Home > Ambiente e salute > Influenza o Coronavirus? Con un test rapido chiarezza in 15 minuti!

Influenza o Coronavirus? Con un test rapido chiarezza in 15 minuti!

scritto da: Pivari | segnala un abuso

Influenza o Coronavirus? Con un test rapido chiarezza in 15 minuti!

Gli esperti avvertono di una grave ondata di influenza – soprattutto perché le misure di Corona sono state allentate in molti luoghi. Questo aumenta il rischio di infezione, i virus dell’influenza possono essere trasmessi più facilmente. Poiché i sintomi dell’influenza e del Corona sono simili è importante una diagnosi accurata. Un test rapido combinato può determinare rapidamente se qualcuno è malato di corona o di influenza – o di entrambi. Con il test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 della società di tecnologia medica Nal von Minden di Moers, è necessaria una sola raccolta di campioni per rilevare entrambe le malattie infettive o per distinguerle. Il risultato è disponibile dopo soli 15 minuti.


“Con sintomi come febbre, tosse e mal di gola, molte persone sono ora insicure e si chiedono: ho l’influenza o il Corona?”, dice Thomas Zander, amministratore delegato di Nal von Minden GmbH. Un test rapido combinato può fare rapidamente chiarezza. Il risultato del test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 dopo 15 minuti è già disponibile. Zander: “Il test mostra se si è infettati dal Corona o dall’influenza poiché i sintomi potrebbero anche nascondere un normale raffreddore”.

Thomas Zander – come molti altri esperti – è fermamente convinto che con l’inizio della stagione fredda, il numero di persone che si ammaleranno di influenza aumenterà bruscamente: “Lo scorso inverno, abbiamo avuto relativamente pochi casi di influenza grazie alle severe misure per il Corona come indossare mascherine, mantenere le distanze e lavorare da casa. Ora che le misure per il Corona sono state allentate in molti luoghi, possiamo aspettarci una pesante ondata di influenza”.

Ciò che è stato quasi dimenticato nel quadro della pandemia di Corona è che anche l’influenza non è innocua. Al contrario: “L’influenza può portare a gravi complicazioni come bronchite e polmonite, soprattutto nei bambini, negli anziani e nei pazienti con malattie respiratorie croniche”, dice Zander. Per lo più, tuttavia, si verifica una lieve infezione virale, che viene trasmessa attraverso le secrezioni respiratorie quando si tossisce e si starnutisce.

Il test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 può essere eseguito direttamente sul posto. Non è necessario un laboratorio. Per il test deve essere prelevato solo un tampone dalla bocca o dalla rinofaringe. “Sebbene solo i medici professionisti siano autorizzati a eseguire il test, è estremamente facile e veloce da eseguire dice Zander. ” Il risultato è facile da leggere proprio come un test di gravidanza”.

La diagnosi rapida ha molti vantaggi sia per il paziente che per la società nel suo insieme, sottolinea Zander: “I farmaci antivirali dell’influenza funzionano meglio se vengono somministrati entro 48 ore dopo lo sviluppo della malattia -. In questo modo, la terapia antivirale di successo può essere somministrata in tempo e si possono prevenire gravi decorsi della malattia. Questo non solo migliora l’assistenza sanitaria per i pazienti, ma riduce anche i costi sanitari”. Una diagnosi rapida aiuta anche a contenere ulteriormente la pandemia di Corona e a tenere a bada un’ondata di influenza. “Isolare un paziente con il Corona o l’influenza può essere fatto molto più rapidamente con l’aiuto di un test rapido. Questo protegge altre persone”.

L’affidabilità dei test rapidi combinati è del 99%, dice Thomas Zander e aggiunge: “È vero che il Gold standard per diagnosticare l’influenza è un’analisi di laboratorio (test PCR), che ha una sensibilità e specificità di quasi il 100%. Ma gli svantaggi del metodo di laboratorio sono: Non permettere una diagnosi immediata, richiedere personale qualificato e costose attrezzature di laboratorio”.

Il test rapido combinato è destinato principalmente agli studi medici e agli ospedali che vogliono testare rapidamente i loro pazienti. “Il test rapido combinato sarebbe utile anche nelle case di riposo e nelle case di cura per fare chiarezza rapidamente e, se necessario, per prevenire un’ulteriore diffusione dei virus dell’influenza o del Corona”, dice Thomas Zander.

Il test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 rileva direttamente i componenti virali specifici: vale a dire, i cosiddetti antigeni nucleoproteici. Queste proteine rivestono il materiale genetico costituito da acido ribonucleico (RNA) dei virus covid-19 e dei virus influenzali tipo A e tipo B. (Il tipo A e B sono due dei virus influenzali più comuni). Per confronto: nei test PCR utilizzati in laboratorio (PCR = polymerase chain reaction), viene rilevato l’RNA virale.

