Home > Musica > Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Si terrà dal 19 giugno al 31 luglio

La prossima estate Mezzano, fra i Borghi più belli d’Italia, ed il Primiero torneranno a riecheggiare delle note del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, che dopo la forzata interruzione di 2 anni dovuta al Covid, riproporrà il suo consueto cartellone ricco di appuntamenti. E, attesissimi, torneranno da tutto il mondo decine di musicisti, docenti e studenti della MAI Music Academy di New York, che riprenderà a tenere i suoi corsi estivi internazionali nel Primiero.

Organizzato in collaborazione fra il Festival Mezzano Romantica (direttore artistico Francesco Schweizer) e Mitchell Piper e Robin Blauers (rispettivamente Direttore esecutivo e Direttrice artistica della Musica Academy International), il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica si terrà dal 19 giugno al 31 luglio e proporrà al pubblico un’offerta musicale estremamente differenziata, che spazierà fra opera lirica, musical, concerti orchestrali e musica da camera.

“Per noi è una grandissima gioia poter riavere fra i nostri monti docenti ed allievi della Mai, che per ben 6 anni ci ha fatto l’onore di sceglierci come sede dei suoi rinomati e qualificatissimi corsi. Un’amicizia che prosegue il lavoro già avviato dalla precedente amministrazione comunale e di cui possiamo finalmente riprendere le fila – dice l’Assessore al turismo del Comune di Mezzano Marta Gaio- Ci stiamo già attivando con l’APT per trovare loro alloggio e sistemazione in appartamenti della zona. E, ovviamente, si sta anche iniziando a delineare il calendario degli spettacoli.”

“Siamo felici di ritornare nella nostra residenza estiva in Trentino, a Mezzano, e di questa rinnovata collaborazione con il Comune – afferma il direttore esecutivo del Trentino Music Festival Mitchell Piper – Siamo pronti ad offrire una nuova estate di eventi e spettacoli nella valle del Primiero dopo questi due anni di interruzione forzata e di sofferenza per il settore artistico culturale a livello mondiale. A breve sarà disponibile il programma di Opera, Musical, Concerti e Coro”

Fra le conferme del cartellone c’è l’atteso Dolomiti International Choral Festival con il Maestro Christian Ciuca (dall’11 al 17 luglio).

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano

Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it

Fonte notizia: http://www.mezzanoromantica.it/

mezzano romantica | mezzano | trentino | musica | spettacoli |