Molte volte un paziente, prima di scegliere un dentista in Albania, passa del tempo a cercare informazioni sulle migliori cliniche odontoiatriche in territorio albanese ed anche informazioni sui prezzi.
Hai mai sentito parlare di cure dentistiche in Albania?
Negli ultimi anni sempre più italiani si rivolgono a cliniche dentali all’estero, nei primi anni 90 sono state le cliniche dentali della Croazia ad attirare i primi pazienti italiani. Con il passare degli anni anche l’Albania ha iniziato ad attirare un grande numero di pazienti dall’Italia. Forse il motivo principale, per il quale un paziente italiano sceglie una clinica dentale in Albania, è proprio il prezzo inferiore ad una struttura italiana. Anche se il prezzo delle cure dentistiche in territorio albanese, è inferiore ai prezzi medi italiani, la qualità dei materiali utilizzati è comunque molto alta. Le cliniche dentistiche in territorio albanese, non fanno speculazioni sui materiali, il vero motivo per il prezzo più basso dipende dai costi generali inferiori ed anche grazie alla tassazione locale molto diversa da quella italiana.
Venendo proprio a parlare delle cure dentali e prezzi, l’Albania offre in media prezzi inferiori del 60% su protesi dentali, denti in ceramica, denti in porcellana ed impianti dentali in titanio. Affrontare un viaggio in Albania oggi, è molto facile, questo grazie anche ai voli low cost che collegano Italia e Albania, sempre più aeroporti italiani offrono collegamenti tra questi 2 stati. Negli ultimi anni città come Bologna, Torino, Verona, Milano, Bergamo, Firenze, Roma, Bari, Parma, Pisa, Pescara e Napoli offrono collegamenti giornalieri o settimanali con l’Albania.
Quali garanzie offrono i dentisti in Albania? La prima garanzia che possono dare i dentisti in territorio Albanese è data dal percorso accademico, spesso si possono trovare medici laureati in Italia, per esempio il Dr. Fehmi Tepelena si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università di Tor Vergata a Roma. Oltre alla formazione dei medici ottenuta in Italia, vi sono anche degli standard medici di tipo internazionale, questo per quanto riguarda la sterilizzazione, l’anestesia, la chirurgia orale e l’implantologia.