Home > Altro > Trasferimento e trasloco per studenti fuori sede

Trasferimento e trasloco per studenti fuori sede

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Trasferimento e trasloco per studenti fuori sede

L'incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede.

Il trasloco per studenti fuori sede, all'estero o in Italia, è un servizio sempre più richiesto.

Secondo un'indagine svolta dall'Osservatorio Talents Venture il 27,4% degli iscritti all'università frequenta un corso di laurea in una regione diversa da quella di residenza, incrementando quindi i trasferimenti per motivi accademici.

Con la possibilità di un ritorno in presenza nelle aule universitarie, le città come Milano, Bologna o Napoli sono destinate a popolarsi nuovamente di studenti fuori sede.

Trasloco per studenti fuori sede: affidarsi a King Logistics

Per un trasloco di questo tipo è sempre consigliabile affidarsi ad aziende capaci di occuparsi di tutti i particolari organizzativi, anche di quelli che spesso vengono sottovalutati da chi decide di effettuare un trasloco “casalingo”.

Alcuni dettagli come le autorizzazioni comunali in caso di un trasloco in centro storico, il peso eccessivo degli scatoloni (soprattutto se devono essere trasportati per più piani) o l'eccessiva quantità di oggetti, vestiti o mobili da trasportare, spesso non viene calcolata preventivamente.

King Logistics, azienda specializzata in servizi di trasloco a livello nazionale e internazionale, offre tutti gli strumenti necessari per una movimentazione professionale, partendo da un primo sopralluogo (oggi possibile anche da via remota) fino alla fase finale di locazione del mobilio.

“La nostra azienda si occupa di traslochi di ogni genere, mettendo a disposizione di ogni nostro cliente mezzi sicuri e professionisti rapidi.” - “Ogni trasloco è diverso dall'altro, per questo ognuno verrà personalizzato in base alle esigenze” conclude Andrea Criniti, amministratore delegato dell'azienda.

I professionisti in questo tipo di movimentazione sapranno progettare il miglior trasloco per studenti fuori sede, senza causare nessun genere di stress.

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

king logistics | trasporto | trasloco | aziendale | trasferimento | trasloco per studenti | organizzazione | azienda specializzata | trasloco aziendale |

Le norme giuridiche per i traslochi

Il trasloco aziendale

Solo con una ditta professionale un trasloco è senza stress

Traslochi: tutti i servizi

Come traslocare velocemente e senza stress

Trasloco e burocrazia

​Traslocare richiede organizzazione anche dal punto di vista burocratico, essendo molte le pratiche e le autorizzazioni necessarie per non rischiare di incorrere in sanzioni. Tutti i documenti e le pratiche burocratiche necessarie per un traslocoEffettuare un trasloco con professionalità richiede un'organizzazione attenta di tutti i dettagli tra cui quelli riguardanti gli aspetti burocratici, infatti, senza determinate documentazioni e autorizzazioni il servizio non può essere effettuato.Il compito delle aziende di traslochi è quello di richiedere preventivamente tutti (continua)

L'innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali

​Per garantire lavorazioni di alta qualità, una costante innovazione è imprescindibile in un settore come quello delle finiture estetiche superficiali. La spinta verso l’innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali nasce dalla necessità di uno sviluppo costante di nuove tecnologie, con l'impiego di impianti e materiali di ultima generazione.La tecnologia oggi è il vero propulsore dell'innovazione, capace di permettere la creazione di macchinari all'avanguardia per lavorazioni di pregio. La ricerca di soluzioni innovative è e (continua)

La stampa digitale decorativa nel settore della moda

La stampa digitale decorativa è la finitura estetica per eccellenza per settori in cui la creatività e l'innovazione stilistica sono le protagoniste. La stampa digitale: la finitura estetica ideale per dar libero sfogo alla creativitàOggi le potenzialità della stampa digitale sono illimitate. Grazie a tecniche innovative e a macchinari all'avanguardia è possibile ottenere colorazioni cromaticamente eccellenti e durevoli.Questa finitura estetica trova campo di impiego in moltissimi settori, in particolare in quelli in cui la creatività la fa da (continua)

Trasporto merci per aziende nazionali e internazionali

Per un trasporto merci per aziende efficace di qualsiasi tipologia e per settori di ogni tipo è essenziale affidarsi aziende specializzate. Trasporto merci per aziende di ogni settore, per prodotti o macchinari di ogni tipologia.Nel 2021, a causa del fenomeno sempre più frequente del Reshoring o per situazioni momentanee di riorganizzazione aziendale, il servizio di trasporto merci per le aziende è sempre più richiesto, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.Per questo tipo di movimentazione è essenziale affidarsi ad azi (continua)

Lo Sputtering, la tecnica che deriva dal trattamento PVD.

Il processo sputtering PVD è una tecnica versatile, richiesta in moltissimi settori, che può essere applicata a diversi materiali. La versatilità della tecnica dello sputteringLo sputtering è una lavorazione asciutta che agisce a bassa temperatura e consente di depositare il metallo su qualsiasi superficie.Questa finitura estetica, una delle tre tipologie di lavorazione del PVD, è uno dei metodi di applicazione più versatili: rispetto ad altre tecniche di deposizione sottovuoto, lo sputtering genera il rivestimento più sottil (continua)