Home > News > Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

scritto da: Comunicazione.pz@gmail.com | segnala un abuso

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

Il noto regista approva le attività di AAF - Associazione Aiuto Famiglia per la salvaguardia degli amori


29 settembre 2021 - Parte da inizio ottobre a fine novembre la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell'armonia nella coppia, avviata da AAF - Associazione Aiuto Famiglia. Dal titolo “Incontriamoci”, per evocare la vicinanza dopo un lungo periodo di distanziamento sociale, è supportata dal noto regista Pupi Avati attraverso le sue parole: «Alla mia età e dopo oltre mezzo secolo di matrimonio, sono certo che l’aver resistito assieme alle tante tentazioni di resa, alle tante turbolenze, stia dando sia a mia moglie che a me il senso della nostra vita».

La sua visione, che combacia perfettamente con quella di AAF - Associazione Aiuto Famiglia, prende spunto dall’esperienza individuale e si esplica nel lavoro da regista, in particolar modo nel film dell’anno corrente “Lei mi parla ancora”. Tra i dialoghi cinematografici ne emerge uno molto significativo fra Renato Pozzetto e Fabrizio Gifuni relativamente al matrimonio-divorzio, che si conclude con una frase emblematica: «Portare avanti una relazione non è una cosa facile, però provarci e riuscirci dovrebbe avere un valore misterioso, sacrale». Uno stralcio del film è stato riportato nel video a supporto della campagna.

«AAF - Associazione Aiuto Famiglia - spiega il presidente Aldo Vincenzo Delfino - parte proprio da qui, dal sostenere le coppie in difficoltà affinché possano ritrovarsi, scoprendo un modo personale per riconoscere il bello all’interno della relazione. Questo approccio positivo non è automatico per la coppia in tempo di crisi coniugale, così noi, con i nostri volontari, ci mettiamo a disposizione per ascoltare, tendere una mano, supportare attraverso uno scambio di mail o incontri tramite zoom, gruppi di auto mutuo aiuto con la condivisione di esperienze, check up relazionale con la possibilità di essere messi in contatto con psicologi (almeno uno in ogni provincia italiana) che offrono gratuitamente la propria consulenza. Per qualsiasi necessità, consultare il nostro sito web www.aiutofamiglia.org».

“Incontriamoci” è una proposta di ottimismo e speranza per chi cerca aiuto per migliorare la propria relazione, prevenire o superare le problematiche. Con la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia si invitano appunto le coppie a rivolgersi ad AAF - Associazione Aiuto Famiglia dove troveranno un’accoglienza empatica e la modalità di aiuto più adatta fra le numerose iniziative gratuite.

famiglia | coppia | lockdown | separazioni | aiuto | associazione | convivenza | crisi | matrimonio | salvare | rapporti | relazioni | pupiavati | film | psicologi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PUPI DI SURFARO “SOLDATINO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “NEMO PROFETA”


PREMIO ALLA REGIA DEL "MILAZZO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL" AL MAESTRO PUPI AVATI


Suttaterra, il secondo album del gruppo siciliano Pupi di Surfaro


Annunciata la I edizione dell'Asylum Fantastic Fest


E’ iniziata lo scorso 6 agosto la terza edizione del “Milazzo International Film Festival” fondato e diretto dalla regista Annarita Campo


Presentato “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati al “Milazzo International Film Festival” diretto dalla regista Annarita Campo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia
Concerto con brani classici in compagnia della violinista Chiara Borgonovo, tra cimeli storici e atmosfere in stile ottocentesco vittoriano VIZZOLO PREDABISSI (MI) 21 ottobre 2021 - Il locale steampunk più grande d’Italia mette a nudo, per la prima volta, la sua “anima”. Giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11 a Vizzolo Predabissi (Milano) avrà luogo il battesimo della sala “Dorian Gray” con un concerto (ore 21.00) di brani e sottofondi musicali in stile classico, eseguiti da Chiara Borgonovo, laureata al C (continua)

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano
Piero Chiappano, componente e anima cattolica della lista “Milano Paragone Sindaco”: «Ecco perché ho deciso di sostenere la sua candidatura» Le capacità di un candidato sindaco si scorgono nella misura in cui riesce a comprendere e approccia i problemi altrui. Gianluigi Paragone, ancora una volta nella campagna elettorale per Palazzo Marino, ha dato prova di saper leggere con molta precisione le necessità di una parte della popolazione e agire di conseguenza: nei giorni scorsi il leader della lista “Milano Paragone Sindaco” s (continua)

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”
Il leader del Popolo della Famiglia: «Gianluigi Paragone sta costruendo indubbiamente una grande sorpresa su Milano. Noi siamo lieti di aiutarlo» Il Popolo della Famiglia ha decretato ufficialmente il proprio sostegno al suo consigliere nazionale Piero Chiappano, candidato nella lista “Milano Paragone Sindaco”. «Piero Chiappano è un esponente di spicco del Popolo della Famiglia, il più forte che abbiamo a Milano - dichiara il leader Mario Adinolfi -. Abbiamo deciso di prestarlo a Gianluigi Paragone, un collega e un amico, affin (continua)

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento
Piero Chiappano, candidato con “Milano Paragone Sindaco”: «Siamo vicini alle persone e ai loro problemi, non c’è da stupirsi dell’aumento del consenso». Nelle ultime ore gli organi di stampa hanno diffuso la notizia che la lista “Milano Paragone Sindaco”, in corsa per Palazzo Marino, avrebbe raggiunto un alto numero di consensi, compreso tra il 5 e l’8 per cento, tra gli abitanti del capoluogo lombardo, erodendo voti dal blocco di Salvini e company. Tali percentuali emergerebbero da un sondaggio commissionato direttamente da via Bellerio per (continua)

Festeggiamenti in pieno stile tedesco a "La Loggia": dal 16 al 26 settembre andrà in scena la grande festa della birra

Festeggiamenti in pieno stile tedesco a
«È un modo per esorcizzare l’annullamento delle celebrazioni ben più sfarzose dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera e per lasciarci alle spalle un anno complicato» La loggia, famoso locale di Vizzolo Predabissi (Milano) per il suo stile steampunk, saluta l'estate e al contempo celebra l’arrivo dell'autunno con l'organizzazione della festa della birra in pieno stile tedesco. L’evento, che si terrà da giovedì 16 a domenica 26 settembre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11, è una piccola parentesi in un anno difficile per la ristorazione e le man (continua)