Home > News > Codhex, gestionali Industria 4.0 ready specifici per la produzione in serie e su commessa

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

XMINE Make To Stock e XMINE Make To Order sono stati sviluppati sul collaudato XMINE ERP espressamente per le aziende manifatturiere

Pontedera (Pi). 21 luglio 2021. Codhex, che dal 2007 sviluppa sistemi gestionali E.R.P. innovativi e proattivi lancia due nuove soluzioni E.R.P. sviluppate per le specifiche esigenze delle aziende che fanno produzione e facilmente integrabili con macchine in Industria 4.0.

Entrambe le soluzioni sviluppate da Codhex si basano sul collaudato sistema XMINE ERP, l’innovativo gestionale da sempre apprezzato per la rapidità di implementazione in aziende di ogni settore e dimensione e che grazie al suo esclusivo ambiente di sviluppo, brevettato e valutato Seal of Excellence 2017 dalla Commissione Europea, cresce assieme all’azienda e si adatta facilmente a tutte le sue nuove esigenze.

Il gestionale per chi produce in serie - XMINE Make To Stock è stato pensato per gestire la produzione in tutte le sue fasi con l’obiettivo di massimizzare la produttività e progettato con una struttura ottimizzata per gestire tutte le risorse coinvolte nei processi di produzione interni ed esterni. La semplicità di previsione dei fabbisogni e la corretta analisi dei carichi di macchina e dell’avanzamento della produzione permette un controllo agevole, preciso e continuo dei risultati.

XMINE Make To Stock permette di pianificare produzione e acquisti, analizzando le disponibilità di magazzino e gestendo le proposte di acquisto, di lavorazione interna ed esterna. Genera in modo automatico gli ordini di produzione e ai fornitori e consente un controllo di tutte le fatture passive, azzerando il rischio di errori umani.

L’interfaccia semplificata di XMINE Make To Stock effettua in automatico i calcoli dei costi dei prodotti per velocizzare al massimo le registrazioni e le analisi; semplifica anche i processi relativi alla divisione commerciale, consentendo di gestire le provvigioni degli agenti e svolgendo le operazioni di verifica incrociata come per esempio l’abbinamento dei DDT con fatture o altri allegati come le schede dati di sicurezza (SDS).

Il gestionale per chi produce su commessa – XMINE Make To Order è stato invece sviluppato da Codhex per le specifiche esigenze delle aziende produttrici su commessa, per le quali è in grado di gestire tutte le fasi. La sua struttura è stata progettata per offrire risposte immediate a ogni variazione di contesto permettendo di ripianificare in tempi rapidi ogni processo.

Fra le molteplici funzioni integrate in XMINE Make To Order ci sono la possibilità di controllare in modo automatico e flessibile la qualità dei prodotti e lo stato di avanzamento delle commesse, ma anche la gestione avanzata delle distinte base e dei cicli di lavorazione assicurando il totale controllo sugli ordini di produzione, sul prelievo dei materiali e sulla consuntivazione dei tempi. Funzionalità avanzate permettono inoltre di analizzare in automatico i carichi di lavoro e di gestire tutte le fasi delle lavorazioni esterne così come gli interventi e le manutenzioni post vendita.

La possibilità di interfacciarsi con magazzini automatizzati per controllare, scaricare e inoltrare dati come anagrafiche, tabelle e movimenti e l’integrazione di modelli di offerta e delle funzionalità di Microsoft Word per personalizzare l’aspetto dei preventivi e semplificarne la redazione fanno di XMINE Make To Order uno strumento perfetto per gestire con la massima efficienza l’intero ciclo di vita della commessa, dall’offerta al post vendita.

“La nostra lunga esperienza con aziende attive in un gran numero di settori ci ha permesso di sfruttare tutte le potenzialità del nostro framework per creare versioni specifiche di XMINE ERP per ogni tipo di business - dichiara Francesco Bernardini, socio fondatore di Codhex – Con XMINE Make To Stock e XMINE Make To Order ci siamo concentrati nel fornire soluzioni mirate per le aziende che si occupano di produzione, in serie o su commessa, offrendo sistemi gestionali su misura, flessibili e attenti alle reali esigenze.” conclude Bernardini. “Così come molte altre soluzioni Codhex, anche questi due gestionali per le aziende manufatturiere sono pronti per l’Industria 4.0 e possono essere facilmente interconnessi con i macchinari presenti in azienda” aggiunge Francesco Magni, socio fondatore di Codhex “inoltre la nostra struttura è in grado di offrire la necessaria consulenza per quelle aziende che vogliono usufruire dei benefici attualmente previsti per gli investimenti in I4.0” conclude Magni.

