Home > Altro > Anche lo sport vuole un mondo libero dalla droga.

Anche lo sport vuole un mondo libero dalla droga.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Anche lo sport vuole un mondo libero dalla droga.

Tagliacozzo:  Domenica 18 Luglio  2021 i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga hanno offerto il loro supporto ad un importante evento sportivo.

L'incontro informativo si è svolto nel Park Hotel della cittadina di Tagliacozzo,  in occasione della cerimonia di apertura del Summer Camp della Scuola Numero 1.
La Scuola Calcio "NUMERO UNO", specializzata nella preparazione tecnica dei portieri, opera fin dal 1990, ed è la prima Scuola Portieri nata in Italia ed ancora in attività. I futuri portieri hanno avuto  la preziosa opportunità di essere informati sul problema droga. La conferenza è stata tenuta con l’ausilio della proiezione di video che sempre sortiscono un forte impatto. L’evidenza di questo è il grande interesse mostrato dai ragazzi e genitori, alcuni dei quali hanno manifestato la volontà di approfondire l’argomento per proporre l’attività di prevenzione nelle scuole dei propri figli.
A fine incontro sono stati donati i materiali informativi gratuiti a tutti i presenti.

Ancora una volta  i materiali della campagna  realizzati  dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire.  Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

Presentazione del libro “Lo sport delle donne" edito da Prospettiva Editrice

Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia

Nicolas Forget, runner: Devo ascoltare il mio corpo e non superare il limite

Un mondo dietro lo sport, tanta fatica e impegno con passione e determinazione

Peter Van Der Zon, ultratrail: Le gare che vado a podio mi danno davvero fiducia

Viola Giustino e Dario Santoro vincono la “CORRENDO TRA I VIGNETI”

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology

Latina 1 Agosto 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mater (continua)

Ostia: continua l’attività di prevenzione alle droghe

Roma 31 Luglio 2021 Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sul “Pontile” di Ostia con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovr (continua)

“La Via della Felicità” una guida pratica ed efficace.

Roma 31 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso e moralità.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.  (continua)

Semplici, pratici e funzionali i precetti di “La Via della Felicità”

Latina :  1 Agosto 2021 a decine di commercianti  donate le copie del film in dvd di “ La via della Felicità”. L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblic (continua)