Home > News > SAVE THE PLANET PROTAGONISTA AGLI EVENTI DELLA PRE-COP26

SAVE THE PLANET PROTAGONISTA AGLI EVENTI DELLA PRE-COP26

scritto da: Jacopo_headline | segnala un abuso

SAVE THE PLANET PROTAGONISTA AGLI EVENTI DELLA PRE-COP26

Manca poco alla Cop26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà a Glasgow dall’1 al 12 novembre. In avvicinamento a questo evento globale Milano ha organizzato la Pre-Cop26, conferenza preparatoria alla Cop26, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre. In concomitanza, si svolgerà nel capoluogo milanese l'evento “Youth4Climate: Driving Ambition”, dal 28 al 30 settembre. L’iniziativa sarà caratterizzata da una serie di eventi ed incontri sui temi ambientali e climatici.
Save the Planet, associazione APS che sviluppa e sostiene iniziative green, sarà protagonista in 3 incontri, con lo scopo di divulgare e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di salvaguardare il nostro pianeta, dimostrando la volontà di entrare nei dibattiti legati ai temi green sempre più concretamente.

Il primo appuntamento, dal titolo “Transizione ecologica e aziende sostenibili: un’analisi del fenomeno greenwashing”, è fissato per martedì 28 settembre alle ore 11, in collaborazione con il CNR ISMed Napoli. Il webinar porrà l’attenzione sul rischio che molte aziende, pur di dichiararsi attive nel miglioramento climatico, finiscono invece con l’alimentare il fenomeno del greenwashing. L’incontro, moderato dalla ricercatrice del CNR ISMed Tommasina Pianese, vedrà protagonisti la presidente di Save the Planet Elena Stoppioni, Angeloantonio Russo, professore ordinario Università LUM “Giuseppe Degennaro” e Gianni Tartari, Dirigente di ricerca CNR, Ambasciatore dell’European Climate Pact.

Il secondo incontro, fissato per mercoledì 29 settembre alle ore 17.30 ed organizzato da Save the Planet e Lombardini22, sarà “Where Susteinable Debate Happens: cosa i giovani chiedono a chi progetta, governa, investe”. Durante il dibattito si confronteranno chi vive la città e i decision makers che investono, costruiscono e governano le città, con l’obiettivo di creare contraddittori avvincenti e aperti su tematiche attuali e urgenti da cui far scaturire spunti utili alla definizione di buone pratiche da attuare in un breve periodo.

Infine, giovedì 30 alle ore 11, è previsto il dibattito “Qualità e bellezza per rigenerare le parti di città perduta: la sfida della filiera delle costruzioni”, organizzato da Save the Planet e ANCE Milano Lodi Monza e Brianza. Durante l’incontro si parlerà di città e di rigenerazione urbana, temi che sono al centro dello sviluppo sostenibile.
Tutti gli appuntamenti potranno essere seguiti online. Per i link e maggiori dettagli è sufficiente collegarsi alla pagina https://www.savetheplanet.green/save-the-planet-per-all4climate-tutti-i-nostri-eventi-nella-settimana-della-precop26/

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”

SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio