Home > Altro > Come organizzare un funerale

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Come organizzare un funerale

Indicazioni per scegliere Agenzia Funebre

Il momento della perdita di una persona cara è un momento gravoso e difficoltoso ma bisogna nonostante tutto svolgere pratiche burocratiche al fine di organizzare il funerale per dare una degna sepoltura al defunto. Rivolgersi prontamente ad un’agenzia di Pompe funebri a Roma è il primo passo da compiere per organizzare il tutto e fornire un supporto fondamentale alla famiglia. La scelta dell’Agenzia renderà possibile organizzare una cerimonia perfetta con l’aiuto di professionisti preparati e competenti sollevando la famiglia da un carico oneroso in un momento così difficile adempiendo perfettamente a tutti i compiti necessari.

Ma quali sono gli step da seguire per organizzare un funerale.

Come affrontare i primi momenti della perdita.

Una volta avvenuta la perdita la prima cosa da fare è contattare l’agenzia per organizzare il funerale. Le Onoranze funebri a Roma sono disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Giungeranno nel più breve tempo possibile sul luogo della perdita con tutta la documentazione e tutte le informazioni necessarie in base alle vostre esigenze. Nel frattempo sarebbe utile preparare i vestiti del defunto, potete lasciare questo compito anche agli addetti dell’agenzia funebre, e preparare tutta la documentazione necessaria, documenti di identità e codice fiscale del defunto.

Allestimento della camera mortuaria.

E’ il luogo dove la salma sarà esposta prima della sepoltura e riceverà l’ultimo saluto da tutti i parenti ed amici, naturalmente il luogo fisico cambierà in base alle differenti esigenze del singolo caso. Le Onoranze funebri  forniranno tutte le informazioni necessarie per ogni passaggio da compiere fino alla fine, dalla scelta e il servizio dei fiori, l’adozione di un diario dove appuntare dediche e pensieri di amici e parenti, il trasporto per il servizio religioso se previsto fino alla tumulazione.

Messa, Tumulazione, inumazione o cremazione.

Effettuata la scelta se e dove celebrare la messa in base alle esigenze personali di ognuno l’Agenzia funebre a Roma agirà in base a quale tipo di decisione sarà presa dalla famiglia. Espletate le funzioni religiose o meno, il feretro sarà poi trasportato al cimitero tramite il carro funebre e sarà tumulato, inumato o cremato sempre a seguito della decisione dei familiari o le volontà del defunto. Naturalmente ogni procedura ha costi svariati che variano da agenzia ad agenzia ma si trovano anche Funerali seguiti con assoluta competenza e professionalità.

In conclusione

Le agenzie di Pompe funebri in un momento difficile e delicato come la morte di una persona cara è la scelta giusta per farsi aiutare ed alleviare la famiglia e gli amici da pratiche burocratiche purtroppo necessarie da espletare ma difficili da sostenere in un momento così delicato. La scelta della giusta Agenzia farà la differenza per ottenere la massima professionalità per accompagnare il defunto nell’ultimo viaggio con un servizio impeccabile anche con una spesa sostenuta perché è possibile trovare anche Funerali economici a Roma svolti con sensibilità e professionalità.

Fonte notizia: https://www.la-romana-funebre.it/funerali-economici-roma/

Funerale | Pompe Funebri Roma |

Come organizzare un funerale: le decisioni da prendere

Gianfranco D'Angelo respinto in chiesa, polemica di Antonello De Pierro su funerale di Fabrizio Frizzi