Home > News > L'innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali

L'innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

L'innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali

​Per garantire lavorazioni di alta qualità, una costante innovazione è imprescindibile in un settore come quello delle finiture estetiche superficiali.

La spinta verso l’innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali nasce dalla necessità di uno sviluppo costante di nuove tecnologie, con l'impiego di impianti e materiali di ultima generazione.

La tecnologia oggi è il vero propulsore dell'innovazione, capace di permettere la creazione di macchinari all'avanguardia per lavorazioni di pregio.

La ricerca di soluzioni innovative è essenziale se si vuole soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

Fortex® srl – Innovazione e qualità

Grazie alla pluriennale esperienza, l'azienda trevigiana Fortex® srl ha ottenuto un'importante riconoscenza nel settore delle finiture estetiche, tanto da poter vantare oggi collaborazioni con aziende e brand nazionali e internazionali in moltissimi settori come: moda, luxury, automotive, design o medicale.

Nel 2020 l'azienda è stata la prima in Italia a possedere un esclusivo macchinario “Lamina e Transfer”, utile per garantire lavorazioni di pregio stilistico.

Grazie a questo impianto è possibile produrre ogni tipologia di disegno e immagine, realizzandoli fedelmente sia con colori tradizionali che fluo anche su sfondi neri, effetti metallici e texture materiche, particolarmente gradevoli al tatto e alla vista.

Questo macchinario è stato progettato per potersi adattare a moltissime tipologie di materiali quali tessuto, materie plastiche o metalli, perfetto per le più svariate esigenze che ogni settore richiede.

“Non solo Lamina e Transfer, tutte le lavorazioni svolte dalla nostra azienda permettono di ottenere eccellenti risultati estetici e funzionali” afferma Maurizio Forner,  amministratore delegato di Fortex® srl.

L'esperienza, la disponibilità nei confronti del cliente, la scelta dei migliori fornitori e gli impianti tecnologici di ultima generazione sono tutti dettagli alla base dell'organizzazione aziendale.

“Il valore che guida la nostra azienda è sempre stato e sarà sempre l'innovazione, senza cui non sarebbe stato possibile raggiungere gli obiettivi ottenuti sino ad ora” conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.

Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Fonte notizia: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Trasloco e burocrazia

​Traslocare richiede organizzazione anche dal punto di vista burocratico, essendo molte le pratiche e le autorizzazioni necessarie per non rischiare di incorrere in sanzioni. Tutti i documenti e le pratiche burocratiche necessarie per un traslocoEffettuare un trasloco con professionalità richiede un'organizzazione attenta di tutti i dettagli tra cui quelli riguardanti gli aspetti burocratici, infatti, senza determinate documentazioni e autorizzazioni il servizio non può essere effettuato.Il compito delle aziende di traslochi è quello di richiedere preventivamente tutti (continua)

La stampa digitale decorativa nel settore della moda

La stampa digitale decorativa è la finitura estetica per eccellenza per settori in cui la creatività e l'innovazione stilistica sono le protagoniste. La stampa digitale: la finitura estetica ideale per dar libero sfogo alla creativitàOggi le potenzialità della stampa digitale sono illimitate. Grazie a tecniche innovative e a macchinari all'avanguardia è possibile ottenere colorazioni cromaticamente eccellenti e durevoli.Questa finitura estetica trova campo di impiego in moltissimi settori, in particolare in quelli in cui la creatività la fa da (continua)

Trasporto merci per aziende nazionali e internazionali

Per un trasporto merci per aziende efficace di qualsiasi tipologia e per settori di ogni tipo è essenziale affidarsi aziende specializzate. Trasporto merci per aziende di ogni settore, per prodotti o macchinari di ogni tipologia.Nel 2021, a causa del fenomeno sempre più frequente del Reshoring o per situazioni momentanee di riorganizzazione aziendale, il servizio di trasporto merci per le aziende è sempre più richiesto, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.Per questo tipo di movimentazione è essenziale affidarsi ad azi (continua)

Trasferimento e trasloco per studenti fuori sede

L'incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede L'incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede.Il trasloco per studenti fuori sede, all'estero o in Italia, è un servizio sempre più richiesto.Secondo un'indagine svolta dall'Osservatorio Talents Venture il 27,4% degli iscritti all'università frequenta un corso di laurea in una regione diversa (continua)

Lo Sputtering, la tecnica che deriva dal trattamento PVD.

Il processo sputtering PVD è una tecnica versatile, richiesta in moltissimi settori, che può essere applicata a diversi materiali. La versatilità della tecnica dello sputteringLo sputtering è una lavorazione asciutta che agisce a bassa temperatura e consente di depositare il metallo su qualsiasi superficie.Questa finitura estetica, una delle tre tipologie di lavorazione del PVD, è uno dei metodi di applicazione più versatili: rispetto ad altre tecniche di deposizione sottovuoto, lo sputtering genera il rivestimento più sottil (continua)