Home > Economia e Finanza > Francesco Milleri: primo semestre 2021 in crescita per EssilorLuxottica

Francesco Milleri: primo semestre 2021 in crescita per EssilorLuxottica

scritto da: Agencyfmnews | segnala un abuso

EssilorLuxottica accelera durante i primi sei mesi del 2021 e punta sempre più su obiettivi di sostenibilità e carbon neutrality: il punto nelle dichiarazioni dell'AD Francesco Milleri.

Francesco Milleri: focus sui risultati del primo semestre 2021

Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica si è riunito il 29 luglio per l'approvazione del bilancio consolidato semestrale chiusosi il 30 giugno 2021. Per l'occasione l'AD Francesco Milleri, insieme al Vice AD Paul du Saillant, ha parlato di "solidi risultati" raggiunti dal Gruppo nel secondo trimestre e nel primo semestre 2021. "Nonostante le sfide della pandemia ancora in corso, nel primo semestre abbiamo ottenuto ancora una volta dei solidi risultati", ha evidenziato, osservando come tale performance sia "il frutto della continua attenzione a prodotti e marchi di qualità, di una supply chain efficiente e di una comunità globale di persone coinvolte e motivate, tutti elementi che ci hanno aiutato a raggiungere questi traguardi". I numeri lo confermano: fatturato in crescita a 8,768 miliardi di euro (+5,7%), con 4,709 miliardi raggiunti solo nel secondo trimestre (+9,2% rispetto al secondo trimestre 2019 a cambi costanti); crescono inoltre l'utile operativo (+35% rispetto al 2019 a cambi costanti) e la generazione di cassa, che raggiunge la cifra record di 1,2 miliardi di euro. Positivo anche l'e-commerce per il Gruppo guidato da Francesco Milleri, con una crescita del 66% (rispetto al 2019 a cambi costanti) e un valore pari al 9% del fatturato totale.

Francesco Milleri: l'AD di EssilorLuxottica sulla roadmap per la sostenibilità e la carbon neutrality

Durante la riunione del Consiglio di Amministrazione, l'AD Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant hanno sottolineato altresì come nel secondo trimestre 2021 siano state scritte "alcune pagine importanti della storia di EssilorLuxottica: abbiamo definito la nostra governance e costruito una Società unica, continuando ad espandere la nostra presenza retail in Europa grazie al completamento dell'acquisizione di GrandVision". L'obiettivo è proseguire lungo questo percorso e puntare sempre più su sostenibilità e carbon neutrality: come dichiarato da Francesco Milleri, infatti, il Gruppo è "orgoglioso di condividere la nostra nuova roadmap per la Sostenibilità, "Eyes on the Planet", costruita attorno a importanti pilastri come la carbon neutrality, la circolarità, la buona vista nel mondo, l'inclusione e l'etica". Un impegno che significa per EssilorLuxottica "raggiungere la carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025, a partire dall'Europa entro il 2023". "Fare del bene sia per i nostri clienti, i consumatori e le comunità di riferimento sia per il pianeta", ha ricordato infine l'AD, "ci dà ancora maggiore fiducia nel domani".

Francesco Milleri |

Francesco Milleri: EssilorLuxottica - ACI, al via la campagna su vista e sicurezza stradale

EssilorLuxottica, Francesco Milleri sul rinnovo con Tory Burch: “Marchio completa nostro portafoglio”

EssilorLuxottica, CdA nomina Francesco Milleri Amministratore Delegato