Home > Festival > Marco Martinelli vince il Premio Lunezia

Marco Martinelli vince il Premio Lunezia

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Marco Martinelli vince il Premio Lunezia


Si è svolta nella serata del 31 agosto la finale del Premio Lunezia Nuove ProposteIl vincitore del Contest è risultatoMarco Martinelli, giovane talento originario di Lucca e già divulgatore scientifico per i ragazzi su Tim Vision e nei suoi seguitissimi video sulla piattaforma social TikTok.

MOLECOLE D’ AMORE” è il brano con cui Marco Martinelli si è classificato al primo posto con un giudizio unanime di commissione d’ ascolto e di pubblico. Dalla semifinale in poi, tenutasi nel mese di luglio a Roma, RAI ISORADIO, partner del Premio, ha programmato a rotazione tutti i 10 brani selezionati per la finale e ha raccolto le preferenze degli ascoltatori.  La novità di quest’ anno è che il vincitore accederà di diritto alle fasi finali di Area Sanremo e vedrà prolungata la programmazione del suo brano proprio su Rai Isoradio. Per la prima volta un appuntamento del Premio Lunezia si è svolto nell'ambito del calendario della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca) alla presenza del Presidente della Versiliana e del Sindaco di Aulla (sede storica e natale del Premio Lunezia).

Durante la serata si sono succeduti collegamenti con RAI Isoradio mentre, di particolare interesse, è stata L’ attenzione rivolta ai 10 finalisti da parte di produttori e operatori del settore musicale. I brani di tutti i 10 finalisti, infatti, saranno ascoltati anche dalla casa discografica Sony Music. I concorrenti sono stati presentati sul palco dal patron e ideatore del premio Stefano De Martino, che ha lasciato spazio ad ognuno, prima dell’esibizione, per introdurre con parole loro il senso del contenuto del brano presentato.

È proprio il contenuto che conferisce, nel suo valore letterario, la caratteristica identificativa del Premio Lunezia.

Sul podio, con il primo classificato Marco Martinelli, anche la napoletana Assia Fiorillo al secondo posto con “QUALCOSA È ANDATO STORTO” e il gruppo pugliese, originario di Andria, Le teste di ozzak, terzo classificato con “MI VOGLIO SUPERARE”.

Quest’ anno è stato assegnato anche il Premio “Lunezia Nuove Proposte New Mood” voluto dalla direttrice artistica del Premio Loredana D’Anghera, consegnato a Lisa Brunetti, in arte Helle, per il brano “2,107”.

Anche Radio Bruno, ha assegnato un suo premio scegliendo Anna Turrei per “A MANI NUDE” che beneficerà della promozione del suo brano sulla nota rete radiofonica.

Ad intrattenere il pubblico con la sua simpatia e la sua performance ricca di impeccabili imitazioni di noti personaggi, il bravissimo showman Leonardo Fiaschi.

https://www.facebook.com/premiolunezia

https://www.instagram.com/premio.lunezia/

https://www.instagram.com/marcoilgiallino/

https://www.facebook.com/marcomartinelliofficial/

https://www.tiktok.com/@marcoilgiallino?source=h5_m

Premio Lunezia | Marco Martinelli | MOLECOLE D’ AMORE | Musica | contest |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREMIO LUNEZIA 2017 RIAPERTE LE ISCRIZIONI ALLA SEZIONE NUOVE PROPOSTE


PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno


PREMIO LUNEZIA AL VIA LA 21^ EDIZIONE DAL 22 AL 24 LUGLIO A MARINA DI CARRARA


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


PREMIO LUNEZIA 2018: si aggiunge il premio “Lunezia on Air” per le Nuove Proposte del celebre concorso che giunge alla 23^ edizione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi
Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica di un personaggio importantissimo del panorama musicale italiano: Bruno Lauzi. Con la partecipazione di Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, verrà ripercorsa la carriera dell'Artista, che venne riconosciuto – insieme a Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Pao (continua)

Disponibile dal 1° ottobre in radio “Supercar” il nuovo singolo di CHERIF

Disponibile dal 1° ottobre in radio “Supercar” il  nuovo singolo di CHERIF
Da venerdì 1° ottobre nelle radio, negli store e sulle piattaforme digitali “SUPERCAR” il nuovo singolo di CHERIF (su etichetta Daco Crew), energia positiva in stile Pop Punk. Il brano racconta la classica storia fra due adolescenti, cercando di rappresentare le più comuni problematiche, fantasie e caratteristiche che accomunano i giovani. In questo pezzo c'è (continua)

Disponibile in radio “TUTTO MIO” il brano cantato dal PIOTTA, anticipazione dal progetto “SPRAY STREET” di FRANCO MICALIZZI,

Disponibile in radio “TUTTO MIO” il brano cantato dal PIOTTA, anticipazione dal progetto “SPRAY STREET” di FRANCO MICALIZZI,
“TUTTO MIO” brano cantato dal PIOTTA, anticipazione dal progetto “SPRAY STREET” di FRANCO MICALIZZI, è in radio, negli store e su tutte le piattaforme digitali (NEWTEAMMUSIC/BELIEVE). “Parlando del musical ‘SPRAY STREET’ che ho scritto qualche anno fa - racconta FRANCO MICALIZZI - devo dire che fu il mondo dell’hip hop a scoprire me iniziando a cam (continua)

Carlo De Bei e Laura Valente saranno gli ospiti della nuova puntata di “Storie di Musica” di Alberto Salerno

Carlo De Bei e Laura Valente saranno gli ospiti della nuova puntata di “Storie di Musica” di Alberto Salerno
Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica” l’ultimo disco di inediti di Mango – pubblicato nel 2007 – “L’albero delle fate”, saranno ospiti di Alberto Salerno: Carlo De Bei, chitarrista e autore di molti testi di Mango, e Laura Valente, con cui Mango ha cantato “Chissà se Nevica”, definita da Salerno come “la canzone più importante del disco”, che venne presentata (continua)

Vittorio De Scalzi Premio Tenco 2021

Vittorio De Scalzi Premio Tenco 2021
Vittorio De Scalzi riceverà a Sanremo in occasione della 44a edizione della rassegna dedicata alla canzone d’Autore che si svolgerà al Teatro Ariston dal 21 al 23 ottobre prossimi, il Premio Tenco Artista 2021 con questa motivazione: Polistrumentista, cantante e compositore, con il repertorio del gruppo dei New Trolls ha saputo intrecciare la ricerca sulla musica tradizionale g (continua)