Home > Musica > Poket P*rno - Il nuovo singolo "Tutti Vogliono"

Poket P*rno - Il nuovo singolo "Tutti Vogliono"

scritto da: Bbbpress | segnala un abuso

Poket P*rno - Il nuovo singolo

La voce cinica della Gen Z tra emo-punk, garage e chitarre nostalgiche, in un nuovo progetto di una scena che sta tornando: Tutti Vogliono è il nuovo singolo uscito il 1° ottobre.


TUTTI VOGLIONO è il nuovo singolo di Poket P*rno, in uscita il 1° ottobre su tutte le piattaforme digitali. Poket P*rno è solo l’ultimo dei progetti diMarco Pizzo, giovanissimo artista classe 1998 ma già da anni al lavoro sulla sua identità musicale frutto di una penna instancabile e tante esperienze nei locali e nei garage di provincia.

Poket P*rno racconta la verità di Marco Pizzo, o forse la verità di ognuno di noi. È un racconto di emozioni ed esperienze che si mescolano e creano musica, critica sociale e tanto rumore. Un mix di sonorità passate e future si fondono in un emo-punk con un linguaggio provocatorio e irriverente. Il risultato è la voce, cinica, di una generazione che deve essere sempre pronta ad una lotta con la vita, per rivendicare il proprio spazio in una società individualista.  

Un Mac, una scheda audio, delle cuffie, una Fender Squier e una macchina fotografica analogica: la ricetta perfetta. Sì, i suoi brani sono tutti autoprodotti: è nelle tracce di Logic che Marco si è perso per poi scoprirsi, uscendone poi come Poket P*rno. È cresciuto ascoltando pilastri della musica internazionale come Nirvana, Blur, White Stripes e The Black Keys, suoi principali riferimenti musicali anche come artista.

In Poket P*rno l’aggressività del punk-rock si mescola al rap e all’emo, creando una spirale di energia che travolge l’ascoltatore. Un flusso di sonorità passate e future, in cui il presente diventa veicolo di trasformazione musicale attraverso cui comunicare un universo introspettivo, suo e di tutta la gen Z. Contemporaneamente, non mancano critiche sociali ad ampio spettro, che mostrano tutta la lucidità cantautorale dell’artista. 

Il risultato è sorprendente: un linguaggio irriverente, provocatorio, cinico ma anche estremamente intimo, dentro canzoni da ascoltare a tutto volume pronte a farci mancare ancora di più il sudore del parterre e l’adrenalina del pogo.

“Tutti Vogliono è un riferimento al sovraffollamento di volontà in reciproco conflitto e alla tensione sociale che naturalmente ne consegue.” (Poket P*rno)

CREDITS
Music & Words by Marco Male (Io)
Rec by Marco Male
Mix & Master by Enrico Bondi
Graphic Design by Martina Stomeo
Photo by Camilla Pisoni

Poket | P rno | musica | emergente | rock | grounge | rap | autore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Preventivi veloci e sicurezza garantita con i sistemi d'allarme Logisty


“NOI DUE” è il NUOVO SINGOLO DI ANDREA LELLI CHE ANTICIPA IL SUO PROSSIMO ALBUM “PINDARICAMENTE” PRODOTTO DA ET-TEAM


SCATTI PER BENE: l'ottava edizione dell'Asta fotografica benefica a favore del CAF


Tipo displasia – Fino a quando l’uno senza l’altra?


I Fratelli Taviani vincitori della Berlinale 2012


DHL Global Forwarding: i 5 consigli per rimanere produttivi lavorando da casa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Neverbh - il nuovo singolo "senza te" feat. Erbe Officinali

Neverbh - il nuovo singolo
Il brano è stato subito inserito nelle playlist Indie Triste, Scuola Indie e New Music Friday di Spotify. Chitarre acustiche e suoni lo-fi accompagnano il doloroso racconto di un amore tossico senza te è il nuovo singolo di Neverbh feat Erbe Officinali in uscita oggi, venerdì 29 novembre, per UMA Records in distribuzione Sony Music Italy. Dopo il successo di graffi, che lo ha portato ad essere immagine di copertina di Scuola Indie, e dell’album zero miracoli, di cui molti brani hanno riempito per intere settimane le migliori playlist indie di Spotify.& (continua)

Esce oggi il nuovo singolo di Sara Loreni HIMALAYA feat. Gianluca De Rubertis

Esce oggi il nuovo singolo di Sara Loreni HIMALAYA feat. Gianluca De Rubertis
Esce oggi per UMA Records il nuovo singolo HIMALAYA feat. Gianluca De Rubertis: una tempesta sinfonica che dipinge nuvole di sogni spezzati e nuove scoperte di consapevolezze affettive nel difficile periodo attuale Esce oggi per UMA Records, distribuito da Sony Music Italy, il nuovo singolo HIMALAYA di Sara Loreni, che vede la collaborazione di Gianluca De Rubertis, chitarrista, tastierista e voce de Il Genio. Dopo l’interessantissimo singolo EROTICAMENTE, un inno alle donne e al loro valore, torna con unbrano profondo, che affronta un viaggio introspettivo, mistico, in cui (continua)

DAVIDE AMATI - GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1

DAVIDE AMATI - GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1
GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1, fuori il 22 ottobre 2021: un EP collaborativo, in cui il giovane AMATI ha avvicinato alla sua musica altri quattro cantautori. CIMINI si aggiunge ai feat. di NICOLÒ CARNESI, GREGORIO SANCHEZ E MATTEO ALIENO GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1 di DAVIDE AMATI in uscita venerdì 22 ottobre, per UMA RECORDS e PIRATES in distribuzione Sony Music.Questo ultimo singolo, insieme a Specchio feat Matteo Alieno, I Santi feat Nicolò Carnesi e Aspirapolvere feat. Gregorio Sanchez chiuder (continua)

Lemon Kiss è il nuovo singolo degli OCTOPUSS

Lemon Kiss è il nuovo singolo degli OCTOPUSS
Lemon Kiss è il nuovo singolo della band che ha infiammato i palchi di mezzo mondo anticipa l’uscita dell’album A NUT FOR A JAR OF TUNA Ascolta Lemon Kiss: backl.ink/148984450LEMON KISS è il nuovo singolo degli OCTOPUSS, in uscita oggi 8 ottobre per Freecom/ZdB.Dopo circa un migliaio di date tenute in 3 continenti, Europa, Nord America ed Asia, condividendo il palco con star internazionali come Deep Purple e Scorpions ed essere diventati una delle band europee più importanti in territorio ci (continua)

BMA SHOWCASE FESTIVAL - Iscrizioni aperte per il Bologna Musica D'Autore

BMA SHOWCASE FESTIVAL - Iscrizioni aperte per il Bologna Musica D'Autore
In arrivo la sesta edizione di uno dei trampolini di lancio più importanti della scena musicale italiana Scrivi, Iscriviti, SuonaISCRIZIONI APERTE FINO AL 7 GENNAIO 2022Info:https://bolognamusicadautore.ithttp://www.fonoprint.com/news/40-bma/ Giunto alla VI edizione, torna il Festival di casa Fonoprint, il BMA - Bologna Musica D’Autore, dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana.L’obiettivo è dare la possibilità ad artisti emergenti di es (continua)