Home > Spettacoli e TV > Giulia Dammiano "Sogno di aprire una mia accademia di danza e spettacolo"

Giulia Dammiano "Sogno di aprire una mia accademia di danza e spettacolo"

scritto da: Miss Spettacolo | segnala un abuso

Giulia Dammiano


Intervista a Giulia Dammiano, premiata come Miss Spettacolo Web 2021.

Parlaci di te?
Mi chiamo Giulia ho 28 anni e sono nata a Potenza (Basilicata).
Nella vita sono un'insegnante di danza classica , contemporanea e moderna nonché insegnante di Pilates. Dedico tutta me stessa al mio lavoro che non è solo un lavoro ma che è la mia più grande passione .
Ballo da quando avevo 6 anni . Sin da subito capii che avrei voluto fare della danza il mio lavoro ed è proprio per questo che ho sempre cercato di studiare nel migliore dei modi questa disciplina. Più che di ballare mi ha sempre affascinato il trasmettere quest'arte ad altre persone ; ed è per questo che ho deciso di intraprendere la strada dell'insegnamento. Ogni giorno quando entro in sala poso il mio borsone vicino allo stereo e mi preparo per affrontare la nuova lezione con i miei allievi.
Mi rendo sempre più conto di aver intrapreso la strada giusta e di essere stata testarda e determinata per raggiungere il mio obiettivo .
La testardaggine e la determinazione sono due caratteristiche che mi appartengono molto. Dovrei imparare ad essere meno testarda alle volte, ma sono una leoncina e questa caratteristica credo sia insita in questo segno 😊
Mi ritengo una persona molto solare ed estremamente empatica.. riesco quasi sempre a mettermi nei panni dell'altra persona e cerco sempre di comprendere l'altro punto di vista . Ho un difetto grande : sono abbastanza lunatica .. è un aspetto del mio carattere che odio e che sto cercando di migliorare con molta fatica

Cosa ti emoziona?
Mi emozionano tante cose!!! n ella mia vita è più il tempo che sono emozionata per qualcosa che il tempo in cui non lo sono 🤣., mi emoziono vedendo un film d'amore, vedendo un sorriso di un bambino in mezzo alla strada, mi emoziono quando mia nonna la domenica mi chiama al telefono e mi parla di lei dandomi dei consigli su come affrontare la vita, ogni volta che scendo giù in Basilicata e rivedo tutta la mia famiglia e i miei amici, quando sono sul palco e sto ballando, mi emoziono nel vedere i miei allievi ballare, mi emoziono quando mio papà mi da un abbraccio, mi emoziono quando mia mamma mi fa trovare il dolce che a me piace tanto, mi emoziono quando il mio fidanzato mi guarda negli occhi e dice di amarmi, mi emoziono quando leggo un buon libro, mi emoziono quando la mia migliore amica mi dice di essere incinta . Mi emoziono per le cose vere ,semplici.. perché amo la vita fatta dalle piccole cose .. e sono proprio queste che mi emozionano!

Ti senti realizzata?

Si, mi sento realizzata .Mi sento realizzata professionalmente perché faccio il lavoro che mi piace per il quale ho lottato tanto e mi sento realizzata sentimentalmente perché ho accanto una persona che mi ama ,mi rispetta ,mi stima e viceversa.

La bellezza è importante?

Credo che la bellezza sia soggettiva e che per ognuno di noi la bellezza sia importante, credo che la giusta importanza da darle sia quella legata al proprio essere e non ai canoni di bellezza imposti dalla società. Penso che il mondo è bello perché vario e allora evviva la bellezza fatta di diversità.

Vita sentimentale?

Da circa un anno ho trovato il mio principe azzurro, un uomo sul quale contare ,un uomo che mi rispetta e mi stima, un uomo che amo alla follia per per suoi pregi e difetti, in un certo senso è sempre stato presente nella mia vita perché amico di famiglia, ma solo l'estate scorsa ha colpito il mio cuore. Stiamo cercando casa insieme e spero presto mi farà la sua proposta di matrimonio.😍

Il tuo uomo perfetto?

Il mio uomo perfetto è un uomo testardo e forte ..che sappia bene quello che vuole dalla vita, un uomo che mi trasmetta sicurezza e che sia romantico al punto giusto, un uomo che mi faccia ridere e che mi sappia emozionare e che creda nei miei stessi valori e che voglia costruire una famiglia con me. Credo di averlo trovato. 😊

Come ti si conquista?

Mi si conquista con le piccole cose. Una pizza mangiata in riva al mare, una passeggiata al centro di Roma, una telefonata inaspettata durante la notte. Mi piacciono le cose semplici sicuramente ma anche le sorprese sono ben accette.

Sogni nel cassetto?

