Home > Libri > Un leggero mar di male

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Il romanzo di Paola Amerio sarà disponibile in tutti gli scaffali

Il romanzo di Paola Amerio sarà disponibile in tutti gli scaffali

C’è il cadavere di un uomo nudo sotto l’insolita croce che svetta sulle colline alle spalle di Noli. Uno scomodo imprevisto che, proprio a ridosso del Natale, arriva a sconvolgere il letargo invernale dei suoi vicoli.

A indagare sarà il commissario Barbara Buscaglia, detta la Streisand, e non certo per la sua voce. Capelli scuri, taglia quarantasei, grandi occhi blu e un naso importante, la protagonista ci accompagnerà con ironia e leggerezza nella sua vita personale e al centro delle indagini.

E alla fine del viaggio, mentre il mare lambisce paziente la riva in cerca di risposte alla malvagità del mondo, scopriremo insieme che la verità non è quasi mai ciò che appare.

Paola Amerio

vive ad Albissola Mare in provincia di Savona. Sposata con tre figli, insegna economia aziendale presso l'istituto tecnico Boselli Alberti di Savona. Vincitrice di alcuni concorsi letterari per racconti brevi, scrive nel tempo libero perchè si diverte a farlo.

Noli | poliziesco | polizia | giallo | ispettore | Barbara Buscaglia | Paola Amerio | Leucotea | omicidio | thriller | libro | acquisto |

Una crociera sul Mar Rosso tra storia, natura, cultura e arte

Il Festival Cantautori e i RETE CO'MAR

Maiorca: mare e divertimento

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE

Mar Plast presenta Advan 884, nuovo dispenser professionale per carta asciugamani

“Spring Break”: un fenomeno che ha raggiunto anche le spiaggie europee

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.

Una sola notte cambierà le loro vite per sempre... La vita di campagna, quella dei piccoli borghi, della tranquillità del vivere e del lavoro quotidiano, può diventare insostenibile, carica di gesti già fatti e di giornate tutte uguali, che spezzano i desideri e il futuro. Così pensano quattro amici, uniti sin dall'infanzia, che progettano e compiono una rapina a mano armata sanguinosa e temeraria.Sfidano la sorte, che sembra favorevole, non (continua)

Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, (continua)

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”