Home > Auto e Moto > COMUNICATO STAMPA: Da Renord disponibile il nuovo Dacia Duster

COMUNICATO STAMPA: Da Renord disponibile il nuovo Dacia Duster

scritto da: Ufficio Stampa Agenzia Spada | segnala un abuso

COMUNICATO STAMPA:  Da Renord disponibile il nuovo Dacia Duster

In arrivo a settembre nella concessionaria milanese il restyling del rivoluzionario SUV della casa automobilistica del gruppo Renault-Dacia


Milano, luglio 2021 - Simbolo per eccellenza della rivoluzione Dacia nel segmento SUV, nuovo Dacia Duster arriverà a partire da settembre in tutte le sedi Renord

In continuità con le precedenti versioni, Nuovo Duster si rivolge in particolare a quei clienti che desiderano acquistare un SUV confortevole e dal design attrattivo, adatto per le famiglie. Compagno ideale sia per i viaggi quotidiani in città che per quelli più avventurosi, con il suo intramontabile design, evolutosi soprattutto a livello dei fari e della calandra, il SUV è disponibile a 2 e 4 ruote motrici.

“Siamo molto contenti dell’arrivo del nuovo Dacia Duster. - ha commentato Roberto Bolciaghi, amministratore delegato di Renord - Si tratta di una vettura che ha davvero rivoluzionato il segmento dei SUV, attestandosi come leader europeo delle vendite a privati nella sua categoria sul mercato dal 2019: le aspettative quindi sono molto alte.”

Design

Presentata con la nuova colorazione Orange Arizona, Nuovo Duster vanta un design esterno più contemporaneo rispetto ai modelli precedenti, che consente di migliorare l’aerodinamica per una maggiore efficienza. Infatti, il design del nuovo spoiler posteriore e dei nuovi cerchi in lega da 16” e 17” è stato progettato nella galleria del vento e tutte le ottimizzazioni relative alla CO2 permettono su Nuovo Duster una riduzione fino a 5,8 g di CO2 nella versione a quattro ruote motrici. Duster, inoltre, è il primo modello Dacia ad essere dotato di indicatori di direzione a LED che, oltre a ridurre il consumo elettrico, offrono una migliore illuminazione, di giorno e di notte.


Tecnologia

Nuovo Duster è disponibile con trasmissione automatica EDC a 6 rapporti con il motore TCe 150, mentre in versione ECO-G 100 dispone di un serbatoio GPL con capacità aumentata di circa il 50%, ossia 49,8 litri.

In modalità GPL, la versione ECO-G emette in media 9,5% di CO2 in meno rispetto alle motorizzazioni benzina equivalenti. Offre, inoltre, più di 1.235 chilometri di autonomia grazie ai due serbatoi che insieme vantano circa 100 litri di capacità utile: 50 litri di benzina e 50 litri di GPL.

 

Connettività

L’equipaggiamento di serie di Dacia Duster comprende il computer di bordo da 8”, l’accensione automatica dei fari e il limitatore di velocità con comandi al volante retroilluminati. Oltre al sistema audio Dacia Plug & Music (radio, MP3, USB e Bluetooth), sono disponibili due nuovi sistemi multimediali intuitivi: 

  • Media Display: comprende 6 altoparlanti (di cui 2 boomer e 2 tweeter all’anteriore), radio DAB, connettività Bluetooth®, due porte USB e funzione Smartphone Replication cablata compatibile con Apple CarPlay® ed Android Auto®. 

  • Media Nav: in cui il sistema multimediale si arricchisce della navigazione a bordo e della connettività Wi-Fi (wireless) per Apple CarPlay® ed Android Auto®.

 

Abitabilità

L’abitacolo, più accogliente rispetto alle precedenti versioni, è dotato di nuove sellerie, nuovi poggiatesta e una consolle centrale rialzata. Grazie all’abitacolo spazioso e ai numerosi vani portaoggetti, i tragitti saranno più piacevoli su qualunque tipo di terreno.

Il sedile del conducente è regolabile in altezza e a livello lombare, mentre il volante è regolabile in altezza e profondità.


Comfort

I tessuti e la forma dei nuovi poggiatesta offrono migliore ergonomia e sostegno. Essendo i poggiatesta più sottili, consentono ai passeggeri dei sedili posteriori di avere una migliore visibilità verso la parte anteriore dell’abitacolo e viceversa.

Un’altra importante novità è l’introduzione di una consolle centrale rialzata, dotata di un ampio bracciolo scorrevole su 70 mm. Al suo interno, esso presenta un vano portaoggetti chiuso da 1,1 litri e due prese USB di ricarica per i passeggeri dei sedili posteriori.


