Home > Altro > Verniciatura materie plastiche: personalizzazione e protezione

Verniciatura materie plastiche: personalizzazione e protezione

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Verniciatura materie plastiche: personalizzazione e protezione

La verniciatura di materie plastiche garantisce un'estetica dell'eccellenza e la massima protezione al pezzo lavorato.

La verniciatura a liquido è tra le più versatili ed ecologiche finiture estetiche disponibili al giorno d’oggi.

Questa tecnica può essere applicata su una vasta gamma di materie plastiche come ad esempio i poliammidi (nylon), l'abs, il policarbonato, il poliuretano o gomme di qualsiasi tipologia.

Le caratteristiche dalla verniciatura su materie plastiche firmata Fortex® Srl

“La nostra azienda negli anni ha perfezionato la tecnica che permette di ottenere una verniciatura su materie plastiche durevole e d’eccellenza per moltissimi settori come quello dell’automotive, quello medicale o quello della moda e del lusso” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex® Srl.

Per ottenere l’eccellenza l’azienda Trevigiana ha plasmato una lavorazione utile sia a soddisfare le richieste di una verniciatura di materie plastiche a scopo puramente estetico, sia una verniciatura capace di garantire una protezione dell’oggetto da possibili agenti corrosivi esterni.

Le caratteristiche che contraddistinguono questo tipo di lavorazione sono:

• Flessibilità e resistenza: questa finitura estetica superficiale può essere definita estremamente resiliente, infatti, nonostante le torsioni che la plastica potrà subire, la verniciatura rimarrà perfettamente aderente all’oggetto, senza alcuna crepatura.
  • Ecologica: i moderni cicli all’acqua consento di avere un bassissimo livello di emissioni unito ad un’eccellente qualità grazie anche a vernici ecocompatibili, per garantire il totale rispetto dell’ambiente.
  • Effetti estetici di altissima qualità: la verniciatura a liquido a permette di produrre una vasta gamma di colori ed effetti come: perlati, metallizzati, soft touch e glitter e tanti altri.
“Come ogni finitura estetica superficiale offerta dalla nostra azienda, anche i processi produttivi che portano alla verniciatura di materie plastiche vengono seguiti con meticolosa cura dai nostri artigiani esperti.” – “L’esperienza pluriennale in camere bianche pressurizzate e la scelta di tecnologie innovative consente di assicurare la massima qualità alla lavorazione.” Conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Fonte notizia: http://www.fortexsrl.it/contatti/

azienda | personalizzazione | protezione | verniciatura a liquido | Fortex srl | lavorazioni | finiture estetiche | rivestimenti | sostenibilità | applicazioni | settore leader |

La verniciatura a liquido per il settore della moda: estetica e funzionalità