Home > Eventi e Fiere > Il Popping Design di Corradi invade il Fuorisalone

Il Popping Design di Corradi invade il Fuorisalone

scritto da: RedazioneNN | segnala un abuso

Il Popping Design di Corradi invade il Fuorisalone

Dal 5 al 10 settembre Corradi conferma la sua presenza al Fuorisalone per un’edizione scoppiettante di novità ed eventi.


Corradi raddoppia la sua presenza al Fuorisalone 2021 e accoglie il fermento creativo che circonda Milano e il primo grande appuntamento internazionale dell’anno.

 Fil rouge degli appuntamenti dell’azienda bolognese sarà il tema “Popping Design”, un modo scanzonato e divertente, ma non per questo frivolo, di leggere le tendenze progettuali e la voglia di fare che stanno realmente “scoppiettando” nel settore del design in generale e della progettazione di spazi outdoor in particolare.

 Durante l’edizione speciale della Milano Design Week 2021, lo stile inconfondibile di Corradi e la sua visione popping saranno tra i protagonisti in due zone storicamente ricche di contenuti: Hotel Regeneration, al Ventura Milano Design District, e DoT – Design Outdoor Taste, nella centralissima Piazza San Marco a Brera.

 Un’atmosfera creativa, propositiva e internazionale, accoglierà professionisti del settore contract nella prima location che mostrerà una tra le più suggestive soluzioni Corradi, l’iconica vela ombreggiante Defense. Via Giovanni Ventura 14 accoglierà infatti Hotel Regeneration, mostra/agorà dedicata all’HoReCa che, con i suoi 4 mila metri quadrati, ospiterà istallazioni sperimentali e conferenze tematiche dedicate all’attualità del design, dell’architettura e dell’hospitality.

 Sempre Defense insieme alle nuovissime pergole Imago ed Exyl Espresso saranno protagoniste invece di uno degli appuntamenti più interessanti della settimana del Fuorisalone: DoT, che vedrà tra le altre cose un ricco palinsesto di eventi firmati Corradi. Interviste, dialoghi e talk con alcuni dei nomi più creativi e ispirati dell’architettura italiana si susseguiranno per tutta la durata dell’installazione e punteranno i riflettori sulle tendenze più interessanti del momento, tra le quali la progettazione di spazi urbani o di luoghi pubblici come scuole e ospedali.

 “Il Fuorisalone è per Corradi un appuntamento imperdibile ormai da 11 anni. Il filo conduttore che abbiamo scelto per celebrare l’edizione 2021 – Popping Design – racconta il nostro approccio all’evento: creare spazi outdoor utili allo scambio di idee, dove il pensiero creativo di questi ultimi anni e dei prossimi mesi possa trovare espressione. L’apertura al confronto, alla novità e al cambiamento sono da sempre cifre distintive del nostro brand e il tema del vivere l’outdoor non è mai stato sotto i riflettori come in questo momento. Gli ultimi mesi hanno insegnato molto a tutti di quanto sia importante uno spazio vivibile all’esterno: è un cambio di passo e consapevolezza collettivi che ci ha portati a superare già adesso le nostre previsioni di budget.” Ha dichiarato Sully Briskomatis, Marketing & Communication Manager di Corradi, aggiungendo: “Outdoor per noi è sinonimo di armonia con gli spazi circostanti, di sostenibilità, di condivisione, di socialità. E’ il luogo dove la bellezza può e deve diventare benessere. Esperienza, innovazione, emozione e design italiano fanno parte del DNA Corradi e la nostra presenza in due importanti punti di incontro della Milano Design Week ci rendono molto felici”.