Fonte notizia: http://www.renord.com


Renord | Dacia | Duster |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COMUNICATO STAMPA - Domenica 17 ottobre Renord e IRD Squadra Corse insieme per l’evento “IRD does Renord”


Ad aprile scegli da casa la tua nuova auto sul sito di Renord!


Renord: la concessionaria celebra il 50 compleanno


Renord: una vasta gamma di servizi, tutti dedicati al cliente


50° anniversario Renord: un concorso estivo tra le iniziative


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COMUNICATO STAMPA - Domenica 17 ottobre Renord e IRD Squadra Corse insieme per l’evento “IRD does Renord”

COMUNICATO STAMPA - Domenica 17 ottobre Renord e IRD Squadra Corse  insieme per l’evento “IRD does Renord”
Una giornata in bici, seguendo un percorso a tappe tra le sedi della concessionaria Renord, per approfondire l'importanza dell’ibridazione per il mondo automotive Milano, 15 ottobre 2021 - Renord prosegue la collaborazione con IRD Squadra Corse, squadra di ciclismo, con l’evento “IRD does Renord” previsto per domenica 17 ottobre 2021: un percorso a tappe che collegherà tutte le sedi Nissan Renord, da Sesto San Giovanni a Monza a Milano, da percorrere a bordo della propria bici.Il programma dell’eventoIl programma della giornata è perfetto per gli appassiona (continua)

COMUNICATO STAMPA – Rom’antica raddoppia i punti vendita in centro a Milano: VERA S.R.L. porta la pizza romana in Via Canonica

COMUNICATO STAMPA – Rom’antica raddoppia i punti vendita in centro a Milano: VERA S.R.L. porta la pizza romana in Via Canonica
Non si ferma l’espansione del brand Rom’antica, che si prepara a raddoppiare le aperture nel centro di Milano con un nuovo punto vendita dedicato alla pizza romana Milano, 30 Settembre 2021 – VERA Srl, Società del Gruppo (Canova) Finiper di proprietà di Marco Brunelli attiva nel settore della ristorazione, raggiunge un nuovo importante traguardo che consolida la presenza sul territorio italiano di Rom’antica. Il brand dedicato alla pizza romana, dopo il successo all’interno dei più importanti centri commerciali del Nord Italia, si prepara ad aprire un nuovo (continua)

COMUNICATO STAMPA - Renault e Dacia presentano le loro novità al IAA Cars 2021

Al Salone di Monaco presentati la nuova Megane Electric E-Tech e il nuovo Dacia Jogger Milano, settembre 2021 - Dal 7 al 12 settembre si è tenuto lo IAA Cars 2021, noto anche come Salone dell’Auto di Monaco di Baviera, la consueta kermesse in cui i maggiori brand automotive presentano le più importanti novità dei mesi a seguire. All’edizione di quest’anno erano presenti anche due brand che riguardano molto da vicino Renord, ovvero Renault e Dacia, i quali hanno presentato due nuovi (continua)

ImageNation Milan - The New Aesthetics arriva a Milano con una mostra internazionale presso la Fondazione Luciana Matalon

ImageNation Milan - The New Aesthetics arriva a Milano  con una mostra internazionale presso la Fondazione Luciana Matalon
Dal 24 al 30 settembre la mostra fotografica sarà visitabile liberamente e vedrà la partecipazione di oltre 150 autori provenienti da 35 diversi Paesi del mondo Milano, settembre 2021 - ImageNation dà il benvenuto a Milano. Dopo Parigi, Arles, Venezia e Los Angeles, il collettivo arriverà nel capoluogo meneghino, una delle mete più vitali per gli amanti dell'arte, con una mostra che sarà attiva dal 24 al 30 settembre. Famosa a livello internazionale come capitale del design e della moda, negli ultimi anni Milano è diventata un punto di riferimento anche p (continua)

COMUNICATO STAMPA - Renord al Monza Fuori GP 2021

La concessionaria milanese esporrà le grandi novità 2021 del marchio Nissan Milano, settembre 2021 - In occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo di Monza di domenica 12 settembre, torna il Monza Fuori GP con tutti gli eventi in centro città promossi dal Comune di Monza. Fra i partecipanti di questa edizione anche Renord, storica concessionaria milanese Nissan, Renault e Dacia con oltre 50 anni di storia alle spalle: “Siamo molto contenti e orgogliosi (continua)