Fonte notizia: https://www.rgrcomunicazionemarketing.it/

industria 4 0 | software gestionali |

☎️™️+2349022657119 📲 HOW TO JOIN OCCULT FOR MONEY 💵 RITUAL IN NIGERIA 🇳🇬 AN GHANA 🇬🇭 EUROPEAN UNION AND OTHER COUNTRIES IN THE WORLD 🗺 TO JOIN O

Occorre scegliere il software giusto per gestire al meglio la produzione

Serenissima Ristorazione è una delle 22 imprese venete insignite del Premio Industria Felix

Salini Impregilo, nuova commessa in Usa con Lane Construction

Gruppo Danieli: con la nuova commessa in Russia si punta ad un impianto con meno emissioni

Ecco i cinque finalisti del Premio Biella Letteratura Industria 2016

È ufficiale il nuovo “Codice di Condotta per l’efficienza energetica degli UPS 2021-23”

Legnago, 24 giugno 2021. La nuova edizione del “Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei Gruppi di Continuità 2021-23” (CoC) è stata recentemente concordata tra il JRC, ente delegato dalla commissione Europea, ed i principali produttori europei rappresentati dal CEMEP. Come la precedente, la nuova versione del Codice di Condotta stabilisce i livelli di efficienza minimi che i produttori di UPS aderenti, operanti all’interno dell’UE, si impegnano a rispettare per i nuovi modelli introdotti nel triennio 2021-23.  Riello UPS è stata uno dei promotori del “codice di condotta” fin dalla prima edizione ed ha partecipato attivamente alle discussioni con il JR (continua)

I produttori di vino italiano si sfidano al Premio Qualità Italia

Procedono a pieno ritmo le iscrizioni al concorso enologico nazionale che ha resistito anche al lockdown Città Sant’Angelo (PE), 8 giugno 2021.Proseguono a pieno regime le iscrizioni all’edizione 2021 del Premio Qualità Italia, concorso enologico nazionale promosso e gestito dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo, che vedrà vini provenienti da tutta Italia sfidarsi nelle numerose categorie nazionali e regionali su cui si articola la competizione, la cui imparzialità è g (continua)

Riello UPS adotta Clea per la sua nuova generazione di Digital Services

Riello Connect: Nuove soluzioni UPS connesse grazie alla Suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO Mind. Arezzo/Legnago, 17 Maggio 2021 – Riello UPS, la Business Unit di Riello Elettronica leader mondiale nel mercato della conversione e protezione dell’energia, e SECO SpA, centro di eccellenza nel settore dell’innovazione tecnologica per le soluzioni IoT, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni UPS basate su Clea, la suite integrata di servizi (continua)

Riello UPS sostiene EMERGENCY e il Centro di Chirurgia Pediatrica di Entebbe (Uganda).

Gli UPS efficienti e affidabili di Riello UPS a protezione dei servizi critici dell’ospedale di EMERGENCY progettato da Renzo Piano. Legnago (VR), 12 Maggio 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, ha donato i propri UPS per garantire continuità e qualità dell’alimentazione elettrica ai servizi ospedalieri critici, come sale operatorie, laboratori di analisi e diagnostica del Centro di eccellen (continua)

Si apre la sfida tra i vini italiani per il Premio Qualità Italia

Una sana competizione protesa alla valorizzazione della produzione, del made in Italy e delle preziose identità regionali Pescara, 3 maggio 2021. Si sono aperte le iscrizioni per la settima edizione del Premio Qualità Italia, concorso enologico nazionale promosso e gestito dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo, che vedrà vini provenienti da tutta Italia sfidarsi in numerose categorie.UN’OCCASIONE PER EMERGERE - Il numero di vini concorrenti, a completa rappresentanza di ogni (continua)