Home > Cultura > Prosegue il Tour di presentazione del libro di Angelo Iannelli

Prosegue il Tour di presentazione del libro di Angelo Iannelli

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

Prosegue il Tour di presentazione del libro di Angelo Iannelli

A Pomigliano d’Arco il 6 luglio dalle ore 18:00


L’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, primo fra tutti a meritare questo titolo, avendo lui creato una manifestazione così titolata, attraverso la quale annualmente premia, da otto edizioni, le personalità che rendono “world famous” la città di Napoli per le loro opere e le persone “invisibili” che in tale occasione sono protagonisti dell’evento dedicato alla città partenopea, sarà protagonista di una serata all'insegna della ripartenza, ma con cultura, organizzata per le ore 18:00 del 06 luglio c.a. al “Clori Flower Diner” di Pomigliano d’Arco in via Mauro Leone 100. L’incontro al Clori Flower Diner, rappresenta la VI tappa del Tour “La Rinascita” di Angelo Iannelli per la presentazione del suo libro: “Pandemia II ondata – Rabbia e Confusione – La sfida di Pulcinella” edizioni Albatros. Come per il premio da lui creato e da sempre organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Vesuvius” in collaborazione con il Comune di Napoli Assessorato Cultura e Turismo, assicura Angelo Iannelli unitamente ad Andrea Aselli che ha collaborato attivamente a curare l’organizzazione della kermesse, vedrà la partecipazione di tanti noti personaggi. Edda Cioffi conduttrice TV, modererà gli interventi della serata che, oltre l’intervento di Iannelli per la presentazione del suo libro, vedrà partecipi Salvatore Cioffi che, quale Presidente del consiglio comunale di Pomigliano d’Arco porterà i saluti istituzionali, Marcello Colasurdo musicista - attore, Rocco di Maiolo sassofonista, Fabio Toscano attore, Emanuela Gambardella giornalista, la modelle dell’Accademia Maria Mauro, la blogger Daniela Del Prete con il suo ormai noto, affermato e seguitissimo “Dagal Social” ed ancora Dario Duro Fiduciario della sezione A.M.I.R.A. Napoli Campania, nonché “Ambasciatore dell’Ospitalità Doc Italy” per la regione Campania, carica riconosciutagli per i suoi grandi meriti dall’Associazione Nazionale Doc Italy. Numerosa anche, sarà la partecipazione dei Mass Media dell’informazione con, in primis, “Club Economy” che curerà le riprese Tv. Il 40enne, bruscianese, artista poliedrico Angelo Iannelli: Attore (allievo di Giacomo Rizzo), scrittore, regista, poeta, presentatore, imitatore e direttore artistico, collabora instancabilmente con Enti ed Organizzazioni per la salvaguardia e la diffusione della cultura e delle tradizioni popolari, impegnato nella promozione dell’arte e del folclore, del paesaggio ambientalistico e del patrimonio demoetnoantropologico è il presidente dell’associazione multiculturale e laboratorio d’arti “Vesuvius”, associazione nata nel luglio 2007 con sede a Mariglianella, ma operativa anche su Brusciano e in tutto il territorio vesuviano.

Giuseppe De Girolamo

 

Vesuvius |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ANGELO IANNELLI presenta Paolo a Francesca


Napoli: Svolto il Premio Internazionale “L’Ambasciatore del Sorriso” promosso dall’Associazione “Vesuvius” di Angelo Iannelli.


- Brusciano: Fu così che trovai il Soldato Iannelli Francesco (1922-1945) e la sua tomba in Germania. (Scritto da Antonio Castaldo)


Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika


Bike tour rome con Rome for You


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E’ ripartito il grande impegno del Doc Italy

E’ ripartito il grande impegno del Doc Italy
Ladispoli protagonista con tre giornate di proposizione dell’eccellenza italiana volta al successo Ancora un successo per Tiziana Sirna, presidente dell’ANDI (Associazione Nazionale Doc Italy), che a Ladispoli ha messo in campo ed affrontato il momento di “Ripresa” del dopo pandemia per poter riprendere con ancor più tenacia ed impegno gli obiettivi del sodalizio da lei ideato, realizzato e presieduto. E’ stata questa, una edizione che si è potuta svolgere solo in piazza, ma la Sirna, pu (continua)

In anteprima sull’App, “Io Giusy”, il film di Giusy Attanasio, diretto da Nilo Sciarrone

In anteprima sull’App, “Io Giusy”, il film di Giusy Attanasio, diretto da Nilo Sciarrone
Tra i protagonisti Angelo Di Gennaro, Antonio Buonomo, Vincenzo Pirozzi, Gaetano Amato e Rosa Miranda Nell’attesa di recarsi nelle sale cinematografiche per assistere alla proiezione del film “Io Giusy”, diretto dal regista Nilo Sciarrone con protagonista la cantante napoletana Giusy Attanasio, si registra il grande successo per l’App “Io Giusy”. Tantissimi fan, incuriositi, si sono collegati suo sito www.iogiusy.it e hanno scaricato quest’applicazione legata al primo film della cantante part (continua)

L’ANDI scende in campo a Ladispoli per la Rinascita del Doc Italy d’Italia

L’ANDI scende in campo a Ladispoli per la Rinascita del Doc Italy d’Italia
Tutti i settori delle eccellenze artigianali italiane, in piazza per 3 giorni, insieme agli ambasciatori del Doc Italy La manifestazione "Doc Italy Rinascita" che coinvolge TUTTI I SETTORI FORTEMENTE PENALIZZATI DAL COVID, si terrà a Ladispoli in piazza dei Caduti e piazza Marescotti, da sabato 4 a lunedì 6 settembre, nel primo lunedì di questo mese verranno anche confermati gli Ambasciatori Doc Italy ed insigniti i nuovi. Ladispoli, per tre giorni, diverrà Capitale di Eccellenze & Solidarietà! Unitamen (continua)

La città di Pompei ospita l’evento di Francesca Anastasi Sublime

La città di Pompei ospita l’evento di Francesca Anastasi Sublime
Il 5 settembre, in piazza Schettini, lo spettacolo con numerosi ospiti  Domenica 5 Settembre, Piazza Schettini a Pompei, alle ore 21, ospiterà un evento di moda a cura della stilista Francesca Anastasi Sublime, premiata, quest'anno, come eccellenza italiana grazie al suo ultimo film che sta riscuotendo un notevole successo sia in Spagna che ad Hollywood. A presentare i 6 stilisti di fama internazionale che faranno sfilare le modelle con i capi della nuova c (continua)

“Diario scritto con il lapis”,

“Diario scritto con il lapis”,
il viaggio di Marcello Cambi nell’Italia degli ultimi sessant’anni Tra i giornalisti e gli scrittori ci sono quelli che lo fanno di mestiere, che sanno mettere in fila le parole e fare un resoconto di ciò che accade, e persone che raccontano la vita attraverso i propri occhi, con la sensibilità che li contraddistingue. Marcello Cambi è un uomo nato per raccontare intingendo la sua penna nella storia, facendola rivivere, raccogliendone le sfumature e i colori (continua)