Home > Telefonia > Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea.


Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttura esistente, aumentando al contempo la capacità della rete fino al 54%, come dimostrato in un recente test su due delle principali direttrici di Sparkle in Italia.

Sparkle ha completato con successo il test della tecnologia ICE6 di Infinera  sulle tratte di rete tra Catania e Milano e tra Roma e Milano, con una velocità rispettivamente di 500 Gb/s sulla distanza di 2.136 chilometri e 700 Gb/s su quella di 858 chilometri, stabilendo un vero record per la trasmissione dati sulla lunga distanza in Europa. Il test ha confermato che la soluzione ICE6 di Infinera è in grado di aumentare in modo significativo la capacità trasmissiva sui collegamenti della rete Sparkle. A seguito dei riscontri positivi di questi test Infinera e Sparkle prevedono di attivare canali trasmissivi a 800G lungo altre tratte della rete Sparkle.

Sparkle gestisce un'infrastruttura di comunicazione globale all'avanguardia e fornisce una gamma completa di servizi di connettività, multi-cloud, colocation, mobile e voce a imprese, OTT, carrier, media e gestori di contenuti. Grazie alla soluzione ICE6 di Infinera, Sparkle aumenta ulteriormente la propria capacità di trasmissione - fino a 30 Tb/s per collegamento - e offre una larghezza di banda ad altissima capacità e una maggiore flessibilità dei servizi per soddisfare la domanda crescente dei clienti sui corridoi che collegano la Sicilia e l'intera area del Mediterraneo con Milano e i principali hub europei.

"La soluzione di rete ottica ICE6 di Infinera supporta l'evoluzione della nostra rete e ci consente di fornire l'efficienza dello spettro e i servizi ad alta capacità che soddisfano le aspettative dei nostri clienti", ha affermato Enrico Bagnasco, CTO di Sparkle.

"Infinera è orgogliosa della collaborazione con Sparkle che permette, grazie alle funzionalità della tecnologia ICE6,di migliorare le capacità della rete ottica pan-mediterranea e di offrire servizi ad alta velocità ai propri clienti ", ha dichiarato Nick Walden, Senior Vice President Worldwide Sales di Infinera.

https://www.tisparkle.com/


Fonte notizia: https://www.infinera.com/


TLC | carrier | multi-cloud | connettività | rete ottica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Infinera annuncia un nuovo portafoglio prodotti unificato per le Intelligent Transport Network


Sparkle collega la Sicilia all'Europa con la tecnologia di Infinera


Infinera e Seaborn definiscono un nuovo benchmark per la capacità dei cavi sottomarini


Il GARR con Infinera implementa una rete multi-terabit per l'università e la ricerca


Infinera completa l'acquisizione di Coriant e diventa uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche


Infinera lancia The Infinite Network, un'innovativa architettura che semplifica la scalabilità e l'automazione della rete


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni
Secondo una ricerca Appdetex il rischio è aumentato durante la pandemia COVID-19 e oggi rappresenta il 25% dei casi confermati LexiNexi Legal & Professional, leader mondiale nella fornitura di informazioni e analisi legali, normative e commerciali, e Appdetex, leader mondiale nella protezione dei brand e nella ricerca, analisi e lotta alle violazioni online, annunciano un'alleanza strategica che sfrutta la presenza globale di LexisNexis per offrire le soluzioni best-in-class Appdetex ai (continua)

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B
Personal Data amplia l'area software gestionale e annuncia la disponibilità di iCatalogue: una piattaforma SaaS per l'e-commerce B2B Personal Data, system integrator del Gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la commercializzazione di iCatalogue, una piattaforma omnicanale basata su cloud che consente la gestione centralizzata delle vendite su tutti i canali B2B,  con un sistema di web order management esteso e perf (continua)

Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità

Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità
Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità e bassa latenza che collega data center, periferia della rete, siti remoti e qualsiasi cloud, con funzioni di segmentazione, in poche ore - o addirittura in pochi minuti - invece che in diversi mesi. Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità e bassa latenza che collega data center, periferia della rete, siti remoti e qualsiasi cloud, con funzioni di segmentazione, in poche ore - o addirittura in pochi minuti - invece che in diversi mesi. Gli utenti possono espandere la capacità della dorsale di rete on demand, a secon (continua)

Personal Data assicura a Bea Technologies continuità e sicurezza dei servizi con lo storage di ultima generazione di NetApp

Personal Data assicura a Bea Technologies continuità e sicurezza dei servizi con lo storage di ultima generazione di NetApp
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project ha realizzato un progetto che ha permesso a Bea Technologies di semplificare e automatizzare l'infrastruttura IT con lo storage avanzato di NetApp, player di riferimento nel campo dei dati per cloud ibrido. Bea Technologies SPA è una eccellenza italiana che dal 1961 produce filtri e sistemi di filtrazione automatici per il trattamento di liquidi e gas compressi. Grazie a una costante ricerca nel campo delle tecnologie e dei materiali, realizza prodotti all'avanguardia nei settori Life Science, Energy Oil & Gas, Food & Beverage, Air & Gas treatment e Industry. Bea Technologies è (continua)