a prua mentre Austoni al timone. "E' una sfida importante quella con i prossimi campionati - spiega Luca - e siamo in 6 triestini, tra ragazzi e ragazze, di cui 5 ai primi 9 posti, ad essere stati selezionati per la squadra italiana, che affronterà una gara a cui partecipano 200 barche da tutto il mondo". Soddisfatto di sostenere i giovani campioni di Trieste si dice il Ceo di Ondatlc, Renato Tomasini. "Come società siamo molto attenti al tema della sostenibilità - commenta - e la vela ci è sembrato uno tra gli sport più sostenibili e dunque maggioramente nelle nostre corde.

A Luca e Francesco auguriamo buon vento!

Fonte notizia: https://ondatlc.com/it/

vela | OndaTLC |

Sole, mare e sport, tornano con l’estate i corsi di vela di Casa di Vela

A scuola di vela all'isola d'Elba: derive o altomare?

Un’emozionante vacanza estiva: corsi di vela all’Isola d’Elba

Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno

Una vacanza in barca all'Arcipelago della Maddalena in Sardegna

Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura

Vannia Gava, sottosegretario alla transizione ecologica scrive a Legnolandia. "Mi congratulo perché, aderendo al programma nazionale per la valutazione dell'impronta ambientale, vi affermate come esempio per tutte le azi

Vannia Gava, sottosegretario alla transizione ecologica scrive a Legnolandia.
Il Presidente della società di Forni di Sopra, De Santa: "Siamo onorati di ricevere un messaggio che riconosce un percorso di sostenibilità che fa parte del nostro DNA aziendale". L'impresa ha di recente sottoscritto un accordo volontario con il Ministero per il calcolo della Carbon Footprint UDINE, 4 agosto 2021 - "Siete un'azienda che ha saputo rinnovarsi negli anni, puntando soprattutto nell'investimento in nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente. Un percorso importante di vera transizione ecologica, ed oggi aderendo al Programma nazionale per la Valutazione dell'Impronta Ambientale, vi affermate come esempio per tutte le aziende del settore". È quanto ha scritto l'on. Vann (continua)

Studio Mosetti Compagnone (FVG) tre volte sul gradino più alto del podio: due premi nazionali di Le Fonti Awards Italy e uno di Legal Community Italian Awards

Team legale dell'anno in Diritto del lavoro/contenzioso, ma anche due volte “avvocati dell'anno” Tre importanti riconoscimenti a livello nazionale per lo Studio Mosetti Compagnone (con sedi a Udine, Gorizia, Trieste), guidato dagli avvocati Giulio Mosetti e Daniele Compagnone, che è salito di recente sul gradino più alto del podio in due categorie del Premio "Le Fonti Awards Italy", che valorizza i brand, a livello aziendale e personale, attraverso la sua comunità business certificata e focal (continua)

Assicoop FVG in prima linea a sostegno di lavoratori, famiglie e mondo cooperazione