 

 


Fonte notizia: https://www.corradi.eu/


design | outdoor | Pergola | Pergotenda | Fuorisalone | Milano Design Week | Supersalone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


Corradi Imago: la nuova frontiera del vivere fuori casa


“The Best View. Yours”: una nuova narrazione al centro della campagna pubblicitaria 2020 di Corradi


Corradi e Ordine degli Architetti di Napoli: 4 lezioni per parlare del futuro della progettazione outdoor


Corradi lancia Exyl Espresso: la soluzione just-in-time per l’HoReCa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corradi lancia Exyl Espresso: la soluzione just-in-time per l’HoReCa

Corradi lancia Exyl Espresso: la soluzione just-in-time per l’HoReCa
Leggera, elegante e ready to market, nasce Exyl Espresso by Corradi, la soluzione ideale per convertire rapidamente gli spazi esterni di bar e locali. Si chiama proprio come la bevanda italiana più famosa al mondo, la nuova declinazione di Exyl, la Pergotenda® in alluminio più smart e minimal dell’offerta Corradi. L’aperitivo in centro, un pranzo di lavoro, la colazione all’aperto: le potenzialità di uno spazio esterno per i locali sono molteplici ed Exyl Espresso è stata ideata proprio per consentire a ristoranti, bar e bistrot di sf (continua)

Corradi riconferma la sua presenza alla 77° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia

Corradi riconferma la sua presenza alla 77° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia
Dal 2 al 12 settembre confermata la Corradi Cinema Lounge al Lido per un’edizione particolare della Mostra del Cinema che non mancherà di riservare sorprese Corradi, il Cinema è di casa.-Corradi riconferma la sua presenza alla 77° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia Dal 2 al 12 settembre confermata la Corradi Cinema Lounge al Lido per un’edizione particolare della Mostra del Cinema che non mancherà di riservare sorprese  Bologna, 31 agosto 2020 – La Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia prepara la (continua)

Corradi e Ordine degli Architetti di Napoli: 4 lezioni per parlare del futuro della progettazione outdoor

Continua l’impegno dell’azienda bolognese nella divulgazione della cultura dell’outdoo: a giugno è partita la collaborazione con i professionisti di Napoli che comprende 4 webinar formativi per architetti e paesaggisti Bologna, 9 giugno 2020 – Corradi, da tempo impegnata nella promozione dell’outdoor al mondo della progettazione attraverso attività di comunicazione e moduli formativi, e l’Ordine degli Architetti di Napoli insieme per 4 speciali appuntamenti del format Outdoor Attitude. Gli Outdoor Attitude sono stati creati da Corradi nel 2019 con lo scopo di analizzare i temi più attutali nel mondo della p (continua)

Corradi Imago: la nuova frontiera del vivere fuori casa

Corradi Imago: la nuova frontiera del vivere fuori casa
Come trasformare lo spazio esterno in un vero e proprio luogo da vivere? Per rispondere a questa domanda, Corradi, azienda che fa della creatività Made in Italy la sua cifra stilistica, ha creato il nuovo Imago: una struttura outdoor completamente autosufficiente che dà forma ai desideri progettuali e abitativi di chi la immagina. Bologna, maggio 2020 – Immaginare uno spazio che diventa un luogo è un processo a cui architetti e progettisti sono abituati, e Corradi, azienda che ha con il mondo del design un rapporto simbiotico, ha abbracciato questo concetto e ha dato vita ad Imago. Imago è, prima di tutto, una forma di pensiero che sposta l’orizzonte dalla semplice struttura outdoor a luogo da plasmare per esprimere (continua)

“The Best View. Yours”: una nuova narrazione al centro della campagna pubblicitaria 2020 di Corradi

“The Best View. Yours”: una nuova narrazione al centro della campagna pubblicitaria 2020  di Corradi
Corradi presenta la nuova campagna pubblicitaria che sarà protagonista sulle testate italiane ed estere dedicate al mondo del design, lifestyle e di settore: un racconto in cui innovazione, creatività e immaginazione si fondono per dare vita a una nuova visione dell’outdoor. La tua.Se il 2019 è stato un anno di rottura per la creatività di Corradi, dove il prodotto era vissuto come oggetto fa (continua)