Tre sono i miei sogni nel cassetto:

Il sogno più grande che ho è quello di aprire una scuola di danza tutta mia, anzi più che una scuola di danza vorrei aprire una vera e propria accademia con all'interno le varie arti dello spettacolo .

Un altro sogno che ho dentro me è quello di far parte del mondo del cinema e dello spettacolo. Mi piacerebbe tantissimo riuscire in questo, oltre all'aspetto cinematografico mi piacerebbe molto stare a contatto con la redazione di un programma televisivo e imparare tutto quello che avviene dietro le quinte.

L'altro sogno anche questo molto importante per me, è quello di sposarmi e fare una famiglia con la persona che amo .

Pensi di realizzarli?

Assolutamente si, magari ci vorrà del tempo ,ma mi auguro di farcela!

Cosa ti piace di più di te?

Mi piace la mia determinazione e la voglia che ho sempre di non arrendermi e di non fermarmi .. sono molto ambiziosa e questo mi piace !

Prossimi impegni lavorativi?

Ho partecipato al Concorso Nazionale Miss Spettacolo 2021. Sicuramente continuerò a lavorare all'interno delle scuole di danza dove lavoro portando avanti i miei allievi dai più piccoli ai più grandi. Per il resto spero che questa intervista sia solo l'inizio di un bel percorso ricco di opportunità!

Giulia | Dammiano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIULIA PRATELLI “NODI” è il nuovo singolo estratto dall’album “TUTTO BENE” della giovane cantautrice toscana


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


GIULIA PASTORE, “SOREGHINA” IN PUNTA DI PIEDI …L’AVVOCATO HA CONVINTO LA GIURIA


Via Amedeo Parmeggiani: negli USA insieme alla Giulia


GIULIA PRATELLI “VENTO D’ESTATE” È LA REINTERPRETAZIONE IN CHIAVE MALINCONICA DEL CELEBRE BRANO DI MAX GAZZÈ E NICCOLO' FABI


Regione Friuli Venezia Giulia apre confronto con Associazione Castelli del Ducato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Miss, Junior, Lady, Mister Spettacolo 2021

Miss, Junior, Lady, Mister Spettacolo 2021
Grande successo per i concorsi organizzati dal produttore Stefano Madonna.Si sono svolte con grande successo a Fiuggi e Rimini dal 4 al 12 settembre, le finali nazionali dei concorsi di bellezza e talento Miss, Junior, Lady e Mister Spettacolo 2021, alla sesta edizione, organizzate dal produttore Stefano Madonna. I concorsi prevedendo esibizioni in sfilata ed esibizioni in prova talento (continua)

Antonietta Fascia "La danza e il cinema sono le mie grandi passioni"

Antonietta Fascia
Parlaci di te? Mi chiamo Antonietta Fascia, ho 29 anni e sono della provincia di Torino; sono ballerina e coreografa professionista, Campionessa Europea 2015, Vicecampionessa Mondiale 2014, unica rappresentante nazionale al Campionato Mondiale di Miami 2021 nella categoria solisti professionisti e sono Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta Danze Coreografiche.Cosa ti emoziona?Mi emoziona (continua)

Giulia Tomei "Adoro il mondo della scuola e dello spettacolo"

Giulia Tomei
Parlaci di te? Sono Giulia Tomei, vengo da Roma,ho 20 anni e il mio segno zodiacale è Gemelli. Attualmente frequento l'università Roma 3 facoltà formazione primaria. Sono una ragazza che si ritiene dolce, semplice e molto spontanea.Cosa ti emoziona?Le cose che mi emozionano di più sono gli animali, la musica e sono legata molto ai bambini e alla mia famiglia.Ti sentì realizzata?In parte mi s (continua)

Federica Fede "Vi racconto le mie passioni da scoprire"

Federica Fede
Intervista all' influencer Federica Fede (Federica Bombshell).Come stai vivendo l’attuale periodo? Che dire? Forse il nostro pianeta aveva bisogno di una pausa. Forse tutti avevamo bisogno di una pausa. Che sia per tutti un reset? Cerco di vederla in questo modo. Può sembrare superficiale capisco il periodo nero per i commercianti e per i ristoratori in particolare, ma la salute viene prima di (continua)

Ylenia Mezzani "Adoro lo spettacolo e me stessa"

Ylenia Mezzani
Parlaci di te?Nasco in una bellissima città d'arte di nome Mantova tra il lago di mezzo e quello superiore in un antico borgo cittadino. Appassionata fino all'età di 3 di ballo e musica i miei mi fecero entrare all'Accademia di danza classica e moderna partecipando a svariati saggi teatrali da lì o iniziato ad amare il cinema e il teatro Approdo nel2007nel mio primo film Centochiodi con (continua)