Home > News > Locanda dei Giurati (Como), nuova sfida: quanti arrosticini riesci a mangiare?

Locanda dei Giurati (Como), nuova sfida: quanti arrosticini riesci a mangiare?

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Locanda dei Giurati (Como), nuova sfida: quanti arrosticini riesci a mangiare?




Dopo il successo assoluto dello scorso anno, celebrato da decine di articoli su testate di riferimento in tutta Italia, centinaia di post sui social e un divertente servizio in onda su Propaganda Live (La7), La Locanda dei Giurati, ristorante italiano con brace situato nel centro di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com) rinnova la sua sfida culinaria: chi, tra martedì 28 settembre e domenica 24 ottobre 2021 mangia più arrosticini, vince un buono del valore di 100 €. Un buono tutto da gustare alla Locanda. E soprattutto, si regala un'altra bella serata di relax in famiglia o con gli amici.

Gli arrosticini della Locanda sono cotti alla brace a 400 - 450 gradi su carbone che arriva dall'Uruguay. E come vuole la tradizione, sono di carne ovina, più precisamente di agnello... Ovviamente arrivano direttamente dall'Abruzzo. E poi si sa, un arrosticino tira l'altro. Questa specialità, simbolo dello street food abruzzese, può tranquillamente giocarsela, come gusto e piacevolezza, con la piadina romagnola, l'hamburger, l'hot dog e pure, perché no, con la pizza. Il successo social della 'gara' de La Locanda dei Giurati lo dimostra. E lo dimostra soprattutto il fatto che questo sfizioso piatto alla Locanda, un ristorante con brace situato a Como e non tra il Gran Sasso e la Majella, è nel menu tutto l'anno, non solo in occasione di iniziative come questa.

Le regole della 'gara' della Locanda dei Giurati di Como sono semplici: nessuna quota di iscrizione e nessun tempo limite, perché ogni arrosticino va gustato con calma. Inoltre, può partecipare anche un solo commensale, mentre gli altri optano per altre specialità. Nel 2021, giustamente, si riparte da zero e chiunque potrà come divertirsi a postare sui social il proprio piatto, pieno o vuoto, senza guardare troppo alla 'competizione'. 

Cos'è La Locanda dei Giurati

La Locanda dei Giurati, a Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com), è un ristorante di cucina italiana con brace. Tra i piatti nel menu mentre scriviamo, ecco Cube roll Black Angus, filetto danese, T-bone o Costata  di Scottona Galiziana, Tomahawak Simmenthal Sakura Yoza, Costata di Marango (...). La Locanda dei Giurati è un vero paradiso per chi ama la carne alla griglia. Scelta anche da chi cerca sapori autentici lariani e valtellinesi, il locale ha una cantina che conta più di 200 vini provenienti da tutta Italia. A far da cornice a piatti sempre gustosi, una location intima e curata, perfetta per una cena con gli amici o in famiglia. Quando il tempo lo permette, si può anche scegliere il nuovo dehor.


La Locanda dei Giurati
Via Giulini 16 Como
Tel. 031 431 0051
info@locandadeigiurati.com
www.locandadeigiurati.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

San Valentino alla Locanda dei Giurati di Como: per riaccendere la fiamma dell'amore


Locanda dei Giurati - Como, delivery / take away di Pasqua in terrine fatte a mano abruzzesi


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Locanda dei Giurati (Como): carne alla brace d'eccellenza


Locanda dei Giurati, il paradiso di chi ama la carne riapre a Como il 23 agosto 2021


Locanda dei Giurati (Como): tutti i giorni una emozione da gustare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Per Michele Piagno un riconoscimento importante: è ispettore della Federazione Baristi Italiani

 Per Michele Piagno un riconoscimento importante: è ispettore della Federazione Baristi Italiani
Michele Piagno, friulano DOC, è un barman di livello internazionale che da poco ha creato Barancli, gin, originale friulano (Barancli in friulano significa proprio ginepro - https://www.barancli.com). Il suo lavoro di ambasciatore di eccellenze della sua terra, il Nord Est, è quindi già iniziato da tempo e da oggi è reso ufficiale. Infatti Michele ha appena ricevuto un importante attestato, quello (continua)

#Costez - Telgate (BG), un gran weekend: 22/10 Midnite con Aryfashion, 23/10 Future Club

 #Costez - Telgate (BG), un gran weekend: 22/10 Midnite con Aryfashion, 23/10 Future Club
Il #Costez di Telgate (BG) è tornato a far divertire i giovani di Bergamo, Franciacorta, valli e non solo già a luglio 2021. Oggi che, in autunno 2021, in sicurezza (Green Pass e 50%  di capienza al chiuso, 75% all'aperto) si può finalmente di nuovo ballare, i party si susseguono ogni weekend e prefestivi. Due sale, Inside ed Outside, Gold Room e Green Room, due aree musicali, show che si fan (continua)

Nasty Juice Music, 21/10 New Episode su Crop of Music Radio: c'è Carmelo Prato

Nasty Juice Music, 21/10 New Episode su Crop of Music Radio: c'è Carmelo Prato
Nasty Juice Music, una crew formata da tanti dj in forte crescita internazionale, è decisamente attiva. Il 21 ottobre su Crop of Music Radio, per il suo scatenato radioshow ecco un New Episode con un protagonista musicale d'eccezione, Carmelo Prato.Tra le label su cui pubblica la sua musica c'è Trax Records, un punto di riferimento per chi ama l'elettronica tutta da ballare. Originario di Agrigent (continua)

ANDREA CORATI: Il patrimonio immobiliare italiano andrebbe riqualificato

ANDREA CORATI: Il patrimonio immobiliare italiano andrebbe riqualificato
Nel nostro paese una parte del patrimonio immobiliare rende poco o niente. Paradossalmente è proprio quello di fascia alta e di lusso.Abbiamo chiesto ad Andrea Corati, immobiliarista romano, il perchè di questa anomalia tutta italiana.“Gli immobili -spiega Corati- nella maggior parte dei casi provengono da successioni e lasciti.     L’Italia ha un patrimonio immobiliare immenso (continua)

Per Sandro Murru Kortezman... il weekend comincia prima! 21/10 all'Aperitore - Tre Archi (CA) + 23/10 La Cena in Festa - Sa Pampada (CA)

Per Sandro Murru Kortezman... il weekend comincia prima!  21/10 all'Aperitore - Tre Archi (CA) + 23/10 La Cena in Festa - Sa Pampada (CA)
Continuano le cene, gli aperitivi e i dopo cena musicali animati & musicali (o viceversa) da  Sandro Murru Kortezman. Sono eventi a metà tra ristorazione e discoteca, perfetti per mettere il sorriso a chiunque.Giovedì 21 ottobre è all'Aperitore di Tre Archi (CA), per un evento che inizia ovviamente già all'ora dell'aperitivo e allunga decisamente il weekend.Sabato 23 ottobre è invece a La (continua)