Home > Libri > BLU FIORDALISO

BLU FIORDALISO

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

BLU FIORDALISO

Il romanzo di Angela Chirone sarà disponibile in tutti gli scaffali

Per preparare la tesi di laurea, Giulia si reca in campagna a casa della zia e ne approfitta per interrompere una relazione sentimentale che ormai si è logorata.

Inizia a frequentare il castello dove il conte, vecchio e galante, le mette a disposizione la sua biblioteca. Qui la ragazza avverte una presenza soprannaturale che sembra volersi mettere in contatto con lei.

Le sue ricerche la portano a imbattersi in vari misteri.

Giulia riuscirà a dipanare le vicende del passato o le subirà soltanto?

Angela Chirone

Torinese, classe ‘56. È stata docente di scuola primaria per quarantadue anni fino all’arrivo della pensione, ma sente che ha ancora qualcosa da trasmettere agli altri. Ha iniziato scrivendo racconti autobiografici e storie ambientate in paesi da lei visitati.

I suoi primi romanzi sono stati Orme di Luna (2017) e Dolci fiori di acacia( 2019), entrambi pubblicati da Leucotea.

I racconti Lo stregone domestico, Il giorno speciale di Santa Claus e Così è (se vi pare) sono stati pubblicati nelle tre antologie del concorso letterario Il Cammello racconta 2018-19, 2019-20, 2020-21.

fiordaliso | blu | fantasma | laurea | rumeni | mistero | piemonte | Chirone | Angela Chirone | Leucotea |

Guanti nitrile blu: cosa sono e a cosa servono

Blu “Io sognavo noi” è il concept-album del giovane cantautore veronese finalista di Area Sanremo Tim 2020

L'antica tradizione del colore blu nella pittura di Roberto Re

Occhiali anti luce blu:i benefici per la salute

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Puntatore laser blu - laserpuntatore

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)