Home > Musica > Un ritorno live con il botto per Plato e i Credi Davvero Rock Band

Un ritorno live con il botto per Plato e i Credi Davvero Rock Band

scritto da: Orizzontemusica | segnala un abuso

Un ritorno live con il botto per Plato e i Credi Davvero Rock Band

E’ Solo Un Rock n Roll Show, il nuovo tour di Plato e i Credi Davvero

4 e 18 Luglio sono due date importati da ricordare, dopo appena un anno e mezzo dalla pandemia, torna live il Tributo per eccellenza a Vasco Rossi in Campania.

Stiamo parlando di Plato e la sua Macchina Rock dei Credi Davvero.

Molte sono le novità di questo ennesimo tour, la prima una piccola rivoluzione artistica che vede protagonisti solo basso batteria e chitarra, e soprattutto pezzi del Blasco arrangiati in stile metal rock.

Una prima apparizione già c’era stata nel 2019 durante la festa della birra a Lacedonia in provincia di Avellino e già sembrava che la gente potesse apprezzare questo tipo di metal rock, ma con queste due ultime date una a Pozzuoli e l’altra a Giugliano ne hanno avuto conferma.

Ci siamo messi in sala ci spiega Plato ed abbiamo creato un’atmosfera che potesse ricordare un po' i suoni live dei Black Sabbath e Guns N' Roses e soprattutto con il momentaneo abbandono del tastierista e chitarrista per motivi di lavoro, abbiamo cercato un’ atmosfera rock che potesse arrivare subito al cuore della gente e sembra che ci siamo riusciti.

Ma torniamo al concerto:

la band è composta da Vincenzo Fiore alla batteria, Michele Terracciano alla chitarra e Alfonso Conturso al basso, Plato con i suoi 50 anni suonati si presenta con tanto di chiodo in pelle nera ed occhiali stile anni 70.

Il concerto incomincia con un poker esplosivo di canzoni come: Un Gran Bel Film, E’ Solo Un Rock n Roll Show, Buoni o Cattivi e Ormai è Tardi.

Una scaletta da 21 pezzi dove l’unico protagonista principale è il rock.

Non mancano pezzi come Sally ed E, ma soprattutto un arrangiamento da brividi di Liberi Liberi.

Delusa in versione punk rock sembra essere apprezzata molto dal pubblico e il finale è ancora più esplosivo con un altro poker d’assi come C’è Chi Dice No, Gli Spari Sopra, Vita Spericolata e gran finale con Albachiara.

PLATO VADO AL MASSIMO COL VASCO ROSSI TRIBUTE E I CREDI DAVVERO

Plato Day, i 50 anni del rocker di Pozzuoli

Serata D’Onore al Uè Capp di Baia per i 25 Anni di Rock del Blasco Puteolano Plato

Il Vasco Rock di Plato ritorna a Pozzuoli

Festa del rock con Plato e i Credi Davvero al Prime di Pozzuoli

Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)

Sergio Paesano e Rosario Truiolo, Cinquant’anni di storia, tagli e messe in piega.

Sergio Paesano e Rosario Truiolo:50 anni di lavoro in due. Siamo a Pozzuoli in provincia di Napoli, e ben 50 anni fa, per esattezza l’11 Settembre del 1971, alle pendici del Vulcano Solfatara, iniziava l’attività di parrucchiere Sergio Paesano.Nonostante l’anno precedente non sia stato fortunato per Pozzuoli per il continuo sciame sismico del bradisismo, a Paesano non importa e con grande professionalità investe tutto il suo talento in quel piccolis (continua)

PLATO E I CREDI DAVVERO INFIAMMANO NAPOLI CON IL VASCO METAL ROCK

PLATO E I CREDI DAVVERO INFIAMMANO NAPOLI L’ultima loro apparizione risale al 2012 ed esattamente al Rock Cafè, e dopo ben 9 anni ritornano a Napoli più Metal Rock di prima.Stiamo parlando del tributo dei tributi a Vasco Rossi in Campania.Alcuni già li definiscono i Rolling Stones campani per il loro modo di esibirsi.Ebbene si sono Plato con i suoi 50 anni e non dimostrarli e la sua Ferrari dei Credi Davvero Rock Band che martedi (continua)

Plato: un ritorno live in stile Guns N' Roses e Black Sabbath