Home > Internet > Fare Impresa? Nasce il video e-commerce - Un orgoglio tutto Italiano di una storica impresa salentina chiamata Ceramica Sud

scritto da: CeramicaSud1 | segnala un abuso

Un orgoglio Italiano, che rivoluziona l'e-commerce, questa realtà è stata la prima al mondo ad avere inserito prodotti acquistabili con sezioni video in categorie di prodotto ed home page, un piccolo orgoglio nazionale che lascia traccia nella storia dell' e-commerce.

Quante volte al giorno utilizziamo i video e internet per cercare “informazioni”? Secondo alcune ricerche dell'azienda americana Google, vengono effettuate oltre 100 miliardi di ricerche ogni mese!! Oramai non ce ne rendiamo nemmeno più conto, ma la nostra quotidianità è diventata “search centrica”, ovvero la ricerca su internet è diventata parte integrante di qualsiasi cosa facciamo…

Un altro dato impressionante è che circa il 65% delle ricerche mondiali vengono effettuate attraverso Google e Youtube ed in Italia questa percentuale arriva al 95%! Google insomma è il vero Padrone del web.

Quella di Ceramica Sud è una delle storie di innovazione più eclatanti. I motivi di questo successo sono almeno tre.

Il primo è stato sicuramente quello di essere riusciti a risolvere, meglio di altri, il problema principale che hanno molte piccole realtà cioè investire in innovazione comunicativa.

Il secondo motivo ha a che fare con la semplicità di utilizzo unità all’impressionante capacità di correlare in ogni sezione compreso i risultati di categoria, video pertinenti di auto-produzione.

Terzo motivo, dare carta bianca all' intuito e alla creatività dei giovani, l'idea nasce infatti dal  trentasettenne Walter Piraino  che a soli 19 anni si lanciò nel mondo "audio visivo" trovò lavoro proprio in un noto studio professionale denominato PHOTOGRAFICA in Friuli-Venezia Giulia.

Completano questo ambizioso progetto, uno studio video/fotografico sempre in costante aggiornamento e contenuti di AUTO-produzione in qualità video 4k e 8K.

Oggi, Ceramica Sud è da più di trent'anni nel mercato, vi lasciamo con le parole e l'esperienza della famiglia Curlante: Siamo un' impresa che fluisce con il cambiamento sia per valore che per innovazione e creatività.

Fonte notizia: https://www.ceramicasud.com/

Ceramica Sud | video e-commerce | Start Up | Walter Piraino |

Previsioni e-commerce 2019: non possiamo far altro che crescere!

Social Commerce: perché è importante per il tuo business in dropshipping?

Il 16 settembre tornano le Notti Tarantate di Milano, tre giorni di festa dedicati alle danze tipiche e alle prelibatezze del sud Italia, per l'ultimo gustoso saluto all'estate.   Venerdì e sabato aperture porte ore 18:0

ARNIA POP VOLUME UNO: la compilation dalle sonorità k-pop, rap e rock dei giovani cantautori ed interpreti del corso “Tecnico dell’interpretazione vocale” della Regione Puglia

Way Materia di Snaidero: il fascino della ceramica

DIRITTO E-COMMERCE, LEGALBLINK GENERA (AUTOMATICAMENTE) I DOCUMENTI LEGALI PER I SITI INTERNET