Home > Turismo e Vacanze > Viaggi e contagi: le assicurazioni e le garanzie utili

Viaggi e contagi: le assicurazioni e le garanzie utili

scritto da: Ilaria Di Paolo | segnala un abuso

Viaggi e contagi: le assicurazioni e le garanzie utili

Viaggiare in questo momento può essere rischioso, lo sappiamo, ma è anche vero che da quasi due anni speriamo di riprendere in mano le nostre vite e poterci godere il piacere di viaggiare almeno durante il periodo estivo.

Purtroppo i dati sull’andamento della pandemia non sono incoraggianti, tanto che la Farnesina,  con la nota del 14/7/2021- Emergenza sanitaria COVID-19: raccomandazioni viaggi all'estero, ha invitato gli italiani che intendono andare in vacanza all'estero a fare attenzione e a stipulare una polizza assicurativa prima di partire.

Qualora ci si rechi all’estero, è opportuno valutare, prima della partenza, i rischi e i costi da sostenere per un’eventuale quarantena e cosa potrebbe comportare risultare positivi. I costi aggiuntivi, infatti, possono essere molto alti e trovarsi in difficoltà potrebbe non essere una rara eventualità.

Chi viaggia, per piacere o per lavoro, deve barcamenarsi tra burocrazie e tamponi, regole per il Green Pass e del paese ospitante e di certo è difficoltoso muoversi. Nonostante la voglia di evasione molti non nascondono la preoccupazione e stanno richiedendo informazioni anche alle agenzie assicurative, anche alla luce delle notizie relative ai connazionali bloccati all’estero a causa del Covid 19.

“A seguito della pubblicazione della Nota della Farnesina, abbiamo ricevuto numerose richieste per l’attivazione di una polizza assicurativa che potesse tutelare i viaggiatori in caso di contagio da Covid-19. Le richieste riguardavano soprattutto i costi aggiuntivi legati al prolungamento del soggiorno e la possibilità di avere un rimborso per le spese mediche” conferma Luca Verna, titolare della Verna Soluzioni Assicurative di Pescara, “Grazie alle nostre soluzioni assicurative, i nostri clienti possono avere anche un anticipo spese per le prime necessità e ed un indennizzo per l’eventuale ricovero, poiché potrebbero trovarsi in difficoltà a sostenere esborsi economici consistenti e l’assistenza per il rientro in residenza. Inoltre, offriamo loro anche la possibilità di avere in un’estensione per l’assistenza h24, 7 giorni su 7, consulto medico ed una valutazione dei sintomi. Sottoscrivere una polizza come questa, prima di partire, offre la possibilità di godere appieno anche di vivere il viaggio con maggiore serenità.”

La voglia di partire è tanta, soprattutto per i più giovani ma avere in valigia una tutela per ogni evenienza garantisce un soggiorno più tranquillo, contattando un’agenzia assicurativa in grado di poter predisporre le tutele migliori anche in caso di contagio e ricovero.

Una opportunità per evitare di sostenere costi aggiuntivi ed esosi come ad esempio i costi da sostenere per riacquistare dei nuovi biglietti aerei, quelli per la permanenza nelle strutture alberghiere o per eventuali ricoveri dovuti al Covid 19.

Per informazioni

Verna Servizi- Via Chieti, 32 – Pescara- tel 085375152 - www.vernaservizi.itinfo@vernaservizi.it

viaggi | polizza assicurative viaggi covid 19 | assicurazione covid 19 estero |

Assicurazioni Viaggio: scegli la qualità e il risparmio con Viaggi Sicuri