Informazioni sull’azienda

nal von Minden GmbH. La nal von Minden GmbH a Moers è specializzata nel campo della diagnostica medica da 38 anni. Il portfolio comprende test rapidi e test di laboratorio per diagnosi affidabili in tossicologia, batteriologia, cardiologia, ginecologia, malattie infettive e urologia. nal von Minden GmbH ha un totale di circa 230 dipendenti in 9 sedi europee. www.nal-vonminden.com

contatto stampa: 

Hellwig PR
Gabriele Hellwig
Garstedter Weg 268
D- 22455 Hamburg
Tel.: +49 40 38 66 24 80
E-Mail: info@hellwig-pr.de
www.hellwig-pr.de


Fonte notizia: https://www.nal-vonminden.com/it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Covid-19 Le prestazioni dei Poliambulatori Lazio korian


Test SARS-COV-2 mediante tampone Poliambulatori Lazio Korian


14 artisti danno vita ad un video per raccogliere fondi destinati all'Ospedale di Bergamo


Tampone rapido in sicurezza | Poliambulatori Lazio Korian


test sierologico Poliambulatori Lazio Korian


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CM.com acquisisce Appmiral e rafforza la sua posizione nel settore degli eventi

CM.com acquisisce Appmiral e rafforza la sua posizione nel settore degli eventi
CM.com rafforza la sua proposta di valore nel settore degli eventi aggiungendo ulteriori canali per interagire con i visitatori. Breda, 26 novembre 2021. Specialista nel commercio conversazionale, CM.com annuncia di aver acquisito Appmiral.com, società belga che fornisce applicazioni per organizzatori di eventi e festival.Partner di eventi come il festival Rock Werchter, I Love Techno, Tomorrowland, Pinkpop o anche Laundry Day, Appmiral.com consente agli organizzatori di fornire agli smartphone dei propri vis (continua)

Ti serve di più di una semplice assicurazione sulla vita?

Ti serve di più di una semplice assicurazione sulla vita?
Siamo sempre meno avvezzi a ragionare (investire) nel medio-lungo termine, il quotidiano sembra l’unico obiettivo. Padova 23 novembre 2021 – A Napoli si dice “Ogni Scarrafone è Bell’ ‘a Mamma Soja” e penso ci sia poco da aggiungere a quello che è considerato sicuramente anche in Veneto e in generale in Italia un vero amore materno/paterno, un amore senza condizioni capace di ignorare qualsiasi difetto.In generale in Italia è oggi ancora questo il rapporto dei genitori con i figli.Si è dispo (continua)

Il test rapido nal von minden per lo screening del cancro colorettale

Il test rapido nal von minden per lo screening del cancro colorettale
Il cancro colorettale è uno dei tumori più comuni. Il numero di nuovi casi nel solo in Italia è di circa 43.700 all’anno; in tutto il mondo, circa 1,4 milioni di persone sono attualmente colpite dal cancro colorettale. Se individuato in una fase precoce, le possibilità di guarigione superano il 90%. Una diagnosi precoce è quindi uno dei fattori più importanti per una buona prognosi. I test rapidi per il sangue occulto (invisibile) nei campioni di feci sono un aiuto semplice e affidabile per la diagnosi precoce. Prima viene individuato il cancro del colon-retto, migliori sono le possibilità di guarigione. Un nuovo test rapido della società di tecnologia medica nal von minden GmbH di Moers (Germania) può essere usato per supportarne la diagnosi precoce. Roland Meißner, CEO di nal von minden GmbH dice: “Il NADAL FOB Quant Test rileva anche le più piccole quantità di sangue nei campioni di feci – questo è il (continua)

Sign di CM.com è disponibile con l'API

Sign di CM.com è disponibile con l'API
La soluzione di firma elettronica di CM.com disponibile come API per i partner IT Milano, 19 settembre 2021. Leader riconosciuto nel mercato della tecnologia CPaaS, CM.com ha deciso di offrire la sua soluzione di firma elettronica sotto forma di API, destinata ai suoi partner, rivenditori, integratori e sviluppatori IT.Concretamente, questa nuova soluzione di firma elettronica, Sign 2.0, disponibile tramite API, introduce molte nuove funzionalità tra cui il co-branding, la conf (continua)

Gromia con CM.com per garantire sicurezza e velocità nelle compravendite immobiliari online

Gromia con CM.com per garantire sicurezza e velocità nelle compravendite immobiliari online
Grazie a Sign, la soluzione di firma digitale di CM.com, la società assicura trasparenza, velocità ed economicità ai suoi clienti Nata nel 2015, Gromia è una piattaforma web e mobile che mette in contatto i privati in cerca di immobili in affitto o in vendita con i proprietari, offrendo la propria consulenza immobiliare.Quattro le parole d’ordine dell’azienda milanese: convenienza, velocità, professionalità, completezza. Gromia infatti garantisce un servizio completo e conveniente guidato da un team di pr (continua)