Home > Musica > Boom di iscritti al Contest Italian Stage Tour Premio Fiuggi Sound


Boom di iscritti al Contest Italian Stage Tour Premio Fiuggi Sound


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Boom di iscritti al Contest Italian Stage Tour Premio Fiuggi Sound


la finale e finalissima !!


Appena concluse le varie tappe di Semifinali in tutta Italia del Premio Fiuggi Sound 2021, si contano 1100 iscritti, di cui circa 300 approderanno alla finale/finalissima che si terrà dal 14 al 17 Luglio presso la splendida location della Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi, dove si svolgerà una kermesse di musica, con ospiti di grande prestigio.

Il contest Premio Fiuggi Sound, nato dall’iniziativa dell’Associazione Ninfa e Anteros Produzioni S.r.l. che si occupa di organizzazione di eventi e spettacoli, nonché etichetta discografica, responsabile del concorso Area Sanremo (edizione 2017-2018), offre ai partecipanti la possibilità di interfacciarsi con professionisti del settore.

Protagonisti in prima persona il direttore artistico Nazziconi Nazzareno, Direttore Generale Stephany Falasconi, responsabile Marketing Titty Ninni, Coordinamento generale Paolo Del Vecchio e Giuseppe Sturiano.
Tutti i candidati che avranno accesso alla fase diFinale e successivamente alla Finalissima del premio,apparterranno alle seguenti categorie: Baby 5/10 anni; Junior 11/15 anni; Nuove Proposte 16/45 anni.
A tale scopo, per le finali, è stato previsto il coinvolgimento di partner in linea con i diversi gruppi: per i Baby si è scelta la collaborazione con lo Zecchino D'Oro con una giuria composta dal Dir. Artistico dell’Antoniano di Bologna, Fabrizio Palaferri, e dalla Direttrice del Coro, Sabrina Simoni. I bambini idonei, accederanno alla finalissima delle selezioni della prossima edizione dello Zecchino D’Oro.

Per le categorie Junior e Nuove Proposte ci sarà una giuria ad hoc. In veste di giurati, masterclass/vocal coach saranno presenti: il M° Leonardo De Amicis, produttore e direttore d'orchestra di Sanremo, Massimo Cotto, (speaker di Virgin Radio nonché autore di programmi Rai e Mediaset), Lighea, cantautrice e vocal coach, Sergio Cerruti (presidente dell’A.F.I. Associazione fonografici italiani), David Pironaci (vocal coach  e giudice di All Together Now), Fabrizio Palma (musicista, arrangiatore, vocal coach di The Voice e Amici), il cantautore e paroliere Giuseppe Anastasi, il musicista rapper Space One, Maurizio Caridi (già Presidente dell’Orchestra Sinfonica), Roberto Vecchi ( produttore, autore e regista Tv), Isabel Zolli ( speaker radiofonica, ufficio stampa), Marco Rotilio, (Vocal Coach e musicista ), Marco Panepucci ( Vocal Coach ) Paola Alessandri (insegnante di canto), Alessandro Guardia (produttore discografico Alfa Record).

Tra le novità della finale, una scenografia da favola per uno spettacolo con cambi scena attraverso led wall,  adattati ai momenti di spettacolo, grazie alla maestria dell’azienda AVS Group, leader nel settore.
I Premi per i vincitori delle varie categorie verranno  realizzati in argento puro dall’artista aquilano di adozione Ferdinando Latour, le sue opere sono uniche,distinte da una tecnica d’avanguardia, di alta raffinatezza, unica in Italia e nel mondo.
Non solo riconoscimenti di valore ma anche Produzioni e Promozioni. Durante i giorni delle finali verranno organizzate jam session, verrà allestito un set cinematografico per selezionare  i ragazzi/e  più idonei a partecipare al Film  “Sciabadà il Musical“

La serata della Finalissima sarà condotta da Melania Agrimano, di RDS, la radio ufficiale del contest.

Altri interventi televisivi durante la serata, saranno a cura di Jo Squillo, che si occuperà della parte moda e spettacolo per Class tv Moda Sky- oltre a Tgcom24.

Il Premio gode dei seguenti patrocini: Comune di Fiuggi; Regione Lazio; A.f.i.; Assomusica; SIAE; Nuovo Imaie; CCIAA di Frosinone.
Fra i partners: RDS; Shabada il Musical; Acqua di Fiuggi.

https://www.italianstagetour.it

Contest | Italian Stage | Premio Fiuggi Sound |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una vita senza tempo , il nuovo Singolo di Maikol Arcarisi


Una vita senza tempo  , il nuovo Singolo di Maikol Arcarisi

fuori dal 24 settembre il nuovo singolo del cantautore siciliano Il cantautore siciliano, pubblica il suo nuovo singolo con l’etichetta DMB Management. Dopo un importante esordio con già diversi singoli ed un album pubblicato, che hanno riscosso numerosissimi consensi, il cantautore rinnova il suo appuntamento con la Musica lanciando il nuovo singolo."Una vita senza tempo"  nasce dal bisogno di Maikol di parlare dell'amore condiviso con la persona amata , (continua)

Nicolò Fagnani feat. Numb, Autotune

Nicolò Fagnani feat. Numb, Autotune
in promozione l’interessante singolo dell’artista veronese "Autotune", un brano pop-funk che ironizza sull'utilizzo dell'autotune da parte di alcuni artisti senza il quale non riuscirebbero a costruire una canzone con determinate caratteristiche finali, non avendo, magari,  spiccate capacità canore. Non è un dissing ma è una riflessione satirica, l'autotune viene utilizzato in alcune fasi della canzone proprio per rendere il suono fresco e più  (continua)

Erika Giannusa , Dark Stone

Erika Giannusa , Dark Stone
in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dell’artista Dopo il debutto radiofonico di “Errore Mondiale”, Erika Giannusa torna con il nuovo singolo “Dark Stone” (testo e musica di Erika Giannusa, arrangiamento di Erika Giannusa e Simone del Freo), una canzone classic rock basata sull' allegoria del dolore, rappresentato attraverso una pietra di colore scuro. Il testo della canzone si sviluppa come un dialogo - descrizione sulla pietra scura, narra (continua)

Vincitori categoria Junior e Baby Cantagiro 2021

Vincitori categoria Junior e Baby Cantagiro 2021
Una finalissima tutta al femminile L'ultima giornata di spettacolo per l'edizione 2021 del Il Cantagiro si è svolta presso il Teatro Giuseppetti di Tivoli, location scelta quest'anno per la prima volta dall’organizzazione della storica manifestazione canora.  Una scelta che ha coniugato bellezza culturale alla musica di alta qualità. La giornata di ieri è iniziata con una Masterclass sulla tematiche inerenti alla canzone e all (continua)

Finalissima Cantagiro 2021

Finalissima Cantagiro 2021
vince l’edizione Raffaella Carleo Luci, colori, spettacolo e tanta emozione per i finalisti dell'edizione 2021 de Il Cantagiro, lo storico concorso canoro che per la prima volta è approdato nella splendida città di Tivoli. La serata Finalissima presso il Teatro Giuseppetti ha visto trionfare Raffaella Carleo, giovane artista campana con il brano inedito “Polline nell’aria”. Secondo classificato Francesco Simoncini delle Marche e t (continua)