Home > Musica > Vincenzo Grieco, Misleading lights of town

Vincenzo Grieco, Misleading lights of town

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Vincenzo Grieco, Misleading lights of town

un brano che racchiude tutta l’anima rock dell’artista


La title track “Misleading lights of town“, tratta dall’omonimo album di Vincenzo Grieco, uscito per  Red Cat Inst Fringe ed è la protagonista del nuovo videoclip del chitarrista romano.

Nel brano è racchiusa l’anima più “rock” dell’autore, che si ritrova nell’arco di una notte a cercare riparo nelle luci effimere di una grande città.

Nella sua testa, la tela di un ragno, rappresenta quell’inquietudine che si muove silenziosa anche nei momenti apparentemente più gioiosi.

Chitarrista, compositore, arrangiatore e didatta con oltre 20 anni di esperienza musicale, Vincenzo Grieco è ormai diventato un punto di riferimento nell’ambiente musicale romano.

Nella sua attività musicale ha attraversato spesso diversi generi, privilegiando un suono ed un repertorio di tipo anglo-americano e vanta numerose collaborazioni musicali sia in Italia che all’estero.

Da sempre appassionato di Rock Blues, si esibisce attualmente con la band “Vincenzo Grieco and T.H.E. Rome Blues Authority” e con il tributo a Jimi Hendrix/Stevie Ray Vaughan “Little Wings”.

Da oltre 15 anni si dedica con passione ad un’intensa attività didattica tramite lezioni, masterclass e video corsi.

Dopo svariate produzioni musicali di brani strumentali e sonorizzazioni (Rai Tv, Rai Trade), nel 2019 debutta con il suo primo album di brani originali.

http://www.vincenzogrieco.it

https://m.facebook.com/vincenzogrieco76

https://www.instagram.com/vincenzogrieco


Singolo | Rock | Vincenzo Grieco | Radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cori: ‘La macchinazione’. David Grieco presenta la verità sulla morte di Pier Paolo Pasolini


What Should You Know Before Buying One Dental Curing Light


Why are more and more soccer fields lighting using LED sport lighting?


We Are Town Real Estate promuove l’arte di Carlo Romagnolo


FRANCESCO CANDELORO - OTHER LIGHTS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ikaro & The Ego, Güzel

Ikaro & The Ego, Güzel
Il singolo estratto dall’album intitolato Knosso Güzel estratto del disco, uno storytelling scritto pensando a una persona speciale per l’artista. Tutti noi abbiamo una persona speciale a cui dedicare tante belle parole, Ikaro ha deciso di renderla unica facendo riferimenti specifici, come lo stesso titolo del brano che significa “Bella” in Turco. La traccia , in collaborazione con The Ego  è caratterizzata da sonorità soft e da un arrangia (continua)

Andrea Gioia, L'Avana

Andrea Gioia, L'Avana
uscito il nuovo singolo del cantautore L'Avana è il nuovo singolo di Andrea Gioia uscito  venerdì 8 ottobre, cantautore nato a Tivoli (Rm) la cui attività musicale inizia nel 2002 come voce solista della band The Scrawl (tribute band di Jeff Buckley). L’artista vanta numerose ed importanti aperture di concerti di noti artisti (Roberto Angelini, Leo Pari, Marco Fabi, Moltheni, Max Zanotti, Filippo Gatti, Ron, La Scelta, D (continua)

Fahrenheit, di Marco Elba


Fahrenheit, di Marco Elba

è il nuovo singolo in rotazione radiofonica Dopo il successo del lancio del brano d'esordio “Ossidiana”, torna il giovanissimo artista savonese Marco Elba con il nuovo singolo “Fahrenheit”, in rotazione da giovedì 7 ottobre su tutti i principali circuiti radiofonici nazionali.Due lanci ravvicinati che rappresentano uno step importante per l'artista, pronto a sfidare il grande pubblico degli ascoltatori radiofonici con due nuovi in (continua)

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio
Una produzione, distribuzione e ufficio stampa discografico premia i vincitori Il pugliese Francesco Fedele (Kvstrid) e Leonardo Cabiddu (in arte Leo Cabid) di origini sarde si aggiu- dicano la produzione e distribuzione dei loro singoli con l'etichetta MMline Production Record insieme al tutoring artistico di Maria Totaro Un successo straordinario: sono state quasi 100 le demo caricate sul sito in poco meno di un meseTaranto - Si è concluso domenica 3 ottobre, con un succe (continua)

Fuori il nuovo singolo di Gea "Banconota 671"

Fuori il nuovo singolo di Gea
Esce il primo singolo di Gea per MMline Records "Banconota 671"  un tema scottante la violenza sulle donne  Gaia Bacciottini 17 anni in arte gea che in greco antico Gaia significa gea .Nasce a Poggibonsi ma vive a Gambassi Terme con la famiglia. “Ho iniziato a cantare da quando ero piccola, perchè sentivo mio fratello suonare la chitarra e cantare e quindi volevo farlo pure io, come tutti i bambini, che prima osservano e poi fanno, tra l'altro penso che non abbia mai scoperto che quando non era a c (continua)