Home > Musica > Kid torna con

Kid torna con

scritto da: Musica&Parole | segnala un abuso

Kid torna con

"Astroboy" è il nuovo singolo di Kid, un breve ma intenso viaggio astrale che parla ai giovani

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Astroboy” (WhatSound/Artist First), il nuovo singolo di Kid.

Il brano, scritto dallo stesso artista e prodotto da Kevin Payne, fonde sonorità tipiche della new wave trap d’Oltreoceano a sfumature dal carattere più elettronico, rendendo perfettamente in musica il concetto da cui il pezzo ha preso vita: un intenso viaggio astrale di soli due minuti, un percorso serrato in bilico tra la dimensione onirica e quella reale, liberamente ispirato al celebre personaggio manga ideato da Osamu Tezuka.

Il testo mette a confronto l’eroe di Atom Taishi e la sua accezione di irraggiungibilità con la quotidianità di un giovane uomo appartenente alla Generazione Z che si relaziona con il mondo, i suoi coetanei, i suoi sogni e le sue aspettative e, proprio nella figura di quel protagonista della sua infanzia, così inarrivabile, ritrova il fascino della sorpresa, dello stupore e della meraviglia.

«”Astroboy” – dichiara Kid – è un brano a cui tengo a molto, nato dall’omonimo personaggio dei Manga, da cui sono state tratte serie TV e film. Fin da piccolo ho sempre ammirato la sua storia, l’immagine così irraggiungibile ed esclusiva che ne veniva data: mi trasmetteva una strana ma piacevole sensazione di “inarrivabile”, come un qualcosa di così distante, esotico e ne rimanevo ammaliato. Crescendo, sono cambiate molte cose ed io mi sono completamente dimenticato della sua esistenza, fino a quando ho deciso di scrivere questa traccia, proprio per rappresentare il mio concetto di inaccessibilità e di esclusività».

In una società frenetica in cui l’avere e l’apparire - «persi, dietro a collane e pacchetti» - sembrano prevalere, avere la meglio sull’eccezionale unicità che caratterizza il singolo individuo con tutte le sue peculiarità, Kid ci invita a riflettere sul valore effettivo di ciò che ci circonda - «sentivo niente con tutto in mano» -, riscoprendo le nostre priorità, le nostre passioni e rimanendo noi stessi - «mi spingo al limite, sembra impossibile: resto educato, vi lascio le briciole» -, fedeli ai nostri principi, ai nostri sogni, con lo sguardo acceso, negli occhi e nel cuore, sempre rivolto alla meta.

Biografia.
Kid è un artista toscano nato il 06 Novembre del 2000. Appassionato di musica fin da ragazzino, prevalentemente di rap e delle sonorità provenienti dalla cultura Hip Hop, inizia a comporre le prime barre su un type beat inviatogli da un amico, per pura curiosità. Da quel momento, prende il via un percorso di ricerca, introspezione e sperimentazione, che lo porta, nel Gennaio 2021, alla realizzazione del suo primo singolo, “Pills” (feat. Diablo Baby), a cui segue, pochi mesi più in là, la seconda release, “Un’ora” (feat. KAYLER). Nell’estate dello stesso anno, Kid mette in luce le sue skill e la sua versatilità in “Astroboy”, un brano, prodotto da Kevin Payne e liberamente ispirato al Manga di Osamu Tezuka, che confronta l’eroe di Atom Taishi e la sua accezione di irraggiungibilità con la quotidianità di un giovane uomo appartenente alla Generazione Z che si misura con il mondo, i suoi coetanei, i suoi sogni e le sue aspettative e, proprio nella figura di quel protagonista della sua infanzia, così inarrivabile, ritrova il fascino della sorpresa, dello stupore e della meraviglia. Un intenso viaggio astrale di soli due minuti, un percorso serrato in bilico tra la dimensione onirica e quella reale, che consacra Kid alla discografia italiana.

news | musica | kid | astroboy |

ARCO, L’ARRAMPICATA È A 360°, IL CLIMBING DEI GIOVANI È ROCK JUNIOR

LE INTERVISTE DI TALENT- TIME - ZEPHIRO KID

In arrivo COMACCHIO SUMMER FEST 2014!

Premio letterario Internazionale Citta’ di Cattolica – Pegasus Literary Awards

DOMANI IL VIA AL 10° ROCK JUNIOR DI ARCO (TN). “CARICA DEI 600” AL CLIMBING STADIUM

Federico Motta Editore: il lavoro di Barbieri dedicato alla storia del fumetto

Arianna Chiara torna, dopo "Il Cantagiro", con "Se non ricordo", il suo nuovo singolo