Home > News > Trasloco e burocrazia

Trasloco e burocrazia

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Trasloco e burocrazia

​Traslocare richiede organizzazione anche dal punto di vista burocratico, essendo molte le pratiche e le autorizzazioni necessarie per non rischiare di incorrere in sanzioni.

Tutti i documenti e le pratiche burocratiche necessarie per un trasloco

Effettuare un trasloco con professionalità richiede un'organizzazione attenta di tutti i dettagli tra cui quelli riguardanti gli aspetti burocratici, infatti, senza determinate documentazioni e autorizzazioni il servizio non può essere effettuato.

Il compito delle aziende di traslochi è quello di richiedere preventivamente tutti i permessi necessari alla movimentazione, come per esempio quelli riguardanti l'occupazione del suolo pubblico o autorizzazioni per poter accedere alla zona ZTL.

L’autorizzazione per l'occupazione del suo pubblico sarà necessaria per garantire alle aziende specializzate di poter usufruire di attrezzature per il trasporto di merci pesanti che a causa delle loro grandi dimensioni creerebbero ingombro nelle vie più strette di centri storici.

Questo tipo di autorizzazioni devono essere richieste con particolare anticipo tramite la compilazione di appositi moduli, dove dovrà essere segnalata la durata del trasloco e la metratura dello spazio occupato.

L’azienda specializzata avrà premura di inviare tutti i moduli direttamente all’ufficio competente del comune di riferimento.

Per un trasloco nel centro città sarà fondamentale essere in possesso delle autorizzazioni per poter accedere alla ZTL.

Nel caso in cui il trasloco avverrà all'interno di un condominio, sarà possibile che venga richiesto di informare l'amministratore condominiale che segnalerà l'orario in cui potrà essere effettuato il trasferimento.

King Logistics – Professionisti del trasloco a 360°

King Logistics, azienda milanese specializzata in traslochi per aziende e privati, offre un servizio a 360° partendo dalla prima fase di sopralluogo fino al posizionamento finale della merce trasportata.

“Oltre al servizio di trasporto ci occupiamo anche della gestione delle pratiche burocratiche necessarie, assicurando il cliente che tutto avvenga senza il rischio di incorrere in sanzioni” afferma Andrea Criniti, presidente della società.

Affidarsi ad un'azienda specializzata permetterà di avere un trasloco tranquillo e sereno, senza alcun tipo di preoccupazione, sia riguardanti gli aspetti del trasporto sia gli aspetti burocratici.

“Il nostro team di professionisti fornirà assistenza anche in caso di necessità burocratiche più specifiche come la richiesta del cambio residenza, aggiornamento delle utenze o il cambio del medico di base” conclude Criniti.

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it

Le norme giuridiche per i traslochi

Solo con una ditta professionale un trasloco è senza stress

Traslochi: tutti i servizi

Come traslocare velocemente e senza stress

Il trasloco aziendale

Traslocare in comodità anche in un altro paese

L'innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali

​Per garantire lavorazioni di alta qualità, una costante innovazione è imprescindibile in un settore come quello delle finiture estetiche superficiali. La spinta verso l’innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali nasce dalla necessità di uno sviluppo costante di nuove tecnologie, con l'impiego di impianti e materiali di ultima generazione.La tecnologia oggi è il vero propulsore dell'innovazione, capace di permettere la creazione di macchinari all'avanguardia per lavorazioni di pregio. La ricerca di soluzioni innovative è e (continua)

La stampa digitale decorativa nel settore della moda

La stampa digitale decorativa è la finitura estetica per eccellenza per settori in cui la creatività e l'innovazione stilistica sono le protagoniste. La stampa digitale: la finitura estetica ideale per dar libero sfogo alla creativitàOggi le potenzialità della stampa digitale sono illimitate. Grazie a tecniche innovative e a macchinari all'avanguardia è possibile ottenere colorazioni cromaticamente eccellenti e durevoli.Questa finitura estetica trova campo di impiego in moltissimi settori, in particolare in quelli in cui la creatività la fa da (continua)

Trasporto merci per aziende nazionali e internazionali

Per un trasporto merci per aziende efficace di qualsiasi tipologia e per settori di ogni tipo è essenziale affidarsi aziende specializzate. Trasporto merci per aziende di ogni settore, per prodotti o macchinari di ogni tipologia.Nel 2021, a causa del fenomeno sempre più frequente del Reshoring o per situazioni momentanee di riorganizzazione aziendale, il servizio di trasporto merci per le aziende è sempre più richiesto, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.Per questo tipo di movimentazione è essenziale affidarsi ad azi (continua)

Trasferimento e trasloco per studenti fuori sede

L'incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede L'incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede.Il trasloco per studenti fuori sede, all'estero o in Italia, è un servizio sempre più richiesto.Secondo un'indagine svolta dall'Osservatorio Talents Venture il 27,4% degli iscritti all'università frequenta un corso di laurea in una regione diversa (continua)

Lo Sputtering, la tecnica che deriva dal trattamento PVD.

Il processo sputtering PVD è una tecnica versatile, richiesta in moltissimi settori, che può essere applicata a diversi materiali. La versatilità della tecnica dello sputteringLo sputtering è una lavorazione asciutta che agisce a bassa temperatura e consente di depositare il metallo su qualsiasi superficie.Questa finitura estetica, una delle tre tipologie di lavorazione del PVD, è uno dei metodi di applicazione più versatili: rispetto ad altre tecniche di deposizione sottovuoto, lo sputtering genera il rivestimento più sottil (continua)