Home > Musica > "Takeshi Kitano", Komatsu San e la sua visione dell'hyperpop

"Takeshi Kitano", Komatsu San e la sua visione dell'hyperpop

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso






Dopo "Alchimia" ed il remix "Morfina" di Kayla Trillgore, il primo remix ufficiale ed autorizzato che l'artista bergamasco pubblica, Komatsu San ha diffuso sui siti musicali "Takeshi Kitano", un brano che può essere definito hyperpop. Ha uno stile energetico ed è stato creato in collaborazione con il rapper 4sai. E' una canzone da sentire e risentire, piena di ritmo ed è già disponibile su Spotify.

Komatsu San feat. 4Sai "Takeshi Kitano"
https://open.spotify.com/track/3MKmGS8drIp2bT5bLsKNXH?si=58ef2a8cdea84afc

A livello musicale, "Alchimia" non è una ballad ma non ha neppure il ritmo vorticoso di altre produzioni di Komatsu San, mentre la più recente "Takeshi Kitano", semplicemente non dà scampo.  "Ultimamente mi piace molto la funky-house anni 2000, penso che le influenze maggiori siano derivate da li e che si senta parecchio", spiegava in una recente intervista Komatsu San, che sulle ipotetiche riaperture ha idee precise.  "Non ci sono regole vere e proprie, ci si prende quello che si trova. In Italia fare musica dal vivo è sempre stato complicato, Covid o meno, semplicemente ora c'è più necessità di frequentare situazioni simili. La riapertura dei live me la immagino un po' come la fine del proibizionismo". 

Komatsu San ha una presenza scenica decisamente curata, in bilico tra techno e punk. Sui social e non solo, lotta poi contro le barriere di genere e l'omotransfobia. A ottobre 2019 ha pubblicato l'album "Venejance". Subito dopo, a febbraio 2020, è uscita "Switchblade", una cavalcata tra pop ed elettronica, mentre nel settembre dello stesso anno è arrivata "XrightX", un brano trap dal retrogusto cloud rap.  

https://www.instagram.com/komatsu_san/

---



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Lost in Rainbow" è il nuovo singolo di Roberto Pagliaccia


Il nuovo singolo del giovane dj producer fiorentino Roberto Pagliaccia è "Lost in Rainbow". Prodotta con Dubskull, con cui Pagliaccia collabora spesso, la canzone ha una melodia che colpisce e un suono ipnotico che lasciano il segno, grazie anche al featuring vocale di Evry, un artista che ha già collaborato con artisti del calibro di Cristiano Malgioglio. "Lost in Rainbow", accompagnata da u (continua)

Qi Clubbing - Erbusco (BS): 1/10 Singing in the Main con Antonio Viceversa, 2/10 Euphoria

  Qi Clubbing - Erbusco (BS): 1/10 Singing in the Main con Antonio Viceversa, 2/10 Euphoria
Venerdì 1 ottobre 2021 torna Qi! Nel top club di Erbusco (BS), infatti, dopo il primo weekend, una sorta di pre - opening della stagione 2021 - 22, un fine settimana d'eccellenza che tra gli altri ha visto la presenza di  Eros Ramazzotti (l'artista ha partecipato al birthday party dell'art director Emiliano Milano), ecco un altro dinner show da non perdere.Ogni weekend infatti Qi Clubbing pro (continua)

Melus Kaye, una bella notizia: primo al contest Talent' Art (Rovereto)

 Melus Kaye, una bella notizia: primo al contest Talent' Art (Rovereto)
C'è una bella notizia per il cantautore calabrese Melus Kaye. Lo scorso 19 settembre ha partecipato al concorso musicale Talent' Art tenutosi a Rovereto, aggiudicandosi il primo posto. "Ho perso le parole... Potrei dilungarmi tanto e scrivere come un giornale ma, lo trovo inutile, perché oltre ad essere felice ed in fibrillazione ho davvero poche parole per descrivere questo momento", ha racc (continua)

Jet Lux Art Live Streaming Facebook by HPS Ibiza, Pequod Acoustics dalle 18

Jet Lux Art Live Streaming Facebook by HPS Ibiza, Pequod Acoustics dalle 18
La musica elettronica si unisce all'arte nella mostra di Jet Lux Art organizzata da Ibiza Art Fair a cura di Adriana Petrova al terminal dei jet privati dell'aeroporto di Ibiza. L'esibizione resterà visibile fino a marzo 2022 per tutti i passeggeri di Aviapartner Ibiza Executive.L'inaugurazione della mostra sarà celebrato con un evento in diretta Facebook che verrà trasmesso anche da  Ibiza G (continua)

Andrew Novelli e Nicola Serena: 4 nuovi dischi tra settembre e ottobre 2021

Andrew Novelli e Nicola Serena: 4 nuovi dischi tra settembre e ottobre 2021
Tra settembre e ottobre 2021 i dj producer Andrew Novelli e Nicola Serena pubblicheranno ben quattro nuovi dischi. "Succede perché la scorsa estate abbiamo lavorato sodo!", raccontano scherzando i due artisti. Delle quattro nuove produzioni, due escono sulla loro etichetta Kantara Records. La prima è un remix affidato da Jaywork di un bel successo del passato di Daniele Soriani, ovvero "Starl (continua)