Home > Musica > Vanessa Mini, the woman of the swing


Vanessa Mini, the woman of the swing


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Vanessa Mini, the woman of the swing


Fortissimo è il suo ultimo lavoro. Vanessa Mini , una cantante 
italiana molto “americana”


"Suggestiva, elegante e indimenticabile.

Con queste tre doti Vanessa si propone e si muove sul palcoscenico unendo uno swing easy, inconfondibile ad un linguaggio del corpo allegro e scanzonato che rendono le sue performances assolutamente da vera fuoriclasse della canzone" .

"Vanessa Mini", continua  Fred Chiosso, figlio del grande Leo Chiosso, autore di  intramontabili successi (Fred Buscaglione, Mina, Ornella Vanoni, solo per citarne  alcuni)  "è quella che io definisco un’artista americana perché sa cantare, ballare e recitare.Sulla scia di Harry Connick Jr. e Michael Bublè, Vanessa ripropone il genere musicale più bello e affascinante del mondo , lo Swing, e… scusate se è poco".

Fortissimo è l'ultima proposta di Vanessa, un brano indimenticabile che nasce dall’ammirazione che l'artista nutre per una delle più grandi cantanti e donne dello spettacolo italiano: Rita Pavone.

Cercavo un brano italiano che potesse essere arrangiato in chiave swing” dice Vanessa: “Un brano che contenesse, oltre alla bella musica, anche un messaggio diretto, esplicito e soprattutto sincero. Fortissimo è stato un Amore al primo Ascolto”.

Vanessa Mini è geneticamente predisposta alla musica che inizia a studiare già dall'età di sei anni con il miglior maestro di pianoforte che una bambina di sei anni potesse avere, Augusto Paleari. Un vero signore, elegantissimo nel suo impeccabile abito blu, cravatta e cappello (un grande ricordo per un grande professionista che purtroppo è venuto a mancare). 

Pazienza, perseveranza, dedizione, essere vincente rispettando sempre le regole sono stati i suoi più importanti insegnamenti. 

L'idea per il canto arriva, invece, molti anni più tardi  ed è riconducibile ad un aneddoto che Vanessa stessa racconta:” Mi trovavo al Festival di  Sanremo, in qualità di interprete chuchotage (per Letizia Casta ).Era il 1999, kermesse condotta da Fabio Fazio. Ero in pausa dietro le quinte del Festival, canticchiavo, affascinata dall'atmosfera sanremese, una canzone  quando sentii una mano molto delicata poggiarsi sulla mia spalla e una voce gentile ed amichevole sussurrarmi: You should sing” (dovresti cantare) . Mi giro ed incredibilmente realizzo:  era Cher . Uno scambio di qualche frase e da lì tutto ha avuto inizio”. 

Indubbiamente tutto parte da quell’episodio ma è innata, nel suo cuore, la passione per i grandi shows americani. 

La musica per Vanessa deve essere Spectaculum

Se le si chiede quali siano le sue ispirazioni e i suoi esempi, la risposta è " Tutti e nessuno". Lei osserva e sceglie ciò che più si avvicina alla sua personalità e lo fa suo. 

Segue sempre il suo istinto.Prova. Sbaglia. Cade. Si rialza. E, alla fine, quello che ne viene fuori, è sempre Un Vero Spettacolo.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100071331930105

https://www.instagram.com/vanessamini33/?hl=it
https://open.spotify.com/album/4bc3HOBbcTsE2xiyhxZe8M

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

Vanessa Mini | Swing | Fortissimo | America |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lobby e il suo brano Benz

Lobby e il suo brano Benz
per sognare e raggiungere un obiettivo. Il singolo dell'artista Trap Il brano "Benz" prodotto da Tempoxso è un brano che finalizza il raggiungimento dell'obiettivo che Lobby si era  imposto un anno fa dopo tanti sacrifici che sembrano essere stati ripagati nella maniera più ottimale.Il messaggio che ha lanciato  "mi sveglio fissando un oby più in alto  lo voglio raggiungere eh" è proprio quello di invitare tutti i ragazzi a porsi un obiettivo e cerca (continua)

Ikaro & The Ego, Güzel

Ikaro & The Ego, Güzel
Il singolo estratto dall’album intitolato Knosso Güzel estratto del disco, uno storytelling scritto pensando a una persona speciale per l’artista. Tutti noi abbiamo una persona speciale a cui dedicare tante belle parole, Ikaro ha deciso di renderla unica facendo riferimenti specifici, come lo stesso titolo del brano che significa “Bella” in Turco. La traccia , in collaborazione con The Ego  è caratterizzata da sonorità soft e da un arrangia (continua)

Andrea Gioia, L'Avana

Andrea Gioia, L'Avana
uscito il nuovo singolo del cantautore L'Avana è il nuovo singolo di Andrea Gioia uscito  venerdì 8 ottobre, cantautore nato a Tivoli (Rm) la cui attività musicale inizia nel 2002 come voce solista della band The Scrawl (tribute band di Jeff Buckley). L’artista vanta numerose ed importanti aperture di concerti di noti artisti (Roberto Angelini, Leo Pari, Marco Fabi, Moltheni, Max Zanotti, Filippo Gatti, Ron, La Scelta, D (continua)

Fahrenheit, di Marco Elba


Fahrenheit, di Marco Elba

è il nuovo singolo in rotazione radiofonica Dopo il successo del lancio del brano d'esordio “Ossidiana”, torna il giovanissimo artista savonese Marco Elba con il nuovo singolo “Fahrenheit”, in rotazione da giovedì 7 ottobre su tutti i principali circuiti radiofonici nazionali.Due lanci ravvicinati che rappresentano uno step importante per l'artista, pronto a sfidare il grande pubblico degli ascoltatori radiofonici con due nuovi in (continua)

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio
Una produzione, distribuzione e ufficio stampa discografico premia i vincitori Il pugliese Francesco Fedele (Kvstrid) e Leonardo Cabiddu (in arte Leo Cabid) di origini sarde si aggiu- dicano la produzione e distribuzione dei loro singoli con l'etichetta MMline Production Record insieme al tutoring artistico di Maria Totaro Un successo straordinario: sono state quasi 100 le demo caricate sul sito in poco meno di un meseTaranto - Si è concluso domenica 3 ottobre, con un succe (continua)