Home > Musica > TINY TREE: Nuovo Album

TINY TREE: Nuovo Album

scritto da: Associazionevaultlab | segnala un abuso

TINY TREE: Nuovo Album

La band Tiny Tree rilascia il suo nuovo album!


TINY TREE CREA ANCORA UN ALTRO RECORD SONICING CON IL SOPHOMORE ALBUM intitolato "XI"

Grand Rapids, Michigan, USA — Il secondo album di TINY TREE "XI" sta già ricevendo elogi per la capacità del duo rock di portare ancora una volta un ascoltatore in un viaggio dall'inizio alla fine. L'album scorre nelle orecchie con paesaggi sonori spaziali e un'aggressività accattivante. L'album "XI" presenta anche un primo per la band, un artista ospite, l'iconico JD Pinkus, bassista ben noto da tempo con i Butthole Surfers, Melvins e Honky, solo per citarne alcuni. L'album è stato autoprodotto dalla band con i mix completati dal vocalist di TINY TREE Addison Eilers.

La capacità di TINY TREE di suonare coeso ma senza mai stabilirsi davvero in un genere brilla ancora una volta su "XI". Gli ascoltatori possono sentire sottili accenni di alcune delle influenze della band che vanno dal magistrale Peter Gaberial ai giganti del post-rock Russian Circles.

Il primo singolo, "IDLE EYES" dall'album "XI" arriva in tutto il mondo ai servizi di streaming il 2 luglio 2021.

I TINY TREE inizieranno il tour nell'autunno del 2021 a sostegno di questa uscita e del loro album di debutto "Embolism", pubblicato nell'aprile 2020 durante la pandemia.

TINY TREE è Addison Eilers (voce, chitarra) e Paul L Jensen (batteria, synth, campioni).

Link ai social media

www.tinytreband.com

https://tiny-tree.bandcamp.com

https://www.facebook.com/tinytreeband

https://www.instagram.com/tinytreeband

https://www.youtube.com/c/TinyTree

Video clip:

https://www.youtube.com/watch?v=5iSW3DxJOGs&t=4s

L'heavy metal è tradizionalmente caratterizzato da chitarre distorte ad alto volume, ritmi enfatici, suono denso di basso e batteria e voci vigorose. I sottogeneri heavy metal enfatizzano, alterano o omettono in vario modo uno o più di questi attributi. Il critico del New York Times Jon Pareles scrive: "Nella tassonomia della musica popolare, l'heavy metal è una delle principali sottospecie dell'hard-rock, la razza con meno sincope, meno blues, più spettacolo e più forza bruta". un batterista, un bassista, un chitarrista ritmico, un chitarrista solista e un cantante, che può essere o meno uno strumentista. A volte vengono utilizzati strumenti a tastiera per migliorare la pienezza del suono. Jon Lord dei Deep Purple ha suonato un organo Hammond esagerato. Nel 1970, John Paul Jones utilizzò un sintetizzatore Moog su Led Zeppelin III; negli anni '90, in "quasi tutti i sottogeneri dell'heavy metal" sono stati utilizzati sintetizzatori.

Musica | Rock | Comunicato stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Npo Sistemi propone workshop sui temi della Cyber Security e dell’IoT


CINQUE COSE il nuovo singolo e video di DARIO MARGELI


Tiny Green PC presenta Fitlet RM, il più recente e performante PC industriale rugged


NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


Evento AUSED: Outsourcing e Cloud ai tempi del GDPR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Band Loss pubblica "The Light" per annunciare presto un album fantastico

Band Loss pubblica
Questa fantastica band si è formata di recente all'inizio della situazione pandemica, ma non fatevi ingannare dalla giovane età del progetto!I musicisti sono esperti e sanno quello che fanno; due di loro provenivano da un gruppo chiamato "Concreto", un gruppo rock di Minas Gerais attivo da 25 anni, e poco prima della quarantena, Marcelo Loss ha abbozzato, tra una birra e l'altra, oltre all'amico e (continua)

MARCO ANGELO: Pubblicato Album Speciale in Giappone

MARCO ANGELO: Pubblicato Album Speciale in Giappone
Il chitarrista solista Marco Angelo pubblica il suo nuovo album in esclusiva per il mercato nipponico Marco Angelo : il chitarrista rilascia un album speciale in GiapponeIl chitarrista Marco Angelo ha appena pubblicato in Giappone “The Best Of Hooded Guitar”, in collaborazione con “Force Energy Japan”.Si tratta di una raccolta dei migliori brani del chitarrista incappucciato, impreziosito da molti contenuti extra.L’album è pesantemente caratterizzato dalla presenza di un narratore giapponese che r (continua)

Lo strepitoso rock dei MoonUs dall'Ungheria

Lo strepitoso rock dei MoonUs dall'Ungheria
La band hard rock/metal Melodic dall'Ungheria pubblica il loro nuovo ma album chiamato 'Roulette'. MoonUs è una band creata dal musicista Szabolcs Mónus. La band hard rock/metal Melodic dall'Ungheria pubblica il loro nuovo ma album chiamato 'Roulette'. MoonUs è una band creata dal musicista Szabolcs Mónus. L'hard rock o l'heavy rock è un sottogenere vagamente definito della musica rock caratterizzato da un uso massiccio di voci aggressive, chitarre elettriche distorte, basso e batteria, a volte accompagnate da tastiere. È iniziato a metà degli (continua)

Airola (BN): Kermesse Musicale in Teatro

Airola (BN): Kermesse Musicale in Teatro
Vault Lab in collaborazione con Ocularis Infernum Booking & Promotion, Impatto Rock ed il patrocinio del Comune di Airola presentano la prima edizione della VALLE CAUDINA METAL NIGHT, offrendo per la prima volta in Campania un evento di musica metal a teatro! Vault Lab in collaborazione con Ocularis Infernum Booking & Promotion, Impatto Rock ed il patrocinio del Comune di Airola presentano la prima edizione della VALLE CAUDINA METAL NIGHT, offrendo per la prima volta in Campania un evento di musica metal a teatro!In uno scenario suggestivo dove i nuclei originari dei paesi attuali sono nati attorno a castelli sulle pendici delle montagne circostant (continua)

Marco Angelo : in concerto per due date

Marco Angelo : in concerto per due date
Il chitarrista pluripremiato Marco Angelo ritorna in concerto per due imperdibili date a Settembre Marco Angelo : in concerto per due dateIl chitarrista Marco Angelo torna in scena con il suo progetto di musica strumentale per due concerti casalinghi. La scaletta conterrà brani di musica originale tratti dal suo ultimo album e cover riadattate provenienti dal mondo dei videogiochi ed anime giapponesi. Il chitarrista sarà affiancato sul palco dal tastierista Carl Anthony Lorenz noto per ave (continua)