Home > Musica > Il mio sabato sera, disponibile da oggi il nuovo singolo del cantautore Mikimas

Il mio sabato sera, disponibile da oggi il nuovo singolo del cantautore Mikimas

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

Il mio sabato sera, disponibile da oggi il nuovo singolo del cantautore Mikimas

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/7FK8P6sRORPklj8kvgYWOU?si=NltBjb95TX6L_5RelQc7_g&utm_source=whatsapp&dl_branch=1

Dopo “Let’s Start”, Mikimas torna con il nuovo singolo “Il mio sabato sera”.

Il brano, come suggerisce il titolo, racconta le atmosfere di un sabato sera vissuto in giovane età tra amici e ragazzate, fino all’incontro con una ragazza e all’amore a prima vista.

In perfetto stile stilnovistico il protagonista non riesce però a farsi avanti e, finita la serata, resta la rabbia con se stesso e il rimpianto di un’occasione sprecata perché non sa semmai riuscirà a rivederla.

La canzone termina con questo finale in sospeso e chissà se verrà scritto un seguito in futuro.

“Il messaggio racchiusa in questa storia è quello di saper cogliere le occasioni nella vita, perché altrimenti il rischio di potersi pentire dopo è alto e in tal caso non rimane altro che il rimpianto, tema principale della canzone” dichiara Mikimas.

“Il mio sabato sera”, scritto da Mikimas e prodotto e registrato da Andrea Cattarina, è disponibile in streaming e download sugli store online a partire dal 24 settembre.

Multilink

Biografia - Mikimas

Credits foto: ph. Davide Vignes, prod. Devis Paganelli (Mikimas live Sanremo Newtalent 2021, Casa Sanremo)

Nato il 18 Maggio 2001 a Monza, Mikimas (all’anagrafe Michele Mascellani) è un ragazzo di 20 anni.

Studente di Scienze dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Milano, vede nascere la sua passione per la musica e il canto arriva a 11 anni.

A 16 anni si iscrive alla Ricordi Music School studiando canto e teoria musicale.

Nel 2017 si unisce alla sua prima band, i S.O.R.1 e per due anni colleziona diverse esperienze live, tra cui anche il contest Clap & Win raggiungendo la finale al Castello Sforzesco di Milano nel 2019.

Nel 2020 dà vita al suo progetto solista Mikimas, partecipando al concorso musicale “Sanremo Newtalent” a Casa Sanremo in cui presenta il suo primo brano inedito intitolato “Let’s start!”.

Dopo l’iscrizione all’edizione Summer di Sanremo Newtalent 2021 di Rimini, pubblica nel settembre 2021 il secondo singolo “Il mio sabato sera”.

Link Social di Mikimas

mikimas |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia