Home > Primo Piano > A CAMPOREALE UN CONVEGNO DEDICATO ALLA RIPRESA ECONOMICA IN SICILIA DOPO LA PANDEMIA. TRA I RELATORI, IL FILOSOFO DIEGO FUSARO

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

A CAMPOREALE UN CONVEGNO DEDICATO  ALLA RIPRESA ECONOMICA IN SICILIA DOPO LA PANDEMIA. TRA I RELATORI, IL FILOSOFO DIEGO FUSARO

L’ evento è organizzato dal Movimento “Terra è Vita” e prevede la partecipazione di esperti e professionisti, che si confronteranno sui temi previsti, dall’angolo visuale delle loro diverse competenze

I futuri scenari produttivi post Covid-19 in Sicilia, le prospettive di ripresa all’orizzonte per l’isola già in affanno economico e il ruolo che lo Statuto Autonomo può rivestire per superare la crisi in atto.

Questi gli argomenti al centro dell’incontro che si terrà a Camporeale, in provincia di Palermo, il 2 agosto a partire dalle 18:30 presso le Fattorie Azzolino.

L’ evento, dal titolo ‘La ripresa economica nell’era post Covid’, è organizzato dal Movimento “Terra è Vita” e prevede la partecipazione di esperti e professionisti, che si confronteranno sui temi previsti, dall’angolo visuale delle loro diverse competenze.

I lavori, moderati da Mario Danny Messinese, presidente dell’associazione culturale “Lu Statutu” , si apriranno con l’introduzione di Santo Bono di “Terra è Vita”.

Seguiranno gli interventi dei relatori : il filosofo Diego Fusaro, l’esperto di sviluppo rurale e locale Beppe De Santis, l’economista Fabio Maggiore e il giurista Andrea Piazza.

A conclusione dell’iniziativa, sarà possibile prendere parte a una degustazione di prodotti tipici del territorio; per farlo, occorrerà munirsi di un ticket che verrà fornito all’ingresso.

In programma anche uno spettacolo di musica siciliana con Totò Funnaro

Fonte notizia: https://www.newsicily.it/a-camporeale-un-convegno-dedicato-alla-ripresa-economica-in-sicilia/

Diego Fusaro | Italexit | Terra è Vita | Lu Statutu | Camporeale | Fattorie Azzolino |

È uscito oggi "Serie A" feat. Bianco, il nuovo singolo di Fusaro

Mandrarossa Vineyard Tour 2017

Ripresa economica: perché il web è di grande aiuto

Nel casertano la vita riprende con la buona pizza napoletana

"Dormi Serena" è il nuovo singolo del giovanissimo cantautore torinese Fusaro.

-Brusciano ricorda Diego Armando Maradona (Scritto da Antonio Castaldo)

PALERMO, UN ANZIANO SOLO IN CASA SI SALVA GRAZIE AL NUMERO VERDE DELL'ADA

A raccontare l'episodio è la volontaria Loredana Cuttitta Una storia a lieto fine, che mette in luce il ruolo focale del volontariato nella salvaguardia dei soggetti fragili, a partire dagli anziani.A raccontarla è Loredana Cuttitta, responsabile del numero verde 800822553, messo a disposizione dall'Associazione per i Diritti degli Anziani di Palermo."Proprio al numero gratuito dell'ADA - spiega - ho ricevuto una segnalazione da parte di un anziano (continua)

"SOLUZIONI DIGITALI? MEGLIO TARDI CHE MAI". CARMELO GAROFALO CRITICA L'AMMINISTRAZIONE ORLANDO