Home > Musica > Jet Lux Art Live Streaming Facebook by HPS Ibiza, Pequod Acoustics dalle 18

Jet Lux Art Live Streaming Facebook by HPS Ibiza, Pequod Acoustics dalle 18

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Jet Lux Art Live Streaming Facebook by HPS Ibiza, Pequod Acoustics dalle 18

La musica elettronica si unisce all'arte nella mostra di Jet Lux Art organizzata da Ibiza Art Fair a cura di Adriana Petrova al terminal dei jet privati dell'aeroporto di Ibiza. L'esibizione resterà visibile fino a marzo 2022 per tutti i passeggeri di Aviapartner Ibiza Executive.

L'inaugurazione della mostra sarà celebrato con un evento in diretta Facebook che verrà trasmesso anche da  Ibiza Global Radio, venerdì 24 settembre dalle 18. Oltre alle opere in mostra, sarà possibile godersi la musica di artisti come dj Xavi Emparan e dj Defex. L'evento è organizzato in collaborazione con HPS Ibiza e Pequod Acoustics. Le casse del brand italiano, conosciute nel mondo per il loro design ed il loro sound cristallino, diffonderanno la musica degli artisti nell'ambiente. Tra gli sponsor della mostra e dell'evento c'è poi SatrynaTequila.

Pequod Acoustics: diffusori Hi-Pro Made in Florence che si fanno notare

Proprio come il capitano Achab in "Moby Dick" guida la sua baleniera Pequod alla ricerca della balena bianca, i due fondatori di Pequod Acoustics, i fratelli Simone e Andrea Ugolini, entrambi ingegneri guidano la loro azienda alla ricerca della perfezione nella riproduzione del suono.  Ci sono altre connessioni tra mare e Pequod Acoustics: i diffusori sono realizzati in vetroresina, lo stesso materiale utilizzato per le barche da regata. E' resistente e facile da riparare. Inoltre, nel logo aziendale, si vede chiaramente la forma di un pesce sega. Questo pesce ha un rostro in grado di "sentire" le onde elettriche delle sue prede… I diffusori Pequod Acoustics fanno il contrario: diffondono  musica perfettamente.

I diffusori Pequod Acoustics hanno un impatto visivo notevole. Le loro forme arrotondate, le loro grandi dimensioni si distinguono dalle solite scatole quadrate grigie delle apparecchiature audio. Ma Simone e Andrea Ugolini hanno scelto solo i colori forti (bianco e rosso, soprattutto) delle loro casse acustiche. La forma dei coni è stata creata dal suono stesso. "I nostri diffusori potevano avere solo questa forma e dimensioni. Ecco perché suonano così bene", dicono i fratelli Ugolini.

Il viaggio senza fine di Pequod Acoustics inizia a Firenze, dove le casse vengono progettate, ingegnerizzate e poi prodotte. Non è un caso. Negli stessi luoghi dove Leonardo Da Vinci dette vita alle sue invenzioni, oggi c'è una filiera di aziende italiane dedicate all'audio high-end (le apparecchiature dedicate agli appassionati di hi fi) ed al pro audio (ciò che ci diffonde musica nei locali e ai concerti)...

ALCUNE DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLE CASSE PEQUOD ACOUSTICS

Alta potenza
Estrema sensibilità
Estrema chiarezza e nitidezza
Imbattibile dinamica nell'ascolto
Rapporto molto elevato tra livello di pressione sonora (SPL) e peso dell'impianto (dB/KG)
Rapporto molto basso tra costo e livello di pressione sonora (SPL) (€/dB)
Robustezza, elevata resistenza ai graffi e agli urti
Costruito con materiali compositi ad alta resistenza e rigidità
Facilità di accesso in caso di riparazioni
Tecnologicamente avanzato
Personalizzabile
Design che si fa notare
Grande leggerezza e trasportabilità
Semplice installazione, con sostegni e in sospensione
Supporto tecnico personalizzato
Progettazione, produzione, assemblaggio e componentistica Made in Italy

24/9 Jet Lux Art Live Streaming Facebook by HPS Ibiza, Pequod Acoustics dalle 18

Una spalla scoperta ti rende più sexy al party

Moda, un sogno non costa tanto

Consigli per tutte che sognano di essere focus nella cerimonia

È arrivato il tempo di cambiare il tuo look formale

Cosa da fare per essere una esperta di moda

Andare su due ruote è meglio!

Willy Van Florence: è la volta di "Muchacho" (2Dutch Records)

Willy Van Florence: è la volta di
L'estate musicale di Willy Van Florence, dj producer di soli 23 anni di origini toscane, esplode con "Muchacho", singolo pubblicato da 2Dutch Records, etichetta che si configura come una vera e propria fucina di talenti della musica da ballare. Il brano è già disponibile su Spotify e chi vuole acquistarlo per proporlo durante i propri dj set può farlo direttamente su Beatport.com. Si tratta d (continua)

Luca Guerrieri e Liliana Tamberi, nuovo abito sonoro e nuova vita per “Maremma Amara"

Luca Guerrieri e Liliana Tamberi,  nuovo abito sonoro e nuova vita per “Maremma Amara
Per ascoltare il brano:https://open.spotify.com/album/76OjjXuTjd2QnYR96IL7tQ?si=ZuAvDtoCQCiZvqoj7IObXgLuca Guerrieri (nella foto), produttore di musica elettronica originario di Follonica, artista conosciuto in tutto il mondo per successi house come "Tears", ha dato una nuova veste sonora a "Maremma amara".  L'interpretazione di una delle più celebri e struggenti canzoni della tradizione popo (continua)

Cecilia Gayle torna con "El Pam Pam RMX" e Noseal: ecco il video e l’intervista!

Cecilia Gayle torna con
Insieme al cantante ballerino di Amici 7  Noseal, Cecilia Gayle torna a far ballare l'estate 2022.  Succede oggi, dopo che la sua ""El Pam Pam" è stata per un periodo un vero e proprio inno… ed oggi è qualcosa di più: è un vero e proprio evergreen. "Volevo far conoscere ai giovani il mio brano e proprio in uno dei momenti più adatti, l'anno zero dopo il Covid"- dice l'artista "è la (continua)

Hotel Costez chiude ma al #Costez - Telgate (BG) si continua a ballare

All'Hotel Costez, uno dei locali gestiti da Paolo e Francesco Battaglia, dalle 22:30 alle 3 del mattino vanno in scena serate piene di musica e divertimento. Tra canzoni da cantare, classici del momento, calici di Franciacorta, drink e bicchieroni… il relax è assicurato.Quello che va in scena venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022 è l'ultimo weekend della primavera 2022. Hotel Costez, visto il caldo, (continua)