Home > Eventi e Fiere > La French Tech al Mobile World Congress di Barcellona

La French Tech al Mobile World Congress di Barcellona

scritto da: Business France | segnala un abuso

40 le società della French Tech che hanno presenziato al MWC 2021

Le società francesi che Business France, l’agenzia nazionale per l’internazionalizzazione dell’economia francese ha riunito nel padiglione “French Tech” del Salone Mobile World Congress di Barcellona sono state 40.

Il Salone MWC è stato uno dei primi in Europa a ripartire in presenza, in un formato soft.

Il fatturato del settore delle telecomunicazioni in Francia è stimato in oltre 50 miliardi di euro (di cui 40 sono rappresentati dai servizi). La Francia fa prova in questo settore di un alto livello di innovazione grazie alle sue competenze nelle applicazioni SoLoMo (Social-Local-Mobile). Il marchio French Tech, oggi conosciuto e apprezzato anche all’estero, conferisce visibilità a livello internazionale alle startup innovative francesi e attira gli investitori internazionali: la raccolta fondi da parte delle startup francesi durante il periodo gennaio-maggio 2021 ha raggiunto la cifra di 3,5 miliardi di euro!

Scopri le società che hanno partecipato e che cambieranno il nostro domani http://bit.ly/BF-MWC21-Catalogue

French Tech | MWC | Business France |

Che cosa c'è da sapere per pianificare il Natale a Barcellona

MWC 2017: sicurezza mobile componente basilare della rivoluzione digitale

Festeggiare la Vigilia di Capodanno 2012 a Barcellona

Spettacolo dal vivo di auto in azione: il Nitro Circus Live a Barcellona

Le problème des rayonnements parasites inquiète de nombreuses personnes

MWC 2015: G DATA protegge i servizi di messaggistica dalle intercettazioni

D-Rating pubblica il suo report di rating 2020 delle banche europee salvo BPM, le banche italiane ottengono la sufficienza

D-Rating pubblica il suo report di rating 2020  delle banche europee salvo BPM, le banche italiane ottengono la sufficienza
D-Rating (agenzia di rating delle performance digitali) ha publicato i risultati della sua campagna di rating 2020 sulle banche europee che misura la loro performance digitale in termini di servizi offerti ai correntisti, user experience e dinamica di trasformazione. Tra le 70 banche di 15 paesi europei oggetto di un rating nell’anno fiscale, 6 hanno sede in Italia: Banco BPM, Che Banca!, Fineco Bank, Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Unicredit. Le valutazioni attribuite da D-Rating vanno da A+ a BB- . La banca europea ad ottenere il miglior punteggio è Boursorama Banque (Francia) che si assicura lo score A-. Le banche italiane si suddividono tra BB- (continua)

Global Industrie 2019 l’industria europea si è riunita a Lione

Sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica francese Emmanuel MACRON Global Industrie 2019, evento unico in Francia, ha riunito tutti gli attori nazionali e internazionali del settore industriale, l’edizione 2019 che ha avuto luogo per la prima volta a Lione, ha riunito 2.500 espositori, il 40% dei quali internazionali, numerose le personalità del mondo industriale, politico ed e (continua)

La piattaforma mondiale della monetizzazione dei dati Dawex

Dawex sviluppa una piattaforma mondiale dove le imprese si alimentano, commercializzano e scambiano dei dati direttamente tra di loro, in tutta sicurezza e in conformità con le normative in vigore. Dawex non compra e non vende i dati : le imprese mantengono il controllo completo sulle transazioni. Dopo il 2017, più di 6000 società si sono iscritte sulla piattaforma di cui il 10% di taglia mondiale (continua)

BAUMA 2019 Innovazione e nuove tecnologie 8-14 aprile MÜNICH (D)

Bauma è la maggiore e più importante fiera del comparto delle costruzioni, che ha luogo ogni tre anni a Monaco di Baviera (D), nei suoi padiglioni accoglierà i principali esperti che si occupano di macchine per costruzioni e materiali da costruzione, veicoli da costruzione, attrezzature per l’edilizia e macchine minerarie. La Francia sarà presente a Bauma con una delegazione di 28 società accom (continua)

iGirouette® vi fa girare la testa! Ma iGirouette®, che cosa è?

iGirouette® è un dispositivo composto da un palo sul quale si trovano due frecce rotanti ognuna a 360°. Queste sono dotate, su ogni faccia, di schermi a LED. iGirouette® è collegato a Internet (sia attraverso una scheda GMS, sia direttamente con un cavo di rete) e viene gestito, da remoto, utilizzando una piattaforma Internet. iGirouette® permette di visualizza (continua)