Home > Musica > BADD MUSIC: Ascolta il loro album

scritto da: Associazionevaultlab | segnala un abuso

BADD MUSIC: Ascolta il loro album

Nuovo album della band punk rock BADD MUSIC

Il melodic hardcore punk (o in italiano hardcore melodico) è un sottogenere dell'hardcore punk che unisce la velocità e la potenza di quest'ultimo a una maggiore dose di melodia, e quindi l'introduzione di sonorità tipicamente pop punk. Il genere può essere considerato in parte come uno skate punk di stampo melodico.  Skate punk che negli anni ottanta non connotava alcuna presenza melodica, ma che negli anni novanta, con la particolare commercializzazione di alcuni generi di punk rock, venne reso più melodico. In questo senso, melodic hardcore punk e skate punk sono spesso due generi affini. Il genere affonda le proprie radici nella scena hardcore punk californiana, ed in particolar modo nella Los Angeles nei primi anni ottanta. Un complesso seminale furono i Circle Jerks, che contribuirono a gettare le basi del genere già qualche anno prima dei Bad Religion, con Group Sex del 1980. Tuttavia il disco più importante per la genesi dell'hardcore melodico è solitamente considerato No Control dei californiani Bad Religion, che differiva dai precedenti How Could Hell Be Any Worse? e Suffer per la maggiore presenza di melodia. Il genere cominciò a crescere di popolarità soprattutto durante la seconda metà degli anni ottanta, nei quali sorsero diverse band che caratterizzeranno poi la scena più popolare di questa corrente come The Offspring, Pennywise, NOFX e Bad Religion. Il vero e proprio boom del genere sotto il profilo commerciale, iniziò soprattutto dai primi anni novanta in poi, attraverso l'ondata del punk revival e a etichette fondamentali come la Epitaph Records, fondata e gestita dall'originario chitarrista dei Bad Religion Brett Gurewitz, e la Fat Wreck Chords di Fat Mike, leader dei NOFX.Prendendo a piene mani dai gruppi sopracitati i Badd Music ci presentano un punk rock che non vuole per forza innovare il genere ma che si presenta molto bene e non sfigura accanto i nomi più blasonati.

Ma chi sono i Badd music? Badd Music è una band punk rock con un suono che colpisce duro e diretto. Dalla profondità e dall'energia dello skate punk, fino al limite dell'hardcore melodico, non ci sono regole. Il gruppo è quasi pronto per lanciare il loro album di debutto, che sarà un'entusiasmante opportunità per mostrare il loro sound incisivo. Questa pubblicazione è un perfetto esempio dell'atteggiamento e dell'approccio carismatico della band al songwriting e alla performance, cercando un suono immediato e terreno che favorisca la connessione umana tra i musicisti, piuttosto che nascondere il loro lavoro sotto uno strato eccessivo di inganno in studio. Se sei un fan di artisti come NOFX, Dead Rituals e Propagandhi, questo farà sicuramente al caso tuo.

Ascolta ora il loro album di debutto in tutto il mondo, non te ne pentirai!

-Scopri di più e ascolta:

- Social media della band Badd Music:

instagram.com/badd_music

baddmusic.com

facebook.com/baddmusic

Video :https://www.youtube.com/watch?v=U7Zi7p5DrhQ

Musica | Punk | Punk-Rock |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021

Sono iniziate le sessioni di Mastering del nuovo album di Brera's Key "NEW AND OLD SINGLES 752" : quattordici brani

Il nuovo cd "OLD & NEW SINGLES" di BRERA'S KEY

La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !

MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG

Lo strepitoso rock dei MoonUs dall'Ungheria

La band hard rock/metal Melodic dall'Ungheria pubblica il loro nuovo ma album chiamato 'Roulette'. MoonUs è una band creata dal musicista Szabolcs Mónus. La band hard rock/metal Melodic dall'Ungheria pubblica il loro nuovo ma album chiamato 'Roulette'. MoonUs è una band creata dal musicista Szabolcs Mónus. L'hard rock o l'heavy rock è un sottogenere vagamente definito della musica rock caratterizzato da un uso massiccio di voci aggressive, chitarre elettriche distorte, basso e batteria, a volte accompagnate da tastiere. È iniziato a metà degli (continua)

Airola (BN): Kermesse Musicale in Teatro