Home > Musica > Corona e Limone: scopriamo il nuovo singolo di Forjay dal sapore estivo

Corona e Limone: scopriamo il nuovo singolo di Forjay dal sapore estivo

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

Corona e Limone: scopriamo il nuovo singolo di Forjay dal sapore estivo

Corona e Limone è il nuovo singolo pop di Forjay, online dal 2 luglio

Dopo l’ottimo riscontro di “Si può fare” - oltre 40mila views in meno di un mese e colonna sonora del progetto di Matteo Gamerro che percorre in carrozzella dal Piemonte alla Puglia al fine di sensibilizzare sulla sclerosi multipla (notizia ripresa anche dal TG1) - Forjay torna con il nuovo singolo “Corona e Limone”.

“Da Napoli a Torino da Pechino a Dubai”, Corona e Limone è un brano per ricordare la vita vera e le risate in compagnia senza la paura dei periodi difficili appena vissuti.

“Immagina un pomeriggio di inizio estate, una di quelle giornate pazzesche in cui il sole sembra non tramontare mai ed il cielo è d'un azzurro memorabile che ricorda gli occhi della persona che amiamo. L’aria profuma, ti riempie i polmoni, arrivi in spiaggia, piedi sulla sabbia, non c’è quasi più nessuno, ti fermi al bar e ordini da bere. L’aria è calda, la bottiglia ghiacciata e il limone profuma d’estate. Fai un respiro profondo e realizzi quanto questo lo spettacolo della vita ti fosse mancato!” afferma Forjay riguardo le atmosfere della canzone.

Scritta da Forjay (Simone Cesaro) per Faustini Produzioni con la produzione artistica di Paolo Ojetti, Lorenzo Morresi e la collaborazione di Leonardo Fontanot al Castaway Studio di Civitanova Marche, Corona e Limone è disponibile in tutti gli store online con videoclip ufficiale sul canale YouTube di Forjay.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/5ZI8uXMWtx3i3VDPjLu9CK?si=1f0ed8256b244245

Multilink: https://backl.ink/147315146

BIOGRAFIA

Forjay, all’anagrafe Simone Cesaro, nel 2013 fonda e prende parte al suo progetto artistico, prima come batterista e co-autore di testi, poi come voce solista-autore di testi e musica.

Da sempre attratto dalla contaminazione di stili e sonorità, fonde suoni acustici ed elettronici proponendo un pop italiano che mescola diverse sonorità, alternando parti cantate a parti spoken/rap.

Filo conduttore di ogni creazione firmata Forjay è una costante ricerca personale, ricerca che da dentro arriva alla penna per diventare suono e colore attraverso una particolare modalità di ispirazione e composizione itinerante: il viaggio in bici.

Ha all’attivo il disco “L’amore è una scelta” (2017) e l’EP “Siamo eternità” (2019).

Nel 2021 pubblica i singoli “Si può fare” - colonna sonora del progetto di Matteo Gamerro che percorre in carrozzella dal Piemonte alla Puglia al fine di sensibilizzare sulla sclerosi multipla (notizia ripresa anche dal TG1) - e “Corona e Limone”.

Link Social - Forjay

forjay | musica | corona e limone | estate | pop |

Si può fare: online il nuovo singolo con videoclip del cantautore pop Forjay

Il limone per la cura e salute della persona

Emozioni d'estate a Limone Piemonte

Limone Piemonte: sulla neve in mobilità dolce

VIA ALLA SKY RUNNING & BIKEXTREME. DOMENICA SUI LAGHI DI GARDA E LEDRO

Lambrooklyn è il nuovo singolo del cantautore cilentano Mico Argirò

Il TG1 da non ascoltare, Bowie, Milano in lockdown, il rifiuto di vivere per lavorare, il vino, l’assenza forzata di qualcuno, le passeggiate notturne illegali: “Lambrooklyn” è il nuovo brano del cantautore Mico Argirò Il TG1 da non ascoltare, Bowie, Milano in lockdown, il rifiuto di vivere per lavorare, il vino, l’assenza forzata di qualcuno, le passeggiate notturne illegali “Lambrooklyn”è il nuovo brano del cantautoreMico Argirò«È una canzone piena di sintetizzatori, arpeggiatori, beat; però c'è ancora una presenza marcata delle chitarre e dei cori. Nonostante il tema, c'è energia: c'è tutta la voglia di (continua)

Il musicista di strada: ecco il nuovo singolo del cantautore NGY Marshall

E’ online dall’1 agosto Il musicista di strada, il nuovo singolo di NGY Marshall. E’ online dall’1 agosto Il musicista di strada, il nuovo singolo di NGY Marshall. Dopo l’uscita del suo ultimo album “Elisium” all’inizio del 2021, il cantautore cremonese NGY Marshall  torna con il nuovo brano “Il musicista di strada”.La canzone racconta la voglia di esprimersi attraverso la propria arte, di vivere di essa, di mandare a quel paese le catene della normale vita moderna pe (continua)

Mare (Supersensazionale): scopriamo il videoclip del brano d'esordio di 1LY

Online il videoclip d'esordio della giovane Ily: Mare (Supersensazionale) Dopo l’uscita in streaming e download su tutte le piattaforme e store, è online il videoclip di Mare (Supersensazionale), il singolo d’esordio della giovane 1LY.Il videoclip, che presenta la versione extended play del brano, vede come protagonista principale l’artista stessa in riva al mare, andando a ricalcare il significato della canzone: l’arrivo dell’estate con gli occhi e la spensieratezza de (continua)

“Garab”, nuovo singolo degli I Science è un inno alla riforestazione in collaborazione con l’associazione Oceanium.

Garab è il nuovo singolo della band multietnica I-Science in collaborazione con Sidibe: il gruppo guidato dalla frontwoman italiana Corinna Fiora, che ha come base operativa il Senegal, torna con questo brano prodotto in collaborazione con l'associazione ambientalista “Oceanium” di Dakar. Garab è il nuovo singolo della band multietnica I-Science in collaborazione con Sidibe: il gruppo guidato dalla frontwoman italiana Corinna Fiora, che ha come base operativa il Senegal, torna con questo brano prodotto in collaborazione con l'associazione ambientalista “Oceanium” di Dakar.Inno alla natura ed all'ambiente che mette in evidenza il lavoro di riforestazione realizzato da Oceanium (150 (continua)

Mare (Supersensazionale): è online il singolo estivo d’esordio della giovanissima 1LY

La giovanissima cantante quattordicenne 1LY, nome d’arte di Ilaria Orlandi, dopo l’uscita del suo primo EP di covers “Wanna Be (Back In Time”) torna con il nuovo singolo inedito “Mare (Supersensazionale)“. La giovanissima cantante quattordicenne 1LY, nome d’arte di Ilaria Orlandi, dopo l’uscita del suo primo EP di covers “Wanna Be (Back In Time”) torna con il nuovo singolo inedito “Mare (Supersensazionale)“.Il brano è un mix tra sonorità indie-pop e tropical-r&b, racconta l’arrivo dell’estate con gli occhi e la spensieratezza delle giovani generazioni dopo un periodo difficile come quello appena (continua)