Home > Cultura > Trenta nuovi Stickers Lucanum per promuovere le bellezze della Basilicata

Trenta nuovi Stickers Lucanum per promuovere le bellezze della Basilicata

scritto da: Yepnews | segnala un abuso

Trenta nuovi Stickers Lucanum per promuovere le bellezze della Basilicata


Disponibile un nuovo pacchetto gratuito di Stickers Lucanum, per raccontare e promuovere le bellezze del territorio lucano.
Il pacchetto di 30 stickers lanciato nel giorno del ventitreesimo genetliaco del concepteur ferrandinese Alessandro D’Alcantara della PMI INNOVATIVA iInformatica, autore degli stickers, che raccontano usi, costumi, tradizioni del nostro territorio. Il pacchetto si compone di elementi panoramici/naturali quali le fantastiche Terme di Latronico, la Fontana vecchia di Corleto, l’incantevole Piana del lago, il Castello di Brindisi di Montagna, il Volo dell’angelo, la Torre normanna di Tricarico, il Convento dei cappuccini di Vietri di Potenza, L’Acquedotto dell’agri, la Fontana dello steccato di Barile, La Diga del Pertusillo, La Lontra dell’Agri. Come elementi enogastronomici troviamo la munnaredda di Tramutola, come elementi artistici/religiosi troviamo le ceramiche di Calvello, le infiorate di Bella, la Fontana Cavallina di Genzano di Lucania, il Beato Egidio, la Chiesa di San Gerardo a Potenza, San Rocco di Tolve, Rocco Scotellaro, Leonardo Sinisgalli, Carlo Levi ed Isabella Morra.
Il pacchetto di adesivi si impreziosice con le fantastiche maschere antropologiche di San Mauro, Cirigliano, Montescaglioso, Teana, Tricarico, Lavello, Aliano e Satriano di Lucania che compongono la Rete Carnevali e Maschere della Lucania a valenza antropologica e culturale presieduta da Rocco Stasi.
Alcuni degli elementi sono stati selezionati dagli utenti tramite contest fotografici e classifiche sulle pagine e sull’app dell'iniziativa Lucanum.
Il pacchetto è ora gratuitamente scaricabile (dalla sezione Stickers) dall'app Lucanum disponibile su Store iOS (Apple) e Google Play (Android) e si integra con le applicazioni Whatsapp e iMessage.
"Un nuovo regalo al territorio per continuare a valorizzare la Basilicata con il suo straordinario patrimonio culturale materiale e immateriale” dicono Vito Santarcangelo (amministratore della iInformatica Srl) e Rocco Franciosa (Presidente Comitato Regionale Pro Loco Unpli della Basilicata), “proseguendo sul filone degli sticker digitali intrapresi ad inizio anno e ben apprezzati. Come giorno per il lancio – ci tengono a rimarcare Santarcangelo e Franciosa – abbiamo pensato a quello del compleanno di Alessandro, giovane artista degli stickers, volto dell’iniziativa ed emblema di lucanità tramite la sua creatività, genuinità, umiltà, bravura ed educazione. Un esempio brillante per tutte le nuove generazioni del nostro territorio".
Il progetto ha visto anche il contributo dell'informatico materano Michele Di Lecce e del responsabile della comunicazione Antonio Ruoto della PMI innovativa iInformatica.
E’ tempo quindi di installare gli stickers dall’app Lucanum e continuare a valorizzare il nostro fantastico ed unico territorio.

Link per scaricare l'app Lucanum: https://app.lucanum.it

Fonte notizia: https://lucanum.it/


lucanum | stickers | basilicata | social |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stickers Per Le Camerette Dei Bambini, Ecco Dove Comprare Quelli Più Originali


Stickers Per La Cameretta, Come Scegliere I Migliori In Commercio


Lucanum Elements: una nuova filosofia di gamificazione territoriale


Innoviamo e riprendiamo insieme la socialità con Lucanum Town


Wall stickers: un modo pratico ed efficiente di dare risalto alle pareti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Basilicata prima al top of the pid 2021 mirabilia con il progetto digitale Lucanum

La Basilicata prima al top of the pid 2021 mirabilia con il progetto digitale Lucanum
Si è tenuta presso il palazzo della Borsa a Genova la premiazione del premio Top of the PID 2021 Mirabilia Il premio “Top of the PID MIRABILIA” nasce dall’unione fra la rete dei PID e l’Associazione Mirabilia delle Camere di Commercio per premiare le soluzioni più innovative sviluppate da PMI italiane per far ripartire il turismo.Il progetto innovativo Lucanum - Il Gioco della Basilicata della pmi innovativa iinformatica srl ha conquistato il primo posto di questo prestigioso premio.Il team è stato rap (continua)

Lucanum Elements: una nuova filosofia di gamificazione territoriale

Lucanum Elements: una nuova filosofia di gamificazione territoriale
Dopo il lancio di Lucanum Town nel comune di Barile quale augurio per la ripresa della socialità, ecco arrivare i Lucanum Elements, novità natalizia del 2021 ideata, progettata e realizzata dal team della pmi innovativa iInformatica Srl. Vito Santarcangelo, Alessandro D'Alcantara, Antonio Ruoto, Saverio Crisafulli e Sergio Vitullo sono gli autori di questa nuova forma di gioco realizzata tramite carte da gioco e dado che si articola in missioni lucane, elementi lucani e Troubles territoriali. Ciascuna confezione è caratterizzata da 27 elementi lucani (artistici, panoramici, enogastronomici) disegnati dall'artista ferrandinese Ales (continua)

Innoviamo e riprendiamo insieme la socialità con Lucanum Town

Innoviamo e riprendiamo insieme la socialità con Lucanum Town
Ed ecco una nuova iniziativa innovativa artistico-digitale di valorizzazione territoriale della Basilicata targata PMI innovativa iInformatica: Lucanum Town. Il nuovo progetto mira a sancire il ritorno graduale alla socialità e ha come obiettivo quello di regalare in ottica responsabilità sociale d'impresa alle città del territorio alcuni elementi di arredo urbano (tavolini da gioco per esterno da realizzare anche con materiali green di recupero da aziende produttive del territorio) e di aggregazione grazie ad una plancia interattiva nella forma fisica (continua)

Lucanum Stickers - Conversando digitalmente alla lucana

Lucanum Stickers - Conversando digitalmente alla lucana
Con Lucanum la Basilicata è raccontata in un gioco, in un'app, nelle carte, nei cartoni animati ed ora nelle chat di tutti i giorni grazie ad un set di 30 stickers che raccontano alcuni elementi della nostra amata terra.La Lucania ricca di enogastronomia, storia e tradizioni entra quindi nei whatsapp di tutti i telefoni grazie alla nuova iniziativa della PMI innovativa iInformatica Srl i (continua)

Caggiulino Sardum visita l’incantevole Alghero

Caggiulino Sardum visita l’incantevole Alghero
Ed ecco il terzo cartone animato di Caggiulino alla scoperta della Sardegna. Il simpatico cagnolino protagonista del progetto di valorizzazione territoriale Sardum, della PMI innovativa iInformatica,  questa volta visita l'incantevole Alghero, nella provincia di Sassari (link al cartoon https://www.youtube.com/watch?v=v-702IDj7gA)Si tratta di una meta turistica fra le più raggiunte d’Italia, ed è famosa per essere la città più importante della Riviera del Corallo (continua)