Home > Musica > Pequod Acoustics alla conquista di Ibiza. E della Puglia

Pequod Acoustics alla conquista di Ibiza. E della Puglia

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Pequod Acoustics alla conquista di Ibiza. E della Puglia





La gamma dei diffusori Hi-Pro di Pequod Acoustics, brand totalmente Made in Italy è in forte ascesa nel mercato internazionale dell'audio dedicato ai locali e agli spazi pubblici. E' protagonista in giro per il mondo, soprattutto in luoghi in cui design e qualità sonora fanno la differenza, ad esempio a Ibiza, all'hotel Mim Es Vivé oppure in Puglia, al sofisticato Cala Maka.

Infatti i prodotti Pequod Acoustics riescono a mettere insieme le necessità dell'audio professionale e la qualità sonora dell'hi-fi. E la gamma Pequod è in continua espansione. Tre nuovi prodotti, in particolare, già modellano il suono di alcuni dei più importanti luoghi di incontro in tutto il mondo. Sono Polyphemus, Cerberus e Borea. 

Il Polyphemus è un potente sistema di speaker Hi Pro a 3 vie. Completamente 'horn loaded, ha un design particolare, assemblato in un trittico di grandi trombe a sviluppo frontale. Polyphemus è progettato per integrare perfettamente i trasduttori dedicati con le trombe composite, per un'elevata sensibilità, dinamica, definizione e durata. Polyphemus ha una forma monolitica e un suono impressionante. E' stato progettato per una vasta gamma di applicazioni, dai club agli eventi all'aperto.  

Maggiori informazioni su Polyphemus sul sito ufficiale Pequod Acoustics: 
https://pequodacoustics.com/polyphemus


Il Cerberus è un impressionante bass reflex subwoofer. E formato da of tre woofer da 18 pollici 'a lunga escursione', installati in tre spazi ovoidali collegati e fusi in un'unica struttura che è estremamente leggera e rigida. La potenza totale del sistema è di oltre 10000 Watt, con una superficie radiante totale equivalente a un diaframma di 32 pollici. Il materiale composito di cui è composto permette un'elevata rigidità ed evita l'innesco di risonanze tipico delle pareti degli speaker. Il sistema Cerberus è adatto a creare sistemi full-range ad alto impatto acustico. E' stato progettato per con altri prodotti Pequod Acoustics, come Polyphemus, Shockwave e Kona Storm.
Maggiori informazioni su Cerberus sul sito ufficiale Pequod Acoustics: 
https://pequodacoustics.com/new-page-3

Il Borea è un sistema di altoparlanti a sospensione acustica. E' dotato di un potente subwoofer da 12 pollici a lunga escursione, in una struttura chiusa assialsimmetrica ovoidale, caratterizzata da estrema sensibilità, dinamica e potenza di emissione. Tale struttura è incredibilmente rigida e leggera, realizzata in materiali compositi resistenti. Riassumendo, è un subwoofer compatto, in cui il suono va ben oltre le dimensioni.
Maggiori informazioni su Borea sul sito ufficiale Pequod Acoustics: 
https://pequodacoustics.com/new-page-5

E non è tutto. Grazie ai nuovi Zephyrus, Pequod Acoustics finalmente porta l'incredibile qualità del sound dei suoi speaker ed il suo design sinuoso in uffici, spazi personali, sale conferenze o in specifiche aree dei club. Zephyrus è un prodotto compatto progettato intorno a un altoparlante coassiale da 5 pollici ad alte prestazioni. Ha un mid woofer da 5 pollici con un driver  horn loaded e coassiale capace di alta risoluzione alle alte frequenze. Il corpo delle casse è realizzato in materiale composito, leggero ma resistente, capace di resistere agli urti e agli agenti atmosferici. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Jet Lux Art Live Streaming Facebook by HPS Ibiza, Pequod Acoustics dalle 18


Pequod Acoustics al Superbike Championships assieme a Kawasaki Puccetti Racing


Pequod Acoustics, atterraggio a Dubai


La nuova SEAT Ibiza – tecnologia all’avanguardia


Pequod Acoustics: una primavera tra l'azzurro del mare ibizenco e il verde delle colline di Firenze


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Qi Clubbing - Erbusco (BS), che weekend! Il 21 e 22/1 tornano i Dinner show...

 Qi Clubbing - Erbusco (BS), che weekend! Il 21 e 22/1 tornano i Dinner show...
Venerdì 21 e sabato 22 gennaio tornano i dinner show firmati Qi Clubbing, a Erbusco (BS), nel bel mezzo della Franciacorta. I dinner party che iniziano alle 21 e continuano fino a notte inoltrata, sono perfetti per chi vuol sentirsi al centro della scena... e soprattutto godersi spettacoli di alto livello e insieme cenare in grande stile. Dalle 21 alle 23 circa vanno in scena i dinner show del clu (continua)

15/01 La Al-B.Band fa cantare Boscomantico – Verona

15/01 La Al-B.Band fa cantare Boscomantico – Verona
Gennaio, soprattutto in questo periodo, non è un mese così dedicato al divertimento… ma per fortuna qualche bella eccezione c'è.Ad esempio, sabato 15 gennaio 2022 la musica live di Alberto Salaoni & Al-B.Band fa divertire ed emozionare Boscomantico Live, all'Aeroporto di Boscomantico (Via Boscomantico, 6, Verona info: 347 644 4721). E' l'evento perfetto per ricominciare a sentire musica dal vi (continua)

Parla Aurelien Stireg, uno dei talenti di Jaywork Music Group

 Parla Aurelien Stireg, uno dei talenti di Jaywork Music Group
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Aurelien Stireg, dj producer belga che da tempo collabora con Jaywork Music Group. Classe 1982, ha iniziato la sua lunga carriera nell'ormai lontano 2000 come G-Trax e oggi la sua musica, oltre che in giro per il mondo, si sente forte su Studio One Radio insieme a quella di Dj Marko, Marco Bailey, Mike Menotti, Christian Varela, John Dahback... il suo sound, d (continua)

Domina Coral Bay - Sharm: ecco i numeri del successo delle feste di fine anno

 Domina Coral Bay - Sharm: ecco i numeri del successo delle feste di fine anno
Il periodo delle feste di fine anno al Domina Coral Bay, immenso paradiso pieno di scenari da sogno, relax e intrattenimento internazionale sul Mar Rosso, è da sempre un periodo magico. Il 2021 / 2022, nonostante i problemi causati dal Covid-19, non ha fatto eccezione. Se in tutta Europa il turismo soffre, finalmente anche i turisti italiani sono tornati a poter frequentare Domina Coral Bay. Il co (continua)

MFX2, arriva "Things We Head". E "Bolero 3K" nelle chart britanniche vola

  MFX2, arriva
Mentre la loro potente "Bolero 3K" è la più alta nuova entrata (al 16esimo posto!) nella prestigiosa Music Week Upfront Club Chart, una delle classifiche di riferimento non solo in Gran Bretagna ma in tutto il mondo, i bergamaschi MFX2, al secolo Marco Fratty e Marco Flash, tornano, ancora su New Music (la label di Pippo Landro), con un nuovo singolo intitolato "Things We Head". Come tutti i (continua)