Home > Auto e Moto > Milano: Polizia in azione! la vita delle Nibbio con Andrea Perfetti di Moto.it

Milano: Polizia in azione! la vita delle Nibbio con Andrea Perfetti di Moto.it

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Milano: Polizia in azione! la vita delle Nibbio con Andrea Perfetti di Moto.it

Le Nibbio con gli agenti in moto della Polizia di Stato in forza alla Questura di Milano. Si chiamano Nibbio e sono le pattuglie più rapide a intervenire nelle tante situazioni di emergenza. Vi raccontiamo chi sono e come lavorano

Hanno una passione sconfinata per la moto, ma non possono scegliere di usarla solo col bel tempo. Lei è la loro compagna ogni giorno. Anche col freddo e con la pioggia. E hanno fatto un giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica, nell’interesse del pubblico bene. Oggi vi parliamo dei poliziotti in moto. Per la precisione delle Nibbio, le pattuglie moto montate in servizio presso la Questura di Milano

Le moto della Polizia di Stato della Questura di Milano, le “Nibbio”, effettuano servizi di controllo del territorio e forniscono un valido supporto in caso di intervento e soprattutto in casi di reati predatori come scippi, borseggi, furti e rapine

Tali pattuglie sono rapide a intervenire nelle tante situazioni di emergenza. Le Moto hanno i colori d’istituto bianco/azzurri e sono condotte da preparati poliziotti e ben equipaggiati (anche con il caldo indossano tutte le protezioni, compreso il paraschiena).

Le Nibbio sono incardinate all’interno dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico presente in ogni Questura italiana e deputato ai servizi di pronto intervento anche su richiesta dei cittadini.

Il dottor Giuseppe Schettino, Primo Dirigente a capo dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, ci spiega in video a quali interventi rispondono le Nibbio e ci porta all’interno della Centrale Operativa. Un luogo importante, in cui i poliziotti gestiscono le emergenze e rispondono alle richieste di aiuto dei cittadini e coordinano il lavoro sul campo dei colleghi sul territorio

Canale di Informazione News Sport e Spettacolo

Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste

Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/milano-polizia-in-azione-la-vita-delle-nibbio-con-andrea-perfetti-di-moto-it/