Home > Eventi e Fiere > ENDLESS HAPPENING ARTISTICO

ENDLESS HAPPENING ARTISTICO

scritto da: Cristinapozzoli | segnala un abuso

ENDLESS HAPPENING ARTISTICO

Lo street artist Endless “firma” la collezione di porcellane da tavola Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Il noto street artist Endless collabora con la prestigiosa Manifattura di porcellane Geminiano Cozzi Venezia 1765 per la realizzazione di una esclusiva limited edition da tavola.

La street art londinese ed una tra le più raffinate tradizioni manifatturiere italiane si incontrano per dare vita ad una home collection imperdibile per gli appassionati dell’arte contemporanea e per tutti i collezionisti.

Un connubio unico tra due linguaggi artistici distanti, porcellane e tazze da collezione con protagoniste alcune delle opere più note dell’artista inglese.

Tre i soggetti che Endless ha reinterpretato per Geminiano Cozzi Venezia 1765:

Si parte dall’ormai celebre ritratto della Regina Elisabetta, soprannominata "Lizzy Vuitton", che vede “l’ultima icona della moda” adornata con uno scialle di marca e intenta a fare un gesto irriverente con la lingua, come una moderna eroina punk, sullo sfondo della bandiera Union Jack.

Il secondo soggetto riprende il logo di Endless combinato ai colori e alle forme della Union Jack e alle trame di un muro dipinto, riferimento alle radici street art dell’artista. Per finire l’iconica bottiglia di profumo “Chapel” di Endless. Raffigurati sulla bottiglia due icone fashion, Karl Lagerfeld e Kate Moss, rappresentate come moderni simboli religiosi della società.

La collezione verrà presentata il 29 Luglio con uno speciale happening artistico presso la Manifattura di Venezia a Treviso in Via Sant’Antonino 352/B. In questa occasione Endless, supportato dalla Cris Contini Contemporary, regalerà al pubblico una live performance realizzando un maxi murale sulla parete del fabbricato industriale. Una installazione diffusa che rimarrà ad arricchire la città di Treviso.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Treviso e Assessorato ai Beni Culturali.

arte | street art | cris contini contemporary |

Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: idee regalo per tutte le donne della tua vita

Al lazzaretto di Bergamo si festeggiano i 20 anni di Happening delle Cooperative Sociali

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto