Home > Musica > Caldo & Freddo

Caldo & Freddo

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Caldo & Freddo

Il nuovo singolo di Sheffer


Fuori da venerdì 16 luglio su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Sheffer dal titolo Caldo & Freddo, un pezzo dal ritmo calzante, perfetto per l'estate appena cominciata, che evidenzia ancora una volta la voglia dell'autore di sperimentare e spaziare tra i generi: “Amo il funk anni ’80, il metal ma anche il pop, mi piace rappare e cantare. Caldo & Freddo è uno sfogo per chi, come me, stando un anno intero nella città, nello smog, nella confusione della vita urbana, ha bisogno di un posto sperduto, dove si é immersi nel verde, dove si possono abbandonare i pensieri. Il brano é caratterizzato da un ritmo calzante e un drop strumentale molto orecchiabile e riconoscibile, grazie alle chitarre funky. La mia musica non deve avere limiti di alcun tipo, voglio sentirmi libero di potermi esprimere come più mi piace.” (Sheffer). Come i precedenti pezzi, anche questo brano è stato prodotto con la collaborazione di Gabriel Bagini per Mirò BR Production di Rosa Bulfaro.

Collaboro con Gabriel Bagini, ottimo musicista, in particolare chitarrista, ma soprattutto grande amico d'infanzia. Con lui porto a termine il lavoro, aggiungendo dettagli, arricchendo la produzione elettronica con strumenti acustici e non. Dopo aver avviato il lavoro e trovato a parer nostro la giusta dimensione, entra in gioco Rosa, la mia manager, che ascolta e valuta tutto, figura che organizza al meglio il mio lavoro, la mia testa e mi sprona a fare sempre di più. In lei ho trovato la mia stessa grinta e voglia di fare. Caso vuole che si chiami proprio "Rosa", nonché simbolo portante del progetto: la rosa è un fiore che mi ha sempre affascinato, dal colore alla fattezza e rappresenta in tutto e per tutto il mio dualismo lirico con i suoi petali e le sue spine; un lato romantico e uno pungente”. (Sheffer)

Sheffer, alias Daniele, classe ’99, cantautore della provincia di Milano, cresce con un obiettivo ben chiaro in testa: diventare un musicista, anzi, polistrumentista. Inizia a studiare chitarra elettrica all’età di 9 anni per poi passare alla batteria acustica. Collabora a formazioni di band, suonando e divertendosi come un matto, ovunque ne avesse spazio e possibilità, fino a giungere alla scelta di intraprendere un percorso da solista. Da qualche anno si autoproduce. Caldo & Freddo è il terzo singolo che pubblica con lo pseudonimo di Sheffer e segue i brani Solitudine (2020) e Pendant (2021).

https://www.facebook.com/shefferbrch
https://www.instagram.com/shefflower/ Mirò BR Production 
di Rosa Bulfaro

Singolo | Sheffer | Caldoefreddo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Scegliere I Migliori Timbri A Caldo Personalizzati


TORRE UNIPOLSAI DI MILANO, IL “NIDO VERTICALE” IN ACCIAIO ZINCATO A PORDENONE


Come funziona l'armocromia


Vantaggi della stampa a caldo con foil su pelle


La lavorazione dei metalli


Metodi di depilazione totale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marte, Bus 60 


Marte, Bus 60 

il singolo della cantautrice di Torino Bus 60 è un brano scritto a novembre 2019. in quel periodo - racconta Marte- capitava abbastanza spesso di incontrare sul pullman (in realtà n.62), una ragazza con cui avevo avuto una storia importante, la prima, in età adolescenziale.Questi incontri fugaci  l’hanno spinta a riflettere sulla sensazione del ritrovarsi dopo anni a guardarsi di nascosto, a sentirsi in imbarazzo, a stare vicini q (continua)

Mino Minardi , Ti sorprenderà

Mino Minardi , Ti sorprenderà
Il nuovo singolo del cantautore emiliano in tutte le radio Mino Minardi nasce a Montecchio Emilia il 21/2/1995. Studia chitarra fin da quando è piccolo. A dieci anni suo padre gli regalerà una chitarra, instradandolo in quello che sarà il suo futuro. Il padre lo segue ancora a tal punto da suonare con lui nella band: the Astral donuts come chitarrista.Mino cresce e a vent'anni scrive la sua prima canzone.È un susseguirsi di scritture. Una c (continua)

Greta, Di Notte


Greta, Di Notte

l’artista presenta il suo primo Ep Tre inediti intimi e forti, in cui la voce calda e sottile di Greta e il sound contemporaneo ci fanno evadere dalla realtà e ci trascinano su un altro pianeta!Dopo aver pubblicato i suoi primi 3 singoli durante il 2020, Greta sente la necessità di spaziare verso un nuovo genere e cambiare il modo di esprimere la sua voce e le sue parole. In continua ricerca ed evoluzione artistica, decid (continua)

Lose it all, il nuovo singolo di Amber

Lose it all,  il nuovo singolo di Amber
Fuori il nuovo lavoro della cantante L’ingranaggio dello show business visto dalla parte di un’artista che non si piega alle logiche di immagine, né di mercato. Dalla rabbia di contrapporsi a certe regole nasce “Lose it all” nuovo singolo della cantante Ambra Lucchetti, in arte Amber, giovane artista romana cresciuta, già dalla famiglia, con l’arte e la musica nel sangue. Il singolo è il primo di una serie di brani che andranno a far (continua)

 Ami, La Maschera 


 Ami, La Maschera 

è in rotazione radiofonica il nuovo singolo della cantante “La maschera” è il nuovo singolo della cantante Ami, dal  26 Novembre sui principali digital store e in rotazione radiofonica. Ami è una giovane artista romana, la cui passione per la musica la accompagna fin da piccola, da quando faceva parte di un coro, che poi però crescendo ha abbandonato. Per lei il canto è liberatorio, un'esigenza forte di espressione di qualsiasi stato d'animo e situaz (continua)