Home > Altro > Assicoop FVG in prima linea a sostegno di lavoratori, famiglie e mondo cooperazione

scritto da: NextCommunications | segnala un abuso

Bilancio 2020 approvato dall'Assemblea ordinaria svoltasi ieri a Udine. Utile di gestione pari a 16.707 euro. Il presidente Marco Riboli: “Covid ha accelerato impegno per solidarietà”.

Un utile di gestione pari a 16.707 euro, destinato ad aumentare il fondo di riserva della società, e la realizzazione di importanti iniziative di solidarietà a favore delle cooperative socie nel corso del 2020. Sono i principali risultati del bilancio chiuso al 31 dicembre 2020 e dell'attività svolta l'anno scorso da Assicoop Fvg, la s.r.l. che riunisce il mondo delle cooperative aderenti a LegaCoop Fvg e numerose agenzie assicurative del gruppo UnipolSai.

Il bilancio è stato approvato dall'annuale assemblea dei soci svoltasi ieri, 14 luglio, a Udine, nella sede di LegaCoop Fvg, con la partecipazione del Presidente di LegaCoop Fvg Livio Nanino e del Responsabile Distretto Vendite Nord-Est di UnipolSai GiovanFilippo Paiella.

In questa occasione, sono stati il presidente Marco Riboli e i componenti del consiglio di amministrazione di Assicoop Fvg ad illustrare i dati del bilancio 2020 e l’attività svolta l'anno scorso. Tra i numeri in evidenza, il patrimonio netto della società, che ha superato i 540.000 euro (€ 548.387).

“Un'attività che ha scontato un rallentamento sul piano operativo, dovuto alle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 – ha evidenziato Riboli -, ma che visto comunque Assicoop presente sul territorio attraverso due importanti iniziative di solidarietà a favore delle cooperative socie”.

In particolare, nella primissima fase delle restrizioni sono state acquistate 2.150  mascherine distribuite fra i soci e a fine anno è stato definito il progetto di solidarietà a favore delle famiglie della regione che si sono trovate in difficoltà economiche a causa della pandemia. A queste ultime, nel primo semestre del 2021 sono stati distribuiti, in collaborazione con le Caritas diocesane del Friuli-Venezia Giulia, buoni acquisto per generi di prima necessità per un valore pari a 17.500 euro.

Nel corso dell’assemblea, inoltre, i soci hanno preso atto di alcune modifiche intervenute nel corso del 2020 in materia di composizione societaria, con l’uscita da Assicoop di alcune realtà non più operanti, e si sono confrontati sul piano industriale già definito nella assemblea dell’ottobre 2020.

Entrando nel dettaglio, è stato ribadito l’impegno di mettere a disposizione dei soci, dei lavoratori e dei loro famigliari, nonché delle cooperative associate, i vantaggi economici che derivano dalla convenzione firmata da LegaCoop FVG con la Direzione commerciale di UnipolSai e a rafforzarne l’utilizzo. “Una decisione presa ancora una volta nel segno della solidarietà concreta – sottolinea il presidente Riboli – un 'asset' di Assicoop Fvg che l'emergenza della pandemia non ha rallentato, ma anzi, accelerato e consolidato”.

Ai soci è stato anche presentato il nuovo logo di Assicoop Fvg e l’intero progetto della comunicazione integrata, con particolare riferimento al sito Internet che è in fase di completa ristrutturazione e al materiale promozionale.

Acciaio verde, Gruppo Danieli: la produzione sostenibile è una realtà

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?

Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori – La Nuova Cucina Capitolo 2

Corsi in e-learning per la sicurezza di lavoratori stranieri e RLS

Festa delle Donne del Vino, una tavola rotonda a Buttrio con tema portante l’ambiente

SCUOLA: concorso nazionale per studenti (#GiovaniNarratori)

Vannia Gava, sottosegretario alla transizione ecologica scrive a Legnolandia. "Mi congratulo perché, aderendo al programma nazionale per la valutazione dell'impronta ambientale, vi affermate come esempio per tutte le azi

Vannia Gava, sottosegretario alla transizione ecologica scrive a Legnolandia.
Il Presidente della società di Forni di Sopra, De Santa: "Siamo onorati di ricevere un messaggio che riconosce un percorso di sostenibilità che fa parte del nostro DNA aziendale". L'impresa ha di recente sottoscritto un accordo volontario con il Ministero per il calcolo della Carbon Footprint UDINE, 4 agosto 2021 - "Siete un'azienda che ha saputo rinnovarsi negli anni, puntando soprattutto nell'investimento in nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente. Un percorso importante di vera transizione ecologica, ed oggi aderendo al Programma nazionale per la Valutazione dell'Impronta Ambientale, vi affermate come esempio per tutte le aziende del settore". È quanto ha scritto l'on. Vann (continua)

Studio Mosetti Compagnone (FVG) tre volte sul gradino più alto del podio: due premi nazionali di Le Fonti Awards Italy e uno di Legal Community Italian Awards

Team legale dell'anno in Diritto del lavoro/contenzioso, ma anche due volte “avvocati dell'anno” Tre importanti riconoscimenti a livello nazionale per lo Studio Mosetti Compagnone (con sedi a Udine, Gorizia, Trieste), guidato dagli avvocati Giulio Mosetti e Daniele Compagnone, che è salito di recente sul gradino più alto del podio in due categorie del Premio "Le Fonti Awards Italy", che valorizza i brand, a livello aziendale e personale, attraverso la sua comunità business certificata e focal (continua)

Trieste si prepara ai campionati mondiale ed europeo di vela a Luglio