Home > Musica > D'IUORNO presenta 1984

D'IUORNO presenta 1984

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

D'IUORNO presenta 1984


D'IUORNO presenta 1984

 

D’Iuorno, cantautore indipendente,

ci regala un brano epico e drammatico,

transfer in note del post pandemia

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=u3yh8uHnChE

 

1984 – introduzione al brano

1984 ha un titolo che sicuramente prende ispirazione da Orwell, lavora nella comprensione profonda delle possibilità di manipolazione psicologica. E’ una richiesta disperata di umanità.

A dirla tutta è la colonna sonora di un periodo, la desaturazione e l'alienazione dalla routine di un controllo sociale.

Il video come il brano rispecchia immagini, stati d'animo e riprese che cercano disperate un ambiente metafisico, con lo scopo di portare alla luce gli aspetti più autentici e fondamentali della realtà.

 

Biografia - D’Iuorno

Cantautore indipendente, nato a Firenze, inizia la sua avventura musicale come spettatore dei grandi anni ’80 fiorentini.

Dal '96 al 2007 suona la chitarra acustica e canta con varie band del territorio della provincia fiorentina. Numerosi i concerti  tra cui Sintetika, Arena di Villa Solaria, ecc.

Nel 2008 decide per il suo percorso da solista e nel 2009  arriva la prima esibizione sul palco del "Sesto Rock”. 

Dopo varie collaborazioni per alcuni demo lavora a quello che sarà il suo primo disco: “Ho capito abbastanza”. Esce nel 2012 con l’etichetta  Controrecords  e Newmodellabel con distrubuzione Audioglobe. 

Iniziano i concerti e gli eventi lo portano a conoscere Giorgio Canali, che lo ospita in apertura di alcuni suoi concerti durante il tour di presentazione del disco. Da qui il rapporto tra i due inizia a stringersi, fino a portare ad una collaborazione per il nuovo disco “Diversamente capace”.

Canali assume la figura di produttore artistico ed arrangiatore. Il nuovo album viene registrato tra lo studio Larione 10 di Firenze e la casa dello stesso Giorgio, ed esce il 12 maggio 2015.

Inizia il suo tour tra live e  interviste radio. Le recensioni dicono che il progetto funziona. fino a quando a fine 2016 uno stop per problemi personali interrompe la sua corsa.

Continua a scrivere, si rimette in piedi, ed è il 2018 quando conosce il bassista compositore Alessio Dell’Esto di Grosseto. Da lì inizia la collaborazione da cui nasce una raccolta di nuovi e vecchi brani, “SS223”.

Dopo la presentazione di SS223 arriva la pandemia che lo porta ad una nuova dimensione in cui inizia a sperimentare, fino all’ imminente uscita del nuovo singolo “1984”.

Cantautore in continua evoluzione, poco attaccato al genere musicale e alla forma, con 1984 (arrangiamenti e musica di Alessio Dell’Esto) dà voce al silenzio 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

BEBAWINIGI presenta LOVE tratto dall'ep MAO

Il videoclip di “Love” è un piccolo corto scritto dalla stessa Bebawinigi e realizzato dalla disegnatrice ed animatrice Elisetta che narra con un disarmante sguardo tragicomico la noia e il malessere profondo di un’infanzia storta e solitaria. “Love” è il terzo lavoro di animazione dedicato all’Ep “Mao” della cantante, polistrumentista e compositrice Bebawinigi.  BEBAWINIGIPresentaLOVETratto dall’Ep MAO GUARDA IL VIDEOhttps://youtu.be/vRlXcSyJ2DQ IL VIDEO Il videoclip di “Love” è un piccolo corto scritto dalla stessa Bebawinigi e realizzato dalla disegnatrice ed animatrice Elisetta che narra con un disarmante sguardo tragicomico la noia e il malessere profondo di un’infanzia storta e solitaria.“Love” è il terzo lavoro di animazione dedicato (continua)

NICE presenta il primo video della graphic rock opera omonima

NICE presenta il primo video della graphic rock opera omonima... NICE... un disco, una fiaba, una partita a scacchi, un libro illustrato, un'opera, un mondo NICE presenta il primo video della graphic rock opera omonima... NICE... un disco, una fiaba, una partita a scacchi, un libro illustrato, un'opera, un mondo Guarda il videohttps://www.youtube.com/watch?v=micP6Is4nVE  Il primo capitolo della saga di Nice: (Un disco, una fiaba, una partita a scacchi, un libro illustrato, un'opera, un mondo) Nice è un ragazzo solo a cui non è (continua)

Ark Tangorra presenta È NATALE E IO NO...

Ark Tangorra presenta È NATALE E IO NO... Un nuovo, grande classico delle feste natalizie, che sfiora una tematica mai toccata prima da nessuno... la malinconia per chi è più con noi.. a tavola.. in quel giorno magico che è il Natale Ark Tangorrapresenta È NATALE E IO NO...Un nuovo, grande classico delle feste natalizie, che sfiora una tematica mai toccata prima da nessuno...la malinconia per chi è più con noi.. a tavola.. in quel giorno magico che è il Natale GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=DIM3mcpDB80   IL BRANOLa malinconia delle feste che tocca un po' tutti.Perché ogni Natale è la festa d (continua)

KEEZY & PEVECIC presentano il video di PALAZZETTO

KEEZY & PEVECIC presentano il video di PALAZZETTO
EVOX3 MUSICPresentaKEEZY & PEVECICPALAZZETTO GUARDA IL VIDEOhttps://youtu.be/wrimfundkDs   KEEZY & PEVECIC - PALAZZETTO Press ReleaseKeezy è un rapper, producer e sound engineer con base a Torino. Già produttore per artisti top della scena come Shade, Fred De Palma, Nitro & J-Ax (solo per citarne alcuni), dopo l'esperienza triennale come DJ e live performe (continua)

QUANTIN presenta UH DAMN

QUANTIN presenta UH DAMN... Il tempo nessuno lo ferma e nessuno fermerà Quantin sembra essere il messaggio nemmeno troppo nascosto di questa traccia QUANTINpresentaUH DAMN...Il tempo nessuno lo fermae nessuno fermerà Quantin sembra essere il messaggio nemmeno troppo nascosto di questa traccia GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=Rw1wfPeDExM     QUANTIN UH DAMN - Press Release A poche settimane da “Eyomenesto” torna Quantin. Ancora una volta prodotto da Rich Polo, il giovanis